News

Il Signore degli Anelli: il cast per la serie Amazon

Dopo il successo delle ben 2 trilogie di Peter Jackson (Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit)  il mondo fantasy creato dalla mente dello scrittore J. R. R. Tolkien ritornerà sugli schermi con una serie televisiva “originale” Amazon Prime Video.

Nonostante le scarse informazioni in merito, Amazon ha deciso recentemente di divulgare il cast della serie che avrà l’arduo compito di reggere il paragone con i precedenti adattamenti dell’universo tolkeniano.

Il cast della serie TV de Il Signore Degli Anelli

Secondo Comic Book, gli interpreti presenti in questa serie saranno:

Robert Aramayo (il giovane Ned Stark de Il Trono di Spade), Owain ArthurNazanin BoniadiMorfydd ClarkIsmael Cruz Córdova (la umanoide Qin nel seguito The Mandalorian), Tom BudgeEma HorvathMarkella KavenaghJoseph Mawle (il lord Benjen Stark proveniente sempre da Game of Thrones), Sophia NomveteMegan RichardsCharlie Vickers (il nobile Guglielmo de’ Pazzi nel prodotto italiano I Medici), Dylan SmithDaniel Weyman e la new-entry Tyroe Muhafidin (tutti in foto).

Insomma, un parterre di attori piuttosto oculato, come hanno riferito gli showrunner J. D. Payne e Patrick McKay in questa dichiarazione:

Dopo aver intrapreso una vasta ricerca globale, siamo finalmente lieti di rivelare il primo gruppo di brillanti interpreti che prenderanno parte alla serie TV su “Il Signore degli Anelli” di Amazon.  Queste donne e uomini di eccezionale talento non sono solo i nostri attori: sono i membri più recenti di una famiglia creativa in continua espansione che ora lavora instancabilmente per riportare in vita la Terra di Mezzo per i fan e il pubblico di tutto il mondo.

Sicuramente ora sarete ulteriormente incuriositi da chi interpreterà il vostro beniamino preferito, ma sfortunatamente Amazon non ha ancora confermato quali personaggi interpreteranno i vari attori.

Si suppone solo, da alcuni dettagli rivelati, che Aramayo potrebbe avere il ruolo dell’eroico Baldor e Mawle quello dell’antagonista Oren, mentre Morfydd Clark quello di una giovane Galadriel.

Articoli che potrebbero interessarti

Inoltre, essendo ancora in fase di evoluzione, si presume solamente che la collocazione temporale potrà essere precedente agli eventi della prima trilogia filmica de Il Signore Degli Anelli. Di conseguenza, la presenza di Sauron dovrebbe essere comunque confermata, ma potrebbe non essere il principale villain della serie.

Ulteriori dettagli in merito alla serie

Per quanto riguarda gli episodi iniziali, questi verranno diretti da J.A. Bayona (regista de Jurassic World – Il regno distrutto).

Alcuni tra gli altri annessi al progetto, sono: il produttore esecutivo Bruce Richmond, il produttore di consulenza Bryan Cogman (Game of Thrones), lo scrittore e produttore esecutivo Gennifer Hutchison (che ha lavorato al pluripremiato Breaking Bad), lo scrittore e co-produttore Helen Shang (Hannibal), e lo sceneggiatore e produttore esecutivo Justin Doble (Stranger Things).

E seppur non abbia ancora debuttato sulla piattaforma streaming, il nuovo serial di Amazon Prime su Il Signore Degli Anelli è stato già rinnovato per una seconda stagione.

Ad ogni modo, Il Signore Degli Anelli è prevista per il 2021, in occasione dei 20 anni dall’uscita del film La Compagnia dell’Anello.

 

 

 

 

Seguici su tutti i nostri social!
CondividI
Antonio Russo

Classe '95, fiero napoletano. Marchiato nel cuore e nella mente dall'arte. Di conseguenza, dalla cultura nerd. Alcuni mi chiamano Zesku. E ho scoperto nella vita che ho visto e che vorrò vedere micro-mondi che io e voi umani non potremmo immaginarci.

Vedi commenti

  • Articoli recenti

    Look Back, la recensione: il film dell’anno

    Con l'elegante ritardo a cui siamo abituati, dal 7 novembre Look Back è finalmente disponibile…

    % giorni fa

    Red Dead Redemption, la recensione: la redenzione arriva su PC

    Incredibile ma vero, Red Dead Redemption è finalmente disponibile su PC, piattaforma su cui non…

    % giorni fa

    Call of Duty: Black Ops 6, la recensione: in bilico tra una guerra e l’altra!

    Come quasi ogni saga videoludica "longeva", nei due decenni abbondanti della sua vita anche quella…

    % giorni fa

    Neva, la recensione: il fiore della vita

    Tra i giochi indie che negli ultimi anni hanno più smosso anche i gamer più…

    % giorni fa

    Versus e Tenkaichi – Kyoutarou Azuma tra mix di generi e mazzate

    Kyoutarou Azuma, talentuoso e versatile disegnatore di manga, apparteneva alla nutrita schiera di autori esteri…

    % giorni fa

    Lucca Comics & Games 2024: quali sono stati i migliori annunci Manga?

    Anche quest'anno si è concluso il Lucca Comics & Games, e, come tutti gli anni,…

    % giorni fa