Cinema&Tv

Keanu Reeves torna in Matrix 4

Sono passati vent’anni circa dall’ultimo Matrix, il terzo capitolo della trilogia che era andato a chiudere la storia della guerra tra le macchine e la resistenza umana di Zion. E quasi di punto in bianco ecco l’annuncio da parte di Warner Bros: Matrix 4 si farà. Non solo, parte del cast che si è occupato della trilogia originale tornarà a lavorare a questo nuovo film: Lana Wachowski è stata confermata alla regia (senza la sorella Lilly questa volta), Reeves tornerà a vestire i panni del prescelto Neo con al suo fianco Trinity interpretata da Carrie Anne Moss. Ma non è finita qui, volti noti torneranno anche nel lato creativo del progetto, come i concept artist Geof Darrow e Steve Skroce, come scritto dallo stesso Darrow tramite twitter:

“Beh, è ufficiale, finalmente posso dirvi cos’ho fatto nelle ultima otto settimane. Tornerò a lavorare al concept design di Matrix 4, che vedrà il ritorno di buona parte del cast originale. Felicissimo di condividere nuovamente l’ufficio con il geniale Steve Skroce e tentare di confezionare un buon lavoro”

“Non potremmo essere più entusiasti di entrare nuovamente nel mondo di The Matrix con Lana” ha dichiarato Toby Emmerich, Presidente di Warner Bros. Pictures Group “Lana è una vera visionaria – una regista creativa, originale ed eccezionale – e siamo elettrizzati di averla come sceneggiatrice, regista e produttrice di questo nuovo capitolo nell’universo di The Matrix”

Articoli che potrebbero interessarti

“Molte delle idee che Lilly e io abbiamo esplorato 20 anni fa sulla nostra realtà, adesso sono ancora più rilevanti. Sono davvero felice di avere questi personaggi di nuovo nella mia vita, e sono grata di avere un’altra opportunità per lavorare con i miei brillanti amici”

Sono state invece le parole di Lana Wachowski, che sarà affiancata da Aleksander Hemon e David Mitchell per quanto riguarda la scrittura.

Tralaltro in risposta ad un utente, Geof Darrow ribadisce che non si tratta di un reboot, ma di un vero e proprio sequel.

Fonte: Twitter

ADV
Seguici su tutti i nostri social!
CondividI
John Blade

Nato negli anni 80 ha avuto la fortuna di viverli almeno in parte, a 4 anni i suoi film preferiti erano Nightmare e Alien, si appassiona ben presto alla fantascienza e si ammazza di film di serie B sulle tv regionali. Inizia a giocare in sala giochi sempre in quegli anni, e nel 92 riceve in regalo un Sega Master System II. Sempre in quell’anno scopre Sonic 2 su Mega Drive andando letteralmente fuori di testa per l’intera serie 16 e 8 bit. Considera Sonic Adventure 1 il migliore in assoluto e praticamente detesta dal profondo qualsiasi cosa inerente a Sonic uscita dopo Sonic 2006. Tra altri suoi interessi c’e la musica (sia come ascoltatore che come produttore)

Pubblicato da
John Blade
Tag: Matrix
  • Articoli recenti

    Final Fantasy 7 Rebirth, la recensione: il viaggio si perde oltre l’ignoto

    Il progetto remake di Final Fantasy 7 continua il suo viaggio attraverso l'ignoto sia per…

    % giorni fa

    Anselm, la recensione: raccontare l’arte attraverso l’arte

    Abbiamo avuto l’opportunità di vedere in anteprima Anselm, il nuovo lungometraggio firmato Wim Wenders. Narra…

    % giorni fa

    Dragon’s Dogma 2, la recensione: La seconda venuta dell’Arisen, fatta bene

    Dopo anni di attesa è finalmente uscito Dragon’s Dogma 2, seguito di uno dei titoli…

    % giorni fa

    Quando DC Comics si diede ai fumetti per ragazze

    Correva l'anno 2007; DC Comics, grazie a una serie di successi come il mega-evento Crisi…

    % giorni fa

    Dragon’s Dogma 2 è una lezione di game design

    Siamo onesti: le prime ventiquattro ore di Dragon’s Dogma 2 non sono state esattamente positive.…

    % giorni fa

    Il Corvo, la recensione: Non guardare, figliolo

    Il Corvo di James O'Barr è uno dei fumetti più crudi e conosciuti di tutti…

    % giorni fa