Tutti sanno che Crunchyroll è la principale piattaforma internazionale dedicata agli anime. Come tale pero’, contiene una quantità smisurata di serie che rende difficile scegliere quale vedere.
Per risolvere questo problema, ecco a voi 5 anime imperdibili su Crunchyroll!
STUDIO: Mappa
REGISTA: Sayo Yamamoto
Attraverso una trama semplice ma ben sviluppata e mai banale, Yuri!!! On Ice rappresenta una vera e propria rivoluzione del genere yaoi. Attraverso scenette comiche e una scelta musicale fantastica, viene alla luce la vera essenza di questo anime: una dolce e profonda storia d’amore, accompagnata dalla voglia di riuscire nei propri obiettivi che caratterizza non solo i protagonisti ma tutti i personaggi. Adatto davvero a qualunque tipo di pubblico, Yuri!!! On Ice è un anime che va visto, sia da un punto di vista pedagogico ma soprattutto se si ha voglia di vedere qualcosa che scaldi il cuore.
OPERA ORIGINALE: Kentarō Yabuki
REGIA: Atsushi Nishigori
STUDIO ANIMAZIONE: Trigger e A-1 Pictures
Questo è un anime che ha fatto molto parlare di sé, nel bene e nel male. Sebbene soggetto a pareri contrastanti, Darling in the Franxx è un anime che, se visto senza fare alcun paragone con opere precedenti dello stesso genere, è comunque in grado di regalare emozioni, coinvolgendo lo spettatore, soprattutto grazie alla graduale conoscenza dei personaggi. Tutto ciò è contornato da animazioni fantastiche e alcune scenette divertenti. Insomma, Darling in the Franxx magari non è un capolavoro, ma per chi vuole approcciarsi al genere mecha, non c’é anime più appropriato.
STUDIO: J.C.Staff
Soma Yukihira è un quindicenne che lavora col padre nella tavola calda di famiglia. Dopo il diploma delle medie accetta la sfida del padre di diplomarsi alla scuola culinaria d’elite Totsuki. Food Wars è un anime leggero, da vedere la sera dopo una giornata di impegni, che alterna sfide culinarie a scene ecchi. Sono proprio queste sfide il punto forte dell’anime: ad ognuna vengono mostrati piatti diversi di diverse Nazioni, con tanto di spiegazione della ricetta, per far sentire tutti un po’ cuochi per quei 20 minuti.
OPERA ORIGINARIA: Akira Hiramoto
STUDIO: J.C.Staff
REGIA: Tsutomu Mizushima
L’Hachimistu è un’accademia femminile che ha aperto le porte, per la prima volta, anche ai ragazzi. Sono solo 5 i nuovi iscritti e devono confrontarsi con la diffidenza delle ragazze e le ferree regole del comitato studentesco. Le cose precipitano quando sono scoperti a spiare il bagno delle ragazze, venendo condannati a un mese di detenzione nella prigione della scuola. Altro anime ecchi (a livelli estremi) con personaggi stereotipati, ma calati in un contesto molto diverso da quello che siamo abituati a vedere (il classico ragazzo timido che si crea, involontariamente, un harem con le ragazze del suo istituto, ognuna con un carattere diverso).
SCRITTORE: Tappei Nagatsuki
ILLUSTRATORE: Shin’ichirō Ōtsuka
REGISTA: Masaharu Watanabe
STUDIO: White Fox
Una delle serie più discusse ,adorata e odiata, ma sicuramente imperdibile per chi ama il mondo Fantasy.
Subaru Natsuki, un ragazzo che frequenta il terzo liceo, improvvisamente dopo essere uscito da un Kombini, si ritrova catapultato in un mondo fantasy. Da li’ in poi la vita del giovane protagonista inizia letteralmente a diventare un incubo con unica nota positiva, l’incontro con una giovane maga”Satella” e il suo animaletto Puck. Serie che può sembrare come tutte le altre opere di questo genere ma allo stesso tempo si discosta in quanto Subaru non e’ il classico eroe, bensì raffigura tutti i difetti di un comune ragazzino rendendo quest’opera davvero un pezzo unico.
Street Fighter. Tekken. Super Smash Bros. Il genere dei picchiaduro, sia per il loro aspetto…
C'erano una volta i pulp magazine, riviste antologiche nate negli anni '20 del secolo scorso.…
Come di consueto ormai la redazione di SpaceNerd è lieta di presentarvi la sua selezione…
Questo 2024 sta finalmente per giungere al termine, come anche gli ultimi anime che sono…
“Ci incontreremo là dove non c’è tenebra.” – George Orwell, 1984 Può sembrare cupo iniziare…
Introduzione Non è mia intenzione creare allarmismi, ma recentemente si è scoperta la presenza del…
Questo sito utilizza i cookies.
Scopri di più
Vedi commenti