Il Free Comic Book Day torna anche quest’anno nonostante le problematiche legate al COVID-19 e lo fa con ben 13 titoli, che saranno distribuiti gratuitamente nelle fumetterie aderenti dal 3 Dicembre.
L’iniziativa del Free Comic Book Day nasce nel 2001 in America e dal 2016 è attiva anche in Italia, dove quest’anno avrà la durata non di un giorno ma di un mese (a patto che le copie dei titoli scelti non terminino prima) e vedrà coinvolte le case editrici: Panini Comics, Sergio Bonelli Editore, Edizioni Star Comics e SaldaPress. Saranno 230 le fumetterie sparse in tutta Italia che parteciperanno, distribuendo copie gratis in modo da sostenere il settore avvicinando al fumetto nuovi lettori e permettendo agli affezionati di scoprire facilmente nuove opere. Potete trovare l’elenco delle fumetterie aderenti qui.
Di seguito la lista degli albi distribuiti.
X-Man/Dark Ages: due storie inedite in cui gli X-Men dovranno trovare dieci spade e dieci campioni per fermare un complotto multidimensionale che minaccia Krakoa (ad opera di Jonathan Hickman, Tini Howard e Pepe Larraz) e in cui si troveranno in un universo Marvel privo di tecnologia (Dark Ages, ad opera di Tom Taylor e Iban Coello).
Batman Death Metal/Joker War: due anteprime gratuite di Batman, le prime di Panini DC Italia per il Free Comic Book Day! Si parla di Death Metal di Scott Snyder e Greg Capullo, e della Joker War.
Sing “Yesterday” for me: manga di Kei Toume da cui è stata tratta l’omonima serie anime. Un seinen che racconta un dramma sentimentale, la storia dell’incontro fra Rikuo Uozomi e Shinako, costellata di desideri, amore e amicizia.
Gli uomini della settimana: nati durante la Seconda Guerra Mondiale gli Uomini della Settimana sono degli eroi, ormai parte della società italiana, non amati da tutti. Minacciati da qualcuno che potrebbe aver scoperto il loro punto debole rischiano la vita nel primo capitolo dell’opera di Alessandro Bilotta e Sergio Ponchione in uscita nel 2021 e in anteprima per il Free Comic Book Day.
Misteri e viaggi fantastici: due estratti delle opere Topolino e le piccole verità del Natale e Qui, Quo, Qua in: Viaggio nel micromondo, rispettivamente di Nucci/Petrossi e Cabella/Soldati. Nel primo estratto Disney si vedrà il ritorno di Mister Vertigo mentre nel secondo Qui, Quo e Qua vivranno un’avventura emozionante.
Nick Raider: ritorna Nick Raider, l’agente della Squadra Omicidi creato da Claudio Nizzi nel 1988, che nella nuova serie aperta da questo albo numero zero vivrà nuove avventure a New York, ambientate fra gli anni 80 e il 2020.
Solo Leveling: light novel sudcoreana scritta da Chu-Gong che narra le avventure di Sung Jin-Woo, un giovane che ha ricevuto il potere di cacciare i mostri che invadono la terra tramite il Portale, diventando cosi un “Hunter”. Per sua sfortuna però ha ricevuto dei poteri di infimo grado e per potenziarsi dovrà affrontare sfide mortali.
Sweet Paprika: arriva col Free Comic Book Day la nuova opera dell’artista internazionale Mirka Andolfo, una miniserie accattivante e divertente con i tratti della commedia sexy e della fiaba contemporanea.
Red Border: fumetto creato da Jason Starr e Will Conrad, che racconta l’aspra storia di una coppia messicana costretta ad attraversare il confine col Texas dopo essere stata presa di mira dal cartello Juarez. In questo duro viaggio affronteranno terribili orrori finché non saranno aiutati da una persona del luogo che li invita nel suo ranch.
ZERO’s Tea Time: Tooru Amuro è protagonista di un nuovo spin off di Detective Conan, in cui lo si vedrà gestire le difficoltà della vita quotidiana e delle indagini grazie alle sue deduzioni e intelligenza.
Living-room Matsunaga-san: la giovane liceale Miko è costretta a trasferirsi alla pensione dello zio, dove incontra lo scostante Matsunaga. Il legame che nascerà fra Miko e il brusco Matsunaga è raccontato in quest’opera romantica di Keiko Iwashita.
Fire Power: dopo il successo di Fire Power Vol. 1 il fumetto di Robert Kirkman e Chris Samnee torna con un secondo volume durante il Free Comic Book Day. Dopo le avventure vissute contro il Clan della Terra bruciata Owen Johnson desidera solo vivere in pace con la sua famiglia ma forze nemiche tramano nell’ombra…
Godzilla: Cataclysm: quest’opera di Dave Wachter e Cullen Bunn, ambientata decenni dopo l’apocalisse causata dai mostri, vede il ritorno dei kaiju nemici di Godzilla, che dovranno sfidare il Re dei mostri in una miniserie di tre numeri.
Come ho giocato un videogioco giapponese da 80 ore in lingua originale senza saper leggere…
Shonen e shojo; seinen e josei; kodomo e young. Chi è appassionato di anime e…
Dopo una remastered di cui non sentiva il bisogno e un secondo capitolo che meritava…
Qualsiasi sia il vostro genere preferito, c'è sempre un momento in cui tutti, dal primo…
Dragon Quest è tornato! La serie che negli anni 80 ha letteralmente dato inizio al…
Che Clint Eastwood sia uno dei cineasti più importanti della sua generazione è assodato. Che…
Questo sito utilizza i cookies.
Scopri di più