Cinema&Tv

Chi è Mysterio?


ATTENZIONE! IL SEGUENTE ARTICOLO POTREBBE CONTENERE SPOILER SU SPIDER-MAN FAR FROM HOME!

Dopo l’uscita del nuovo film Marvel “Spider-Man Far from home” molte persone sono rimaste sorprese e confuse sulla figura di Mysterio, da prima presentato come eroe per poi rivelarsi probabilmente uno dei villain più carismatici dell’MCU.
Oggi proveremo a fare chiarezza su questo noto villain dell’universo Marvel, in modo da fugare ogni possibile dubbio sulla sua natura e sulle sue intenzioni.

Prima di cominciare, è necessario fare una premessa: nel mondo a fumetti esistono ben 3 Mysterio, ma noi prenderemo in analisi l’originale, ovvero Quentin Beck (incontrato in Spider-Man Far from home).

Prima di diventare uno dei villain più temuti di Spider-Man, Quentin Beck era un semplice addetto agli effetti speciali nei film. Dopo qualche anno però la sua fame di gloria lo porta a sfruttare le sue abilità negli effetti speciali e nelle illusioni per il crimine, diventando un valido rivale non solo per il nostro amichevole tessiragnatele, ma anche per Daredevil.

Mysterio è diventato famoso anche per esser stato uno dei membri fondatori dei Sinistri Sei, super gruppo di criminali formato dal Doctor Octopus, Camaleonte, Kraven, Avvoltoio e Uomo Sabbia con come unico scopo la morte di Spider-Man. È stato anche colui che nell’universo di Old Man Logan è stato in grado di manipolare la mente di Wolverine, provocando lo sterminio dell’intera X-Mansion e il crollo emotivo del giovane Logan.

Articoli che potrebbero interessarti

Non possiede superpoteri, come buona parte degli altri villain del mondo Spider-Man, ma questo non significa che non sia un valido villain. Le sue illusioni lo hanno reso un avversario temibile per l’uomo ragno in più occasioni, e le sue capacità ipnotiche si sono rivelate spesso temibili. Con le sue illusioni inoltre è in grado di modificare la sua statura, apparire in punti diversi, moltiplicarsi, modificare la propria voce o aspetto fisico e tanto altro.

In conclusione, se siete rimasti sorpresi dal doppio gioco di Mysterio ricordate bene che non è mai stato un eroe, ma uno dei villain più pericolosi e subdoli del mondo di Spider-Man.

Qua sotto trovate il video con ulteriori approfondimenti sul personaggio.

E voi cosa ne pensate? Vi è piaciuto Mysterio in Far from home?

Seguici su tutti i nostri social!
CondividI
Edoardo Poveromo

Sono un ragazzo di Torino con un canale Youtube e mi piacciono i film, i fumetti, i manga e i videogiochi. Sono sempre informato su tutte le ultime news sui film, videogiochi e sono un esperto del mondo dei fumetti

Pubblicato da
Edoardo Poveromo
  • Articoli recenti

    Top 10 serie animate Indie del 2024

    Dopo un anno passato dall'articolo sulle serie animate Indie da vedere sul web il mondo…

    % giorni fa

    Monster Hunter WILDS, la recensione

    Prima di partire con la recensione vera e propria di questo gioco, sento il dovere…

    % giorni fa

    Bea Wolf, la recensione: Il poema epico dell’infanzia

    Bea Wolf è un graphic novel scritto da Zach Weinersmith e disegnato da Boulet, pubblicato…

    % giorni fa

    Il magico sound design per NES e Super Mario Bros.(1986)

    É l’estate del 1987, fa caldo e i tuoi genitori per la fine della scuola…

    % giorni fa

    Blue Box, la recensione: l’equilibrio perfetto tra Spokon e Romance

    La vita da liceali raccontata attraverso gli anime Slice of Life è quasi sempre accompagnata…

    % giorni fa

    Florence Games Festival, le nostre impressioni: buona la prima!

    Abbiamo avuto il piacere di partecipare alla primissima edizione del Florence Games Festival: ecco com'è…

    % giorni fa