I fan della Disney, negli ultimi anni, hanno visto le fiabe e le storie a loro care nell’infanzia rivisitate in Live Action, come successo per “Il Re Leone” di John Favreau (ultimo fra questi ad essere uscito).
Nonostante la lista di prodotti in produzione della casa americana sia ancora lunga, a partire dal “Mulan” di Niki Caro in uscita questo marzo nelle sale statunitensi ed in quelle italiane, lo scorso venerdì Variety ha confermato l’annuncio di Disney di un remake del classico del 1942 “Bambi” in Live Action.
Sebbene sia appena stato annunciato, si sa già che i creatori di “Sierra Burgess è una sfigata” e “Capitan Marvel” lavoreranno alla sceneggiatura, mentre la produzione sarà in mano a Paul Weitz, produttore di “La Bussola d’Oro” e “American Pie”.
I fan si aspettano un remake con lo stesso livello di realismo in CGI del remake del sopracitato “Il Re Leone“ e de “Il Libro della Giungla” per raccontare la storia del cervo dalla coda bianca preferito da tutti i fan della Disney.
Il classico cinematografico tratta di diverse tematiche forti e pesanti anche per gli adulti, come l’affrontare un lutto, la crudeltà della caccia ed il crescere, tutte trattate in chiave, sì, leggera e coloratissima ma comunque di forte impatto.
Alla sua uscita nel 1942, il film della Disney fu estremamente criticato per l’estremo realismo delle animazioni degli animali e della loro lotta contro i malvagi umani, ricevendo addirittura una critica dal New York Times che recitava “Nella ricerca della perfezione, il signor Disney è arrivato pericolosamente vicino a buttare via tutto il suo mondo di fantasia a cartoni animati”.
Nonostante ciò, il film è diventato uno dei fiori all’occhiello dei classici Disney. Che il remake sia destinato ad un processo simile? O sarà un altro Live Action presto dimenticato? I critici già si fanno sentire:
Parlammo già del nuovo trend di Disney di rivisitare in Live Action vari classici, e sicuramente molte persone hanno sicuramente notato come, negli ultimi anni, la produzione di originali Disney sia stata messa in secondo piano per permettere la produzione di questi remake. E non c’è da stupirsi: contando i remake, a partire dal fortunatissimo “Alice in Wonderland” di Tim Burton del 2010, i nuovi prodotti hanno fruttato guadagni per oltre €7 miliardi in tutto il mondo.
Tra i prossimi sicuri successi di Disney, oltre quelli già menzionati, ricordiamo anzitutto un prequel de “La Carica dei 101” intitolato “Crudelia”, pilotato da Emma Stone, in uscita nelle sale il prossimo anno, ma anche un remake di “Lilo e Stitch“ prodotto da Dan Lin e Jonathan Eirich, produttori anche del fortunatissimo (seppur criticatissimo) remake di “Aladdin”, uscito lo scorso anno, lodato per le convincenti performance di Will Smith e Naomi Scott.
Disney non ha ancora rivelato una possibile data di uscita per Bambi, anche se probabilmente dovremo aspettare almeno la fine del 2021 per godercelo nelle sale.
Che sia questo l’ultimo di una lunghissima serie di Live Action annunciati?
Con l'elegante ritardo a cui siamo abituati, dal 7 novembre Look Back è finalmente disponibile…
Incredibile ma vero, Red Dead Redemption è finalmente disponibile su PC, piattaforma su cui non…
Come quasi ogni saga videoludica "longeva", nei due decenni abbondanti della sua vita anche quella…
Tra i giochi indie che negli ultimi anni hanno più smosso anche i gamer più…
Kyoutarou Azuma, talentuoso e versatile disegnatore di manga, apparteneva alla nutrita schiera di autori esteri…
Anche quest'anno si è concluso il Lucca Comics & Games, e, come tutti gli anni,…
Questo sito utilizza i cookies.
Scopri di più