Ubisoft ha aggiornato da poco il suo client Ubisoft Connect (ex Uplay, ndr.) per PC, facendosi scappare interessanti frasi ed indizi riguardo un’eventuale introduzione di diversi piani d’abbonamento per il già esistente Ubisoft Plus, ex Uplay+, che permette di giocare su PC, ed in futuro anche su Google Stadia e Amazon Luna, a tutti i giochi Ubisoft disponibili sul mercato, già a partire dal rispettivo day one nel caso di nuove uscite.
ATTENZIONE
Tutto ciò che leggerete non deriva da leak, rumor, post su Reddit/4Chan o simili, ma da esperienza e ricerca diretta, documentata con prove tangibili e reali, accessibili a tutti. In ogni caso, però, prendete l’articolo per quello che è: un insieme di supposizioni, seppur con una base concreta.
Grazie.
Aprendo il launcher dopo l’ultimo aggiornamento, come al solito, viene proposto tra le varie notizie dell’omonima sezione un riquadro dedicato al changelog.
Cliccandoci sopra e leggendo le nuove aggiunte, la parte che nello specifico parla del client PC presenta una voce molto sospetta: “chiarito il messaggio mostrato quando un titolo non è disponibile per il piano Uplay+ corrente o quando una sottoscrizione è scaduta” (nello screen sottostante potete leggere la versione originale, la seconda voce della lista, e avere prova nel caso venga rimossa o modificata alla fonte).
Oltre notare che distrattamente Ubisoft Plus viene chiamato ancora Uplay+, si capisce subito il riferimento all’esistenza di più piani, che però attualmente non esistono: attualmente Ubisoft Plus presenta solo un piano d’abbonamento al costo di 14,99€ al mese.
Un ulteriore conferma del sospetto arriva, risalendo la china e raggiungendo il messaggio a cui si riferisce proprio quella voce della lista.
Raggiungendo la pagina di uno dei giochi riscattati e giocati con un abbonamento Ubisoft Plus precedentemente attivo ed attualmente scaduto, in questo caso Assassin’s Creed Odyssey, si nota la dicitura che il changelog citava.
Come possiamo notare, non menziona il fatto che l’abbonamento vada rinnovato, ma anzi, erroneamente, comunica che il titolo che stiamo attualmente cercando di avviare non fa parte del nostro abbonamento Ubisoft Plus attuale, sottintendendo l’esistenza di più tipi di abbonamento al servizio stesso e calcolando il non essere abbonati come un piano a se stante.
Ad aggiungersi alla lista di prove a sostegno dell’ipotesi, abbiamo anche il fatto che dopo l’aggiornamento, lo stesso Ubisoft Connect è stato limitato in alcune sue funzionalità che riguardano proprio la possibilità di gestire il proprio abbonamento Ubisoft Plus, nello specifico l’annullamento: che il problema sia proprio legato all’inesattezza e che lo stato di abbonamento disattivato venga interpretato dal sistema come il passaggio ad un altro piano?
Seguiteci su tutti i nostri Social per saperne di più!
Uno degli annunci che mi hanno più incuriosito della non-conferenza di Lucca fu quello della…
Con l'elegante ritardo a cui siamo abituati, dal 7 novembre Look Back è finalmente disponibile…
Incredibile ma vero, Red Dead Redemption è finalmente disponibile su PC, piattaforma su cui non…
Come quasi ogni saga videoludica "longeva", nei due decenni abbondanti della sua vita anche quella…
Tra i giochi indie che negli ultimi anni hanno più smosso anche i gamer più…
Kyoutarou Azuma, talentuoso e versatile disegnatore di manga, apparteneva alla nutrita schiera di autori esteri…
Questo sito utilizza i cookies.
Scopri di più
Vedi commenti