Approfondimenti

Mortal Kombat 11: cosa sappiamo e speculazioni

Ai The Games Awards di quest’anno è stato presentato anche Mortal Kombat 11 con un trailer.

Mortal Kombat è tornato, con più violenza, più sangue, ed una storia tutta nuova, storia che con l’avanzare dei capitoli ha assunto sempre più importanza.

Ma concentriamoci ora su quello che sappiamo attualmente del nuovo gioco.

ADV

Il trailer si apre con una battaglia tra Raiden Scorpion, dalla quale si può intuire il ritorno degli x-rays e delle fatality.

Spettacolari gli stili di combattimento, Raiden che trapassa Scorpion con la sua alabarda, e quest’ultimo che infilza gli occhi di Raiden con i suoi arpioni, inoltre, essendo a conoscenza del passaggio ad Unreal Engine 4 si potrebbe pensare che alcune parti del trailer siano state create grazie a questo motore di gioco.

Articoli che potrebbero interessarti

Teorie sulla trama

Per adesso non ci sono notizie, ma prestando attenzione al trailer però si potrebbero capire alcune cose, prima di tutto il fatto che dopo che Raiden ha sconfitto e fatto esplodere la testa a Scorpion appare un altro Scorpion, il “vero” Scorpion di Mortal Kombat 3 che subito passa attraverso Raiden per poi fargli volare la testa, questo potrebbe star a significare che Raiden ha ricominciato a viaggiare nel tempo per cercare di cambiare il futuro per qualche motivo che per ora non ci è dato sapere, ma questa resta pur sempre una teoria.

ADV

Passiamo poi al fatto che con il preorder si avrà accesso alla beta e a Shao Khan come personaggio giocabile tramite DLC, una scelta già fatta da NetherRealm per permettere di giocare con un personaggio rilevante della storia. Vi ricordo che però queste sono tutte teorie, quindi non c’è nulla di certo, alcuni pensano anche che mettere due Scorpion sia stato per far capire ai fan che introdurrano un roaster completo di tutti i personaggi apparsi nella serie, ma la escluderei come teoria

Un alone di mistero avvolge però il personaggio femminile comparso alla fine del trailer accanto alla clessidra (quest’ultima rafforza la teoria che Raiden stia viaggiando nel tempo, ma potrebbe anche stare a simboleggiare l’avvicinarsi del rilascio del gioco)

La figura femminile a fine trailer

ADV

Il pre-order

Dopo aver parlato di teorie e del nuovo motore di gioco parliamo del preorder reso disponibile per il gioco, ci sono due versioni, la versione standard a circa 70 euro e la versione premium a 99,99, il preorder vi darà accesso alla beta esclusiva e a Shao Khan come personaggio giocabile del DLC.

Seguici su tutti i nostri social!
CondividI
Andrei Deacu

Gioca al pc e ad altre console da cinque anni, dall'inizio delle medie ha iniziato ad appassionarsi a youtube ed alla scrittura. Ama serie tv e gli anime, un suo sogno è visitare il Giappone e andarci a vivere.

Pubblicato da
Andrei Deacu
  • Articoli recenti

    Rascal Does Not Dream of Bunny Girl Senpai, la recensione

    Dopo anni di attesa finalmente Rascal Does Not Dream è arrivato anche in Italia grazie…

    % giorni fa

    Cocoon: l’insegnante che non ho mai avuto

    Ho realizzato che ciò che rende davvero speciale Cocoon è ampiamente frainteso. Il gioco ha…

    % giorni fa

    Final Fantasy 7 Rebirth, la recensione: il viaggio si perde oltre l’ignoto

    Il progetto remake di Final Fantasy 7 continua il suo viaggio attraverso l'ignoto sia per…

    % giorni fa

    Anselm, la recensione: raccontare l’arte attraverso l’arte

    Abbiamo avuto l’opportunità di vedere in anteprima Anselm, il nuovo lungometraggio firmato Wim Wenders. Narra…

    % giorni fa

    Dragon’s Dogma 2, la recensione: La seconda venuta dell’Arisen, fatta bene

    Dopo anni di attesa è finalmente uscito Dragon’s Dogma 2, seguito di uno dei titoli…

    % giorni fa

    Quando DC Comics si diede ai fumetti per ragazze

    Correva l'anno 2007; DC Comics, grazie a una serie di successi come il mega-evento Crisi…

    % giorni fa