Questa estate è stata sicuramente ricca di anime interessanti e avvincenti, che ci hanno tenuto compagnia durante le vacanze e le calde giornate di sole. Tuttavia, come il fresco dell’autunno sta approcciando le nostre giornate, anche la stagione autunnale di nuovi anime sta per cominciare, prendendo il posto della scorsa stagione.
Come per ogni articolo di questa rubrica, vi consiglierò 5 anime che potrebbero interessarvi e che potrete vedere in simulcast nei prossimi mesi.
Quindi, bando alle ciance, e cominciamo con questa nuova carrellata di anime!
Cominciamo questa lista con un nuovo anime adattato da un manga, dove aleggia un fitto mistero e sono presenti elementi paranormali e fantascientifici. La serie originale è stata serializzata per la prima volta su Shōnen Jump+ nel 2021 e in Italia da J-Pop, riscuotendo un notevole successo anche grazie al prestigio del suo autore. Yukinobu Tatsu infatti è allievo di Tatsuki Fujimoto, conosciuto per successi come Chainsaw Man e Look Back.
Grazie alla sua originalità e al suo stile artistico unico affidato a Studio Science Saru, Dandadan ha tutte le carte in regola per candidarsi a serie della stagione. Se poi vi intrigano le storie che combinano azione, umorismo e un pizzico di mistero, allora non potete proprio farne a meno.
Dopo essere stata rifiutata in modo aggressivo, Momo Ayase si ritrova a brancolare nel buoio più totale quando si imbatte in un ragazzo che viene preso di mira dai bulli. Salvato dalla sua avventata gentilezza, il ragazzo ossessionato dall’occulto tenta di parlarle degli interessi soprannaturali che crede condividano. Discutendo di ciò, Ayase ha dichiarato di credere nei fantasmi, dando inizio a una discussione tra i due su quale sia reale.
In una scommessa per determinare chi ha ragione, i due decidono di visitare separatamente luoghi associati sia all’occulto che al soprannaturale: Ayase visita il primo e il ragazzo visita il secondo. Quando i due raggiungono i rispettivi luoghi, si scopre che nessuno dei due aveva torto e che sia l’occulto che i fantasmi esistono.
Questo segna l’inizio dell’avventura di Ayase e del ragazzo, mentre tentano di sistemare gli elementi surreali, soprannaturali e occulti intorno a loro per tornare a una vita normale.
Il primo episodio di Dandadan sarà disponibile a partire dal 3 Ottobre su Crunchyroll.
Uno dei migliori Isekai degli ultimi anni sta per tornare con una terza stagione che tanti fans stavano aspettando. Natsuki Subaru dovrà continuare ad affrontare le sue sofferenze e quelle altrui per trovare il miglior futuro per se stesso e per le persone a lui care.
Uscito originariamente nel 2016 come adattamento dalla sua Light Novel, Re:Zero e le sue successive stagioni e film si sono dimostrati essere una ventata di aria fresca a questo genere che ormai ha preso il sopravvento nel mercato degli anime.
Se non avete ancora recuperato le stagioni precedenti, vi consiglio altamente di recuperare l’anime di Re:Zero; mentre, per chi è arrivato in pari con la seconda stagione, sicuramente non potrà farsi sfuggire la nuova season di questo anime.
Quando Subaru Natsuki esce da un minimarket, l’ultima cosa che si aspetta è di essere strappato alla sua vita quotidiana e catapultato in un mondo fantastico. Le cose non si mettono bene per l’adolescente sconcertato; infatti, non molto tempo dopo il suo arrivo, viene attaccato da alcuni teppisti. Armato solo di una borsa della spesa e di un cellulare ormai inutile, viene rapidamente ridotto male.
Fortunatamente, una misteriosa bellezza di nome Satella, all’inseguimento di colui che le ha rubato l’insegna, si imbatte in Subaru e lo salva. Per ringraziare la ragazza onesta e di buon cuore, Subaru si offre di aiutarla nella ricerca e, più tardi quella notte, scopre persino dove si trova ciò che lei cerca. Ma a loro insaputa, una forza molto più oscura insegue la coppia dalle ombre e, pochi minuti dopo aver trovato l’insegna, Subaru e Satella vengono brutalmente assassinati.
Tuttavia, Subaru si risveglia immediatamente in una scena familiare: si confronta con lo stesso gruppo di teppisti e incontra di nuovo Satella. L’enigma si infittisce mentre la storia si ripete inspiegabilmente.
Il primo episodio della terza stagione di Re:Zero sarà disponibile a partire dal 2 Ottobre su Crunchyroll.
Direttamente dall’opera cartacea del maestro Junji Ito, Uzumaki si prospetta come un anime parecchio singolare e diverso dal solito. Da quello che si è visto finora, Uzumaki sembra riesca molto bene a riprendere l’atmosfera disturbante e impressionante che si può ritrovare nel manga originale.
Se siete fans dell’horror quindi, del paranormale e di serie un pò più particolari, ma soprattutto se apprezzate i lavori del pluripremiato mangaka, Uzumaki è sicuramente un anime che dovreste prendere in considerazione!
Nella città di Kurouzu-cho, Kirie Goshima vive una vita abbastanza normale con la sua famiglia. Mentre un giorno cammina verso la stazione ferroviaria per incontrare il suo fidanzato, Shuuichi Saito, vede suo padre fissare un guscio di lumaca in un vicolo. Senza pensarci due volte, racconta il fatto a Shuuichi, che dice che suo padre ultimamente si comporta in modo strano. Shuuichi rivela il suo crescente desiderio di lasciare la città con Kirie, dicendo che la città è infettata da spirali.
Ma l’ossessione di suo padre per la forma si rivela presto mortale, dando inizio a una serie di eventi orribili e inspiegabili che fanno precipitare nella follia gli abitanti di Kurouzu-cho.
Il primo episodio di Uzumaki è disponibile a partire dal 28 Settembre.
Dopo un’interessante e molto avvincente prima stagione, Blue Lock sta per tornare con una seconda season dell’anime. La prima stagione ha sicuramente attirato diverse persone grazie al carisma dei suoi protagonisti e per le emozionanti partite di calcio che riescono a tenere lo spettatore incollato allo schermo. Inoltre, come ogni spokon di livello, la serie è riuscita ad esplorare temi come la determinazione, il sacrificio e la crescita personale.
Se vi piacciono le storie calcistiche con un tocco di dramma e azione, Blue Lock potrebbe essere proprio l’anime che state cercando. Per chi invece ha già visto la prima season preparatevi ad assaporare questa attesissima seconda stagione.
Yoichi Isagi era a un passo dal segnare un gol che avrebbe portato la sua squadra di calcio del liceo alle nazionali, ma una decisione presa in una frazione di secondo di passare la palla al suo compagno di squadra gli è costata quella realtà. Amareggiato, confuso e deluso, Isagi si chiede se il risultato sarebbe stato diverso se non avesse fatto il passaggio. Quando il giovane attaccante torna a casa, lo attende un invito dalla Japan Football Union. Attraverso un processo decisionale arbitrario e parziale, Isagi è uno dei trecento attaccanti U-18 selezionati per un controverso progetto chiamato Blue Lock.
L’obiettivo finale del progetto è trasformare uno dei giocatori selezionati nell’attaccante stellare della nazionale giapponese. Per trovare il miglior partecipante, ogni diamante grezzo deve competere contro gli altri attraverso una serie di competizioni individuali e di squadra per arrivare in cima. Mettendo da parte le sue obiezioni etiche al progetto, Isagi si sente obbligato a combattere per arrivare in cima, anche se ciò significa distruggere spietatamente i sogni di 299 aspiranti giovani attaccanti.
Il primo episodio della seconda stagione di Blue Lock sarà disponibile a partire dal 5 Ottobre su Crunchyroll.
Concludiamo questa carrellata di anime con un nuovo Isekai stagionale, dove la nostra protagonista senza nome viene catapultata in un modo immaginario tratto da un videogioco, nei panni non della classica brava eroina ma bensì dell'(ormai classica anche questa, ndr.)antagonista!
Dalle premesse, questa serie una divertente commedia con tratti fantasy, senza eccessive pretese, ma che potrebbe strapparci qualche risata e vari momenti esilaranti. Nonostante il genere sia ormai saturo anche di questi anime sulle controparti “malvagie“, non partiamo prevenuti. Vedremo quindi come si comporterà questo nuovo isekai e se riuscirà ad emergere tra la massa.
Alicia è la figlia maggiore della nobile famiglia Williams, una stirpe che eccelle nella magia oscura. I suoi capelli neri come la pece e gli occhi dorati emanano una presenza potente, ma le sue caratteristiche più uniche sono, senza dubbio, la sua lingua tagliente e la sua natura malevola. Senza dubbio, è una cattiva, ma anche un personaggio immaginario di un gioco otome!
Come ardente ammiratrice di Alicia, una giovane donna senza nome desidera essere lei. Fortunatamente, un camionista assonnato esaudisce il suo desiderio in un bizzarro colpo di scena, uccidendola e di conseguenza reincarnandola come una Alicia di sette anni all’interno del gioco. Con una conoscenza sufficiente di come si svolge il gioco, “Alicia” è sicura che passerà alla storia come la più grande cattiva della storia finché si impegnerà a lavorare sodo. Tuttavia, inizia presto a rendersi conto che sfuggire al destino di Alicia non è così semplice come sembrava.
Il primo episodio di I’ll Become a Villainess Who Goes Down in History sarà disponibile a partire dal primo Ottobre su Crunchyroll.
Con l'elegante ritardo a cui siamo abituati, dal 7 novembre Look Back è finalmente disponibile…
Incredibile ma vero, Red Dead Redemption è finalmente disponibile su PC, piattaforma su cui non…
Come quasi ogni saga videoludica "longeva", nei due decenni abbondanti della sua vita anche quella…
Tra i giochi indie che negli ultimi anni hanno più smosso anche i gamer più…
Kyoutarou Azuma, talentuoso e versatile disegnatore di manga, apparteneva alla nutrita schiera di autori esteri…
Anche quest'anno si è concluso il Lucca Comics & Games, e, come tutti gli anni,…
Questo sito utilizza i cookies.
Scopri di più