Cinema&Tv

Better Call Saul ed i motivi per vederla

In questa quarta stagione di Better Call Saul (conclusa recentemente) abbiamo assistito al cambiamento quasi totale del nostro amatissimo protagonista Jimmy Mcgill, che si sta ormai apprestando a diventare colui che ben conosciamo grazie a Breaking Bad, l’avvocato che risolve tutto Saul Goodman.

Ma perchè vale la pena di cominciare a vedere Better Call Saul? Vediamolo insieme!

  • Per tutta la durata di Breaking Bad tutti noi ci siamo chiesti almeno una volta come fa Saul a conoscere Mike o ad avere certe conoscenze nel mondo del crimine e sopratutto da dove è arrivato questo Saul Goodman, bene in Better Call Saul ci viene tutto quanto spiegato e anche in maniera molto approfondita.

  • La serie è un prequel di Breaking Bad ma a differenza di quest’ultima al centro della storia non vediamo la trama come protagonista assoluta, ma vediamo Jimmy Mcgill e le sue scelte nel corso della vita che lo porteranno a stringere e rompere legami con determinate persone e anche a passare dal far rispettare la legge al violarla qualche volta anche se in buona fede, per Jimmy fare l’avvocato non si riassume solo al fatto di compiere e basta il mestiere, lui vuole più di tutto dimostrare a chiunque il suo valore, in particolar modo al proprio fratello Chuck.

ADV
  • La regia di ogni singola puntata è a dir poco straordinaria, col passare delle puntate si vedono solo miglioramenti nella struttura stessa della trama (fatta in modo da non calare mai l’interesse nello spettatore), in determinati momenti noi spettatori finiamo addirittura per provare rabbia, empatia o simpatia per Jimmy e per quello che fa, e come se non bastasse le inquadrature stesse risultano perfette per quanto riescano a coinvolgere tutti gli elementi dello spazio in maniera simmetrica e concisa.

Articoli che potrebbero interessarti
  • Nel corso della serie veniamo introdotti a “vecchie conoscenze” e alla comparsa di nuovi personaggi che in un modo o nell’altro avranno a che fare anche con le vicende di Jimmy (direttamente o indirettamente che sia), essi ci consentiranno di notare la lenta ma inevitabile trasformazione di Jimmy, che dalla semplice persona con animo gentile e rispetto per le regole finirà col non farsi più scrupoli o provare rimorsi mettendo al primo posto se stesso e i propri interessi personali.

  • Un fattore che non va dimenticato e che rende molto più simpatica la serie agli occhi degli spettatori sono le citazioni!
    Better Call Saul in questo non è per niente da meno rispetto ad altre serie prequel, anzi attraverso certe citazioni di Breaking Bad riesce addirittura a darci informazioni in più sulla storia stessa di Saul delle quali non saremo mai potuti venire a conoscenza.

  • E dulcis in fundo ma non meno importante va lodato Vince Gilligan stesso per la sua genialità nel cercare (e riuscire perfettamente) di raccontarci le vicende di una persona che lo portano a cambiare radicalmente la propria personalità e il proprio modo di fare sia moralmente che eticamente.

ADV

Detto ciò non posso far altro che dirvi… Cosa aspettate?! Correte a vederla!

Seguici su tutti i nostri social!
CondividI
Razvan Mihalache

Hey! Sono Razvan (conosciuto anche come Razzo), ho 19 anni e che altro dire... Adoro fin da sempre giocare ai videogame, vedermi film e serie tv e leggere manga e fumetti.

Pubblicato da
Razvan Mihalache
  • Articoli recenti

    Cocoon: l’insegnante che non ho mai avuto

    Ho realizzato che ciò che rende davvero speciale Cocoon è ampiamente frainteso. Il gioco ha…

    % giorni fa

    Final Fantasy 7 Rebirth, la recensione: il viaggio si perde oltre l’ignoto

    Il progetto remake di Final Fantasy 7 continua il suo viaggio attraverso l'ignoto sia per…

    % giorni fa

    Anselm, la recensione: raccontare l’arte attraverso l’arte

    Abbiamo avuto l’opportunità di vedere in anteprima Anselm, il nuovo lungometraggio firmato Wim Wenders. Narra…

    % giorni fa

    Dragon’s Dogma 2, la recensione: La seconda venuta dell’Arisen, fatta bene

    Dopo anni di attesa è finalmente uscito Dragon’s Dogma 2, seguito di uno dei titoli…

    % giorni fa

    Quando DC Comics si diede ai fumetti per ragazze

    Correva l'anno 2007; DC Comics, grazie a una serie di successi come il mega-evento Crisi…

    % giorni fa

    Dragon’s Dogma 2 è una lezione di game design

    Siamo onesti: le prime ventiquattro ore di Dragon’s Dogma 2 non sono state esattamente positive.…

    % giorni fa