News

Orange Is The New Black 7, annunciata l’ultima stagione

Orange Is The New Black: annunciata l’ultima stagione

Ebbene sì, quest’estate i cancelli dell’amato Litchfield chiuderanno per sempre e dovremo prepararci a dire addio alle nostre detenute preferite, le cui surreali vicende ci hanno accompagnato, rallegrato ed emozionato per oltre sei anni, disegnando un quadro di grande impatto che è stato in grado di toccare tematiche odierne e molto delicate con comicità ed originalità.

Qualche giorno fa, infatti, è stato ufficialmente annunciato che la settima stagione della popolarissima serie originale Netflix, Orange Is The New Black, sarà l’ultima. Gli account ufficiali hanno rilasciato in varie piattaforme mediatiche un breve video con la descrizione “Attenzione: Questo potrebbe farvi piangere. Ultima stagione, 2019”. Ma prima di parlare di ciò che sappiamo di questa ultima stagione prendiamoci un attimo per ripensare ai momenti più toccanti e significativi che hanno caratterizzato la sesta.

Essa si è conclusa lasciando molti interrogativi aperti, a partire dal rilascio della protagonista, Piper Chapman (interpretata da Taylor Schilling), il quale ci ha inaspettatamente lasciato con l’amaro in bocca.

Per non parlare del cuore spezzato che ci ha provocato vedere Diablo (Miguel Izaguirre) attendere con un mazzo di fiori la sua amata Blanca (Laura Gomez), che probabilmente non rivedrà più poiché deportata in un centro immigrazione, ma anche più triste ed angosciante è stata la condanna all’ergastolo di Taystee (Danielle Brooks), incolpata di un omicidio che non ha commesso. Perla assoluta di questa stagione sono state sicuramente Barbara e Carol Denning (rispettivamente Mackenzie Phillips e Henny Russell), due personaggi folli, carismatici, complessi ed esilaranti che hanno conquistato il pubblico ma che ci hanno lasciato in modo alquanto violento e rapido (anche se assolutamente inevitabile e poetico).

ADV

Una stagione da binge-watch, che si è dimostrata coinvolgente e divertente come sempre.

Detto ciò, cosa sappiamo della settima stagione?

C’è da dire che le notizie non sono moltissime, ma sicuramente la conclusione di Orange Is The New Black non ci ha colto di sorpresa. Infatti la stessa Jenji Kohan (l’ideatrice) aveva già affermato, nel giugno del 2017 presso il New York Times, di non aver ancora preso una decisione sul futuro della serie ma che stava progettando un possibile finale per la settima stagione. Anche alcuni membri del cast si erano rivelati dubbiosi riguardo ad un proseguimento.

Articoli che potrebbero interessarti

Durante un’intervista per Variety, Danielle Brooks (Taystee) aveva infatti ammesso di non essere a conoscenza di quando la serie sarebbe giunta al termine ma che sicuramente si era più vicini alla fine che all’inizio. Infine, Jenji Kohan ha annunciato, presso Deadline che: “Dopo sette stagioni, è arrivata l’ora di uscire di prigione. Le ragazze del Litchfield e l’incredibile cast con cui ho potuto lavorare mi mancheranno per sempre”.

ADV

Quindi, non si può dire che la notizia sia stata un fulmine a ciel sereno ma ci ha certamente lasciato, in ogni caso, abbastanza scossi e rattristati.

Andando a parlare degli eventi a cui assisteremo, possiamo dire con sicurezza che almeno una parte della stagione sarà incentrata sul ritorno alla vita quotidiana di Piper, fuori dalla prigione. Ciò è stato confermato da un articolo dell’Hollywood Reporter dove la produttrice esecutiva Tara Herrmann ha detto che la serie avrebbe continuato a seguire Chapman, poiché essa è “la forza centrale dello show”. La Schilling stessa ha infatti rivelato di essere sul set per filmare alcune scene direttamente dalla settima stagione.

Ovviamente verranno anche riprese tutte le vicende lasciate in sospeso nella stagione precedente. Non sappiamo però come esse verranno gestite. In un’altra intervista, Laura Gomez (Blanca) ci ha fatto sapere che, nonostante non sia a conoscenza di ciò che succederà, potremmo rivedere dei volti familiari nel centro di detenzione immigrati, i quali sono stati assenti nella sesta stagione (forse l’amata Maritza?).

A parlare anche di quello che potrebbe portare la nuova serie è Dascha Polanco (Dayanara Diaz) che ha detto, a Cosmopolitan,: “Spero che la verità venga fuori. E spero anche che Bennet (Matt McGorry) possa tornare per almeno un scena, in modo da parlare con Daya e avere un qualche tipo di chiusura sulla vicenda. E mi piacerebbe se potesse rivedere suo figlio.”

ADV

Purtroppo, questo è pressoché tutto ciò che ci è stato detto riguardo alla nuova ed ultima stagione e per ora possiamo soltanto teorizzare su quello che ci verrà mostrato. In ogni caso, Orange Is The New Black è un lavoro che ha saputo lasciare il segno e che ha marcato perennemente il mondo delle serie tv e, nell’attesa, un rewatch è d’obbligo!

Seguici su tutti i nostri social!
CondividI
Sara Taffi

Salve a tutti! Io sono Sara e le mie più grandi passioni, che mi accompagnano da sempre, sono quelle per il cinema, i videogiochi e le serie TV. Adoro scrivere e cerco di cogliere ogni occasione per dialogare e confrontarmi con gli altri riguardo tutto ciò che questo fantastico mondo nerd può offrire e spero di poterlo fare al meglio anche con voi!

Pubblicato da
Sara Taffi
  • Articoli recenti

    Final Fantasy 7 Rebirth, la recensione: il viaggio si perde oltre l’ignoto

    Il progetto remake di Final Fantasy 7 continua il suo viaggio attraverso l'ignoto sia per…

    % giorni fa

    Anselm, la recensione: raccontare l’arte attraverso l’arte

    Abbiamo avuto l’opportunità di vedere in anteprima Anselm, il nuovo lungometraggio firmato Wim Wenders. Narra…

    % giorni fa

    Dragon’s Dogma 2, la recensione: La seconda venuta dell’Arisen, fatta bene

    Dopo anni di attesa è finalmente uscito Dragon’s Dogma 2, seguito di uno dei titoli…

    % giorni fa

    Quando DC Comics si diede ai fumetti per ragazze

    Correva l'anno 2007; DC Comics, grazie a una serie di successi come il mega-evento Crisi…

    % giorni fa

    Dragon’s Dogma 2 è una lezione di game design

    Siamo onesti: le prime ventiquattro ore di Dragon’s Dogma 2 non sono state esattamente positive.…

    % giorni fa

    Il Corvo, la recensione: Non guardare, figliolo

    Il Corvo di James O'Barr è uno dei fumetti più crudi e conosciuti di tutti…

    % giorni fa