Interviste

Intervista con gli Arcade Boyz

Il 30 Marzo abbiamo avuto l’onore di poter intervistare gli Arcade Boyz durante l’evento a loro dedicato al Trafficomics di Torino. Per chi non lo sapesse Fada e Barlow, anche conosciuti come gli Arcade Boyz, sono due ragazzi che hanno mostrato il loro senso critico musicale su Youtube, senza tralasciare quel tocco di umorismo. Durante l’intervista abbiamo avuto l’occasione di scoprire com’è nata questa idea, come ci si sente a essere gli “Arcade Boyz” e soprattutto entrare a conoscenza di qualche aneddoto curioso derivato a tutto questo.

Dopo qualche chiacchierata fuori onda per rompere il ghiaccio, siamo partiti con la classica domanda che si fa a uno Youtuber: come sono nati gli Arcade Boyz? Da qui siamo venuti a conoscenza che il tutto è nato per caso in seguito a un periodo di difficoltà. Il duo si è ritrovato all’improvviso dentro il mondo di Youtube grazie a un loro amico, intento a registrare un video reaction nel loro negozio. Da lì, un passo alla volta e con poche difficoltà sono nati gli Arcade Boyz.

Essere famosi ovviamente ha i suoi vantaggi e svantaggi, e a questo proposito ci sono stati raccontati parecchi aneddoti. Per prima cosa ci è stato raccontato che, agli albori del canale, gli Arcade Boyz hanno ricevuto più e più volte minacce da persone legate al mondo della musica. Ma nonostante questo hanno continuato imperterriti per la loro strada, diventando quello che sono ora. Altri aneddoti meno pesanti ma più surreali sono legati ai loro fans, o meglio, a quelle persone che si fingono tali. Ci è stato raccontato ad esempio di una volta in cui a un concerto furono “scambiati” per cantanti appena scesi dal palco, tutto questo per avere una foto con loro. Ma in tutto ciò troviamo anche avvenimenti meno assurdi, come l’incontro con il proprietario di una bisteccheria, da ora diventata tappa fissa del duo.

Articoli che potrebbero interessarti

L’intervista si è poi conclusa con il tipico saluto del mio canale, detta anche dai nostri due gentili ospiti. <<E detto questo, con un Bamf vi saluto!>>

Video Intervista

Seguici su tutti i nostri social!
CondividI
Edoardo Poveromo

Sono un ragazzo di Torino con un canale Youtube e mi piacciono i film, i fumetti, i manga e i videogiochi. Sono sempre informato su tutte le ultime news sui film, videogiochi e sono un esperto del mondo dei fumetti

Vedi commenti

Pubblicato da
Edoardo Poveromo
  • Articoli recenti

    Il mondo di Mouthwashing non è una distopia

    Ho sempre cercato un forte coinvolgimento emotivo in ogni media da me consumato: che fossero…

    % giorni fa

    Perché Captain America: Brave New World sta fallendo

    L’uscita in sala del nuovo film del Marvel Cinematic Universe, Captain America Brave New World,…

    % giorni fa

    Il futuro del gaming: tra nuove tecnologie e cambiamenti nel mercato

    VGP Play ha pubblicato un'intervista a Shawn Layden, in cui l'ex membro del direttivo di…

    % giorni fa

    Kagurabachi Vol. 1, la recensione: di spade, vendetta e altre cose originali

    Kagurabachi è un manga shōnen di Takeru Hokazono pubblicato in Giappone da Shueisha a partire…

    % giorni fa

    Ever17 Remastered, la recensione: quando il tempo è tiranno

    Se siete degli appassionati di Visual Novel, così come il sottoscritto, allora dovrebbe bastare soltanto menzionare…

    % giorni fa

    Epic, The Musical: quando l’Odissea si canta

    Il musical Epic, scritto e diretto da Jorge Rivera-Herrans, è l'ennesima riprova di come la…

    % giorni fa