Dallo scorso Dicembre è possibile trovare su Netflix alcuni degli anime più rinomati della società italiana dedita alla distribuzione di anime in Italia.
Eccovi i titoli disponibili su Netflix della Yamato:
Anime fantasy/dungeon incentrata sulla storia di un giovane avventuriero, Bell Cranel e della sua “padrona” e dea Estia. Serie avvincente con animazioni degne di nota e combattimenti avvincenti.Rimane ancora un punto di riferimento per le serie del suo genere, vedetela e ne capirete il motivo!
Anime di genere soprannaturale/storico che ruota intorno alla storia del giovane Ushio che in maniera del tutto casuale libera Tora, un potentissimo demone della sua famiglia, e trova la Lancia Della Bestia, un’arma magica capace di sterminare i mostri malvagi.
Anime ricco di colpi di scena con una storia avvincente e mai noioso ma allo stesso tempo riflessivo, filosofico e psicologico.Insomma, una serie non proprio leggera se consideriamo anche la brutalità di alcune scene.
Momonga, uno dei giocatori piu’ forti del MMO-RPG Yggdrasil, si ritrova catapultato in un mondo parallelo molto simile a quella del gioco.Fin qui sembra tutto normale, se non fosse che il protagonista, diversamente dagli altri isekai, non si prefigge di essere l’eroe di cui l’umanità ha bisogno. Durante il corso delle puntate vedremo Momonga nelle sembianze di un boss di fine gioco uccidere migliaia e migliaia di persone non curandosi di nessuno se non dei propri servitori. Storia interessante con ottimi approfondimenti dei personaggi secondari e con una caratterizzazione del protagonista davvero unica. La terza stagione disponibile su per il momento solo su youtube.
Tutto nasce per caso, quando un giorno Shoyo Hinata vede alla televisione una partita di pallavolo della Karasuno, incantandosi alla vista del N 10 chiamato “Piccolo Gigante”.Da qui in poi il giovane Shoyo si dedichera’ anima e corpo a questo meraviglioso sport!
Anime di natura sportiva/comica con alcune scene quasi horror(colpa dell’autore amante del creepy).Può essere considerato l’anime del suo genere più amato degli ultimi anni con vendite record e si capisce facilmente anche il perché. Ogni episodio è una scarica di adrenalina e con scene iconiche che rimarranno nella storia degli shōnen. Come Overlord la terza stagione è disponibile solamente su Youtube.
Come avete potuto constatare, la trama é davvero particolare e unica nel suo genere. Durante il corso delle puntate si creerà un rapporto speciale tra studenti e professore che ci farà’ amare ogni singolo personaggio.
Della trama bisogna dire davvero poco perché’ a fare da padrona sono le animazioni e i disegni, entrambi impeccabili con ricorrenti citazioni ad altri anime iconici. Tutto ruota intorno a un giovane cuoco, Souma Yukihira che spinto dal padre a iscriversi alla scuola di cucina più prestigiosa che esista, la Tōtsuki.
Assolutamente consigliato a tutti, dagli amanti di cucina agli amanti degli shōnen e soprattutto agli amanti dell’ecchi.
Non ci sono altre parole se non…vedetelo!
Dopo pochi minuti dall’inizio del primo episodio subito si entra nel pieno dell’azione quando il giovane studente nota qualcosa di strano. Inizia lo scoppio di un’epidemia zombie e si forma un piccolo gruppo capitanati dal protagonista Takashi Komuro che cercheranno di sfuggire alle grinfie degli zombie.
Anime adrenalinico con molte, forse troppe , scene ecchi ma per chi ama il genere horror è da non perdere!
Il protagonista Makoto Naegi, è un liceale che appena entra nella scuola Picco della Speranza perde i sensi e viene catapultato in una classe vuota. Qui incontrerà un orsetto metà bianco e metà nero che si rivelerà essere il preside. Makoto scoprirà di non essere il solo in quella situazione e che per abbandonare la scuola bisogna uccidere un proprio compagno.
Anime psicologico con una svariata caratterizzazione dei personaggi, dal nerd allo snob, tutti contro tutti. Perfetto per chi ama il mistero e il macabro.
Forte richiamo ad Astro Boy, Atom parla di due ragazzi universitari,Umataro Tenma e Hiroshi Ochinomizu, che dalla voglia di creare un dio per il primo e la voglia di creare un amico per il secondo, creano un robot: A106.
Anime diviso in due, la prima parte composto da episodi auto-conclusivi mentre con la seconda vengono affrontate tematiche più complesse che approfondiscono i sentimenti dei protagonisti e la differenza tra androide e umano.
Street Fighter. Tekken. Super Smash Bros. Il genere dei picchiaduro, sia per il loro aspetto…
C'erano una volta i pulp magazine, riviste antologiche nate negli anni '20 del secolo scorso.…
Come di consueto ormai la redazione di SpaceNerd è lieta di presentarvi la sua selezione…
Questo 2024 sta finalmente per giungere al termine, come anche gli ultimi anime che sono…
“Ci incontreremo là dove non c’è tenebra.” – George Orwell, 1984 Può sembrare cupo iniziare…
Introduzione Non è mia intenzione creare allarmismi, ma recentemente si è scoperta la presenza del…
Questo sito utilizza i cookies.
Scopri di più