Come già preannunciato da Geoff Keighley, oggi si è tenuta la “Gamescom Opening Night Live”: evento che conclude la carrellata di conferenze che ha aperto questo Gamescom 2019.
Ma cosa è stato mostrato durante l’evento? Ecco a voi un breve e veloce recap, non in ordine cronologico ma suddiviso in “sezioni”! (Capirete continuando con la lettura).
Sì, qualcosa sì.
Per esempio c’è Comanche, nuova IP di THQ Nordic, uno sparatutto… tra elicotteri: accompagnati anche da droni, avremo diversi obiettivi da raggiungere prima del team avversario… vedetelo come un Rainbow Six Siege con gli elicotteri al posto degli operatori, insomma.
Abbiamo visto anche l’annuncio (con un trailer, senza gameplay) di Kerbal Space Program 2, sequel del già affermato videogioco spaziale Kerbal Space Program.
Eh sì, ancora altri annunci: Little Nightmares 2, attesissimo sequel di uno dei giochi horror più riusciti degli ultimi tempi; il, a detta degli sviluppatori, innovativo The Cycle che si classifica come PvPvE, e che quindi crea un mix altamente “bollente” di coop e competizione; un nuovo strategico di SEGA chiamato Humankind, che si vuole prendere carico di essere un “Age of Empire moderno”; Remothered: Broken Porcelain, horror psicologico sequel di Remothered: Tormented Fathers ed infine un assaggio dello spaziale Everspace 2.
Oltre questi titoli, è stato confermato e mostrato un gioco creato da alcuni co-ideatori di Halo chiamato Disintegration: questo interessante titolo a stampo prettamente futuristico ci propone combattimenti 5v5 su media scala, con una speciale impronta alla competizione.
I soliti titoli sono tornati.
Il classico trailer dell’espansione Shadowkeep di Destiny 2; nuovo trailer per la versione Nintendo Switch di The Witcher 3; nuovo filmato per Monster Hunter World: Iceborne; ennesimo trailer di Darksiders Genesis; nuovo DLC per Anno 1800 e carrellata di titoli attesi su Epic Games Store (come Shenmue III e Magic The Gathering: Arena)
Ed ora eccoci, invece, a trattare i titoli coperti di Hype (con la H maiuscola): ma prima di parlare di quello che inizia per “D” e finisce per “eath Stranding”, andiamo con ordine.
E’ stato mostrato, nella parte iniziale dell’evento, un lungo gameplay trailer di Need For Speed Heat: da questi frangenti, notiamo come abbiano capito che il clima da film americano sia fastidioso durante il gameplay.
Le macchine sembrano più reali e meno leggere, la personalizzazione sembra essere tornata quella di un tempo con i marchi su licenza delle componenti d’auto e un negozio come i vecchi tempi.
Per gli altri titoli poco e nulla: per FIFA 20, è stato mostrato un breve trailer della modalità storia presente in VOLTA Football; per Borderlands 3 nuovo trailer; è stato mostrato nuovamente Gylt di Google Stadia e per Life is Strange 2 Episodio 4 un teaser.
Ah sì, dimenticavo: l’ospite della serata, Hideo Kojima, è salito sul palco per mostrare ben 3 nuovi trailer (2 sulla storia ed 1 gameplay) del suo Death Stranding.
Il primo è focalizzato sul personaggio di Mama, interpretata da Margaret Quallay, un personaggio che sembra accudire un bambino che vive “nell’altro mondo”.
Il secondo che approfondisce la figura di Deadman (Guillermo del Toro), che ci spiega qualcosina in più sul funzionamento ed il ruolo del Bridge Baby.
Ed infine un ultimo trailer tutto dedicato al gameplay.
Metaphor ReFantazio, il nuovo inizio di Atlus https://www.youtube.com/watch?v=GVQcqJTJ_eY Può la fantasia cambiare la nostra vita?…
A poco più di un anno dall’uscita della propria epopea a tema spaziale, Bethesda riaccende…
Con l'uscita di Dragon Ball: Sparking! Zero alle porte, vogliamo presentarvi un articolo speciale in…
Questa estate è stata sicuramente ricca di anime interessanti e avvincenti, che ci hanno tenuto…
Persona 3 Reload: Episode Aigis è il nuovo DLC di Persona 3 Reload e si…
Benvenuti su #DRIVE Rally Provo sempre molta curiosità ed interesse quando uno sviluppatore di giochi…
Questo sito utilizza i cookies.
Scopri di più