Social

Videogiochi

Ecco i 10 Pokémon con il background più spaventoso di sempre!

Pubblicato

il

Ecco i 10 Pokémon con il background più spaventoso di sempre! 1

Il mondo Pokémon ha sempre saputo mostrare ai suoi fan un lato sereno e rilassante. Soleggiate spiagge, percorsi ricchi di vita, creature piccole ed affettuose con le quali interagire e giocare.
Insomma, l’universo tascabile nato dall’idea di Satoshi Tajiri sembra quanto di più adatto esista al mondo per grandi e piccoli videogiocatori che vogliano semplicemente rilassarsi

Ma come spesso accade, anche in Pokémon esiste un enorme ‘MA’.
Proprio così, anche in questo fantastico mondo tascabile ed adatto a tutti i pubblici sono presenti elementi che nel corso degli anni sono andati ad arricchire la lore macabra di questo brand.

Banalmente, non appena si pensa al lato ‘spaventoso’ del mondo Pokémon, la prima cosa che balza alla mente è la famosissima sindrome di LavandoniaMA c’è dell’altro… Molto altro!

Basta spulciare le descrizioni pokédex sparse qua e là per i vari titoli per scoprire un mondo che non ho paura di definire macabro. Si parte dal banale esempio di Giratina, metafora pokémoniana per l’angelo caduto Lucifero; si passa per la storia delle origini del copricapo di Cubone; si arriva a scoprire l’orribile verità dietro il tenero Yamask.

In questo articolo vi proporremo le 10 descrizioni pokédex più folli e spaventose di tutti i tempi!

Giratina, l’Angelo Caduto

Giratina è un Pokémon di tipo Drago Spettro introdotto nei giochi di Quarta Generazione. Il suo design è probabilmente ispirato agli Angeli Caduti, figure bibliche che si ribellarono direttamente al volere di Dio. Questo Pokémon non è altro che l’impersonificazione di tutto ciò che di strano ed oscuro esista nel nostro mondo. Come recita la sua descrizione pokédex, Giratina è stato bandito dalla dimensione dove tutti viviamo a causa della sua incontrollabile violenza. Un Pokémon davvero temibile, con il potere di piegare perfino la realtà al suo volere.

Yveltal, il Bozzolo della Distruzione 

Yveltal è un Pokémon di tipo Buio Volante introdotto nella Sesta Generazione. Proprio come suggerisce il suo ‘soprannome’, questo essere ha la capacità di portare distruzione e morte solo con il potere delle sue possenti ali. Ma ciò che più deve preoccuparci, di questo Pokémon, è la sua descrizione pokédex. Si dice, infatti, che non appena la sua vita giunga a conclusione, questo Pokémon assorbe l’energia vitale di ogni essere vivente esistente, per tornare ad essere un Bozzolo.
Risultati immagini per yveltal creepy

Palossand, la Sabbiotomba

All’apparenza un semplice castello di sabbiaPalossand è un Pokémon di tipo Spettro Terra introdotto nella Settima Generazione. Questo essere, dalle sembianze innocue e simpatiche, nasconde una spaventosa natura assassina. Tutte le descrizioni pokédex apparse nei giochi di ultima generazione, basta leggere, rivelano che questo Pokémon non è altro che un paziente predatore.

Pokémon Sole

Si è evoluto servendosi degli esseri umani per diventare un castello di sabbia, aumentando così la propria forza malefica.

Pokémon Luna 

Succhia energia vitale dalle vittime e ne seppellisce le ossa rinsecchite sotto il castello.

Pokémon UltraSole 

Ognuno dei suoi granelli ha una volontà propria. Inghiotte vivi i Pokémon più piccoli e ne ruba l’energia vitale.

Pokémon UltraLuna

Questo temibile Pokémon immobilizza i nemici con una tempesta di sabbia per poi rubarne l’energia vitale.

Risultati immagini per palossand creepy

Cubone, il ritorno alle ossa 

Cubone è un Pokémon di tipo Terra introdotto nella Prima Generazione. Grazie al suo tristemente noto collegamento alle vicende della Torre Pokémon di Lavandonia, questo piccolo Pokémon è diventato uno dei più popolari tra gli appassionati di lore creepy. Nessuno sa cosa si celi realmente sotto il copricapo di Cubone, ma le sue voci pokédex parlano chiaro: quello che questo Pokémon indossa è il teschio di sua madre. Il suo verso, inoltre, avrebbe un suono straziante lamentoso, come riportato in Pokémon Giallo: 

Porta il teschio di sua madre come elmetto. Il suo verso che fa eco nel teschio è una triste melodia.

Immagine correlata

Kadabra, il Pokémon bambino

Pokémon introdotto nella Prima Generazione, Kadabra è la forma evoluta del noto Abra e la pre evoluzione del potente Alakazam. Creatura dotata di incredibili poteri psichici, pare che le sue origini non siano affatto radicate nella natura Pokémon. Proprio così, perché come riportato nei pokédex di Versione Smeraldo Versione Rosso Fuoco, pare che questo Pokémon sia stato un tempo un bambino dotato di poteri soprannaturali.

Si dice che un bambino dotato di poteri psichici si sia trasformato in KADABRA mentre collaborava ad una ricerca sui poteri extrasensoriali.

Risultati immagini per kadabra creepy

Hypno, il rapitore di bambini

Hypno è un Pokémon di tipo Psico introdotto nella Prima Generazione. Sebbene ovunque sia scritto a lettere cubitali “è un Pokémon altamente pericoloso, stategli alla larga, cazzo“, coloro che soffrono d’insonnia lo venerano come un salvatore. Già, perché col suo pendolo è in grado di addormentare praticamente chiunque; il problema? Quando è affamato va in giro ad addormentare gli esseri umani per mangiarne i sogni. Si dice, inoltre, che una volta portò via per errore un bambino che aveva ipnotizzato. Ciò che rimane da chiedersi è: come è possibile che si sia trattato di un semplice errore? Attenti ai vostri bambini quando siete nelle vicinanze di uno di questi mostri.

Risultati immagini per creepy hypno

Bewear, l’abbraccio della Morte

Bewear è un Pokémon di tipo Normale Lotta introdotto nella Settima Generazione. Nonostante le sue sembianze carine e coccolose, questo animale possiede una stazza invidiabile persino da un lottatore di wrestling. Con un’altezza di 2,01 metri ed un peso di 135 kg, Bewear rappresenta un avversario temibile per chiunque, nonostante il suo aspetto innocuo. In realtà questo è un Pokémon non è per natura una macchina assassina, ma la sua enorme forza fisica lo rende inavvicinabile ai più. Come riportato nelle varie voci pokédex di Alola, le effusioni di affetto di questo Pokémon lo portano a sbriciolare le ossa dei suoi amici. Le zone in cui vive sono inaccessibili, poiché viene ritenuto il più pericoloso Pokémon di tutta la regione.

Risultati immagini per bewear creepy

Drifloon, “vieni a giocare con me”

Drifloon è un Pokémon di tipo Spettro Volante introdotto nella Quarta Generazione. Le sue sembianze lo rendono particolarmente somigliante ad un tenero palloncino. Proprio per questo pare sia molto amato dai bambini, i quali però, sono anche la sua più ambita preda. Le voci pokédex dei giochi giapponesi – dunque privi di ogni sorta di censura – ci raccontano di una creatura che intenzionalmente porta via con sè i bambini per portarli verso “il mondo della morte”.
Ok, questo ha fatto venire i brividi anche a me.

Risultati immagini per drifloon creepy

Gorebyss, la classe NON è acqua

Gorebyss è un Pokémon di tipo Acqua introdotto nella Terza Generazione. Dietro al suo aspetto esile ed elegante, si nasconde un micidiale predatore degli abissi. Con la punta affilata del suo “becco”, questo animale infilza le sue prede per succhiare via ogni fluido vitale dai loro corpi.

Risultati immagini per gorebyss creepy

Yamask, dove vanno le anime perdute

Yamask è un Pokémon di tipo Spettro introdotto nella Quinta Generazione. È sicuramente il mostro tascabile con il background più spaventoso di tutti. Le voci pokédex lo descrivono infatti come lo spirito di un defunto ritornato nel mondo per rivivere i ricordi della sua vita passata. Si dice inoltre che la maschera che Yamask porta sempre con sè, altro non sia che la maschera funebre della persona che era in vita. A volte Yamask osserva la sua maschera e, ricordando la sua vita passata, piange lacrime amare.
Chiunque indossi la sua maschera, viene impossessato dallo spirito che gli appartiene.

Risultati immagini per yamask creepy

Qual è, secondo voi, il Pokémon con il background più spaventoso di tutti? Fatecelo sapere con un commento!
Buon halloween a tutti gli appassionati di Pokémon e… attenti a chi o cosa catturerete.

SCOPRI CHI HA SCRITTO QUESTO ARTICOLO!

Di giorno Social Media Manager, di notte niente più che il tuo amichevole Pokéuomo di quartiere.
Matteo B. Terenzi, latinense classe ‘94, ama le serie, i film ed i manga di ogni genere; ma nulla al mondo aggrada il suo palato quanto parlare dei mostri tascabili e scrivere bio in terza persona.

Seguici su tutti i nostri social!
Advertisement
Commenta
Sottoscrivimi agli aggiornamenti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Advertisement

FACEBOOK

TWITCH

Popolari