Buone notizie per gli appassionati LEGO! Nei prossimi mesi approderanno sul mercato nuovi set che amplieranno la collezione Harry Potter. La casa produttrice danese ha infatti in programma almeno sei nuovi set che riprenderanno alcune scene da Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban e Harry Potter e il Calice di Fuoco.
Vediamo dunque nel dettaglio le novità previste per quest’estate!
Questo set riproduce Nottetempo, l’autobus visto per la prima volta ne “Il Prigioniero di Azkaban”. Il set conta 403 pezzi, al suo interno saranno presenti diversi pezzi di arredamento e le minifigure di Harry Potter, Ernie Botto e Stanley Tiracorto.
Il set riproduce la capanna di Hagrid durante il sakvataggio di Fierobecco. Il set da 496 pezzi conterrà le minifigure di Harry Potter, Ron Weasley, Hermione Granger, Fierobecco, Hagrid, Cornelius Fudge e Walden Macnair.
Questo set riproduce la scena in cui Harry riesce a eseguire con successo un Expecto Patronum, in difesa di Sirius Black, contro i Dissennatori. Oltre ai già citati personaggi, nel set che conta solo 121 pezzi sarà presente anche il Patrono Cervo.
Il set che riproduce la prima sfida del torneo Tremaghi vede Harry alle prese con un Ungaro Spinato. Il set da 265 pezzi include inoltre la tenda in cui avviene il sorteggio, l’uovo dorato, Viktor Krum, Fleur Delacour e Cedric Diggory.
Questo set, ispirato a “Il Calice di Fuoco” è il più grande della carrellata di set annunciati. Con ben 922 pezzi il set ricrea la Torre dell’Orologio, composta da tre piani in cui possiamo trovare la sala d’ingresso, l’aula di difesa contro le Arti Oscure, un’ala dell’infermeria, il bagno dei prefetti e l’ufficio di Silente. Il set è interamente addobbato con decorazioni glaciali, per inscenare uno dei più bei momenti del film, il Ballo del Ceppo. Nella scatola si potranno trovare le minifigure di Harry Potter, Ron Weasley, Hermione Granger, Fleur Delacour, Cedric Diggory, Viktor Krum, Albus Silente e Madame Maxime in versione Gala.
La linea “Calendari dell’avvento” si arricchisce con un calendario dedicato completamente alla saga di Harry Potter. Il calendario presenta 24 sorprese che vi accompagneranno nel ricreare l’atmosfera festiva durante il periodo natalizio. Tra i vari elementi nascosti tra le finestrelle, il calendario conterrà le minifigure di Harry Potter, Hedwige, Hermione Granger, Ron Weasley, la professoressa McGrannitt e Albus Silente.
Ma le novità non finiscono qui, perché da oggi è disponibile all’acquisto per il membri LEGO VIP il primo set dedicato alla saga di Stranger Things. La scatola dedicata alla celebre serie targata Netflix sarà composta da 2287 pezzi e riprodurrà la casa dei Byers nelle sue due versioni, mondo reale e Sottosopra. Il set è alto 32cm, largo 44cm e profondo 21cm, la sua particolarità è la struttura speculare che da la possibilità di decidere quale delle due dimensioni far prevalere sull’altra. La casa riprende l’arredamento iconico degli anni ’80: mentre nel mondo reale avremo colori accesi, nel Sottosopra c’è una particolare cura nel ricreare l’ambiente tetro già visto nella serie TV. Come potevano poi non mancare le luci di Natale sul muro, utilizzate da Will per comunicare da una dimensione all’altra con la madre Joyce.
Nella set saranno inclusi, oltre ai già sopracitati Will e Joyce, anche Mike, Undici, Dustin, Lucas, Hopper e il Demogorgone, per un totale di otto minifigure. E’ inoltre presente il fuoristrada dello sceriffo Hopper.
Il set, come anticipato poco sopra, è disponibile attualmente solo per i membri LEGO VIP, ma verrà reso disponibile al pubblico dal 1 giugno e avrà un costo di 199 euro.
Si preannuncia quindi un’estate con i fiocchi per gli appassionati dei mattoncini! Acquisterete qualche nuovo set per arricchire la vostra collezione?
Street Fighter. Tekken. Super Smash Bros. Il genere dei picchiaduro, sia per il loro aspetto…
C'erano una volta i pulp magazine, riviste antologiche nate negli anni '20 del secolo scorso.…
Come di consueto ormai la redazione di SpaceNerd è lieta di presentarvi la sua selezione…
Questo 2024 sta finalmente per giungere al termine, come anche gli ultimi anime che sono…
“Ci incontreremo là dove non c’è tenebra.” – George Orwell, 1984 Può sembrare cupo iniziare…
Introduzione Non è mia intenzione creare allarmismi, ma recentemente si è scoperta la presenza del…
Questo sito utilizza i cookies.
Scopri di più