News

CES 2020: Alienware UFO come Switch

Arriva Alienware UFO, la “Switch” secondo Dell

Durante gennaio, ogni anno a Las Vegas si tiene un’importate fiera dedicata a tutte quelle tecnologie in sviluppo proiettate verso il futuro. Presentate alla stampa e al pubblico, queste invenzioni formano il CES di Las Vegas, stupendo con molte particolari invenzioni e novità da tutto il mondo dell’hardware, ovviamente anche nel campo del gaming.

Quest anno, Dell ha deciso di mostrare alla fiera, il prototipo di un nuovo sistema di gioco ispirato alla già ben nota Nintendo Switch, con il suo UFO appartenente alla serie di periferiche dedicata ai giochi, Alienware.

Presentato come un prototipo, Alienware UFO mostra le potenzialità dietro alla nuova filosofia portatile Nintendo, applicandola ad una sorta di console basata su sistemi PC Windows, proponendone la classica infrastruttura da personal computer e infondendola con un’estrema portabilità e discreta potenza hardware (purtroppo ancora sconosciuta).

Nonostante rimanga ancora un sogno e forse mai realizzabile, le possibilità dietro questo oggetto sono molte grazie alla possibilità di giocare a titoli PC usufruendo di una grande parco titoli fuori casa proveniente direttamente dalle nostre librerie, o applicandoli alla formula dei servizi di gioco in streaming come Stadia.

Articoli che potrebbero interessarti

La versione di UFO presentata alla fiera si presenta con ottimo potenziale e un discreto margine di miglioramento per un prototipo. Le possibilità oltre al fronte tecnico e a quello dei servizi, attingono a piene mani dalle principali funzioni di Switch, come la rimozione dei controller laterali e formarne un separato attraverso un’unità centrale che li unisce, la possibilità di usare un cavalletto per sorreggersi e l’eventuale possibilità di collegarsi ad uno schermo più grosso per funzionare come un computer di piccole dimensioni e giocare su schermi più grandi.

Le domande che ci assalgono riguardano sicuramente il prezzo, o un’eventuale data di uscita, ma il fatto che sia un prototipo ce lo impedisce; tuttavia, l’idea ci appare tanto buona quanto promettente, ma starà al grande pubblico e alla compagnia capire se ne valga la pena.

E voi cosa ne pensate di Alienware UFO? Vi piacerebbe un computer in stile Nintendo Switch? Fatecelo sapere con un commento!

Seguici su tutti i nostri social!
CondividI
Matteo Falato

Fan di Star Wars sin dalla culla, grande amante dei Cinecomics e videogiochi, nello specifico grandi saghe come Mass Effect e Fallout, un bingewatcher professionista. Datemi poi uno di questi argomenti, e potrei non smettere più di parlare.

Pubblicato da
Matteo Falato
  • Articoli recenti

    Il mondo di Mouthwashing non è una distopia

    Ho sempre cercato un forte coinvolgimento emotivo in ogni media da me consumato: che fossero…

    % giorni fa

    Perché Captain America: Brave New World sta fallendo

    L’uscita in sala del nuovo film del Marvel Cinematic Universe, Captain America Brave New World,…

    % giorni fa

    Il futuro del gaming: tra nuove tecnologie e cambiamenti nel mercato

    VGP Play ha pubblicato un'intervista a Shawn Layden, in cui l'ex membro del direttivo di…

    % giorni fa

    Kagurabachi Vol. 1, la recensione: di spade, vendetta e altre cose originali

    Kagurabachi è un manga shōnen di Takeru Hokazono pubblicato in Giappone da Shueisha a partire…

    % giorni fa

    Ever17 Remastered, la recensione: quando il tempo è tiranno

    Se siete degli appassionati di Visual Novel, così come il sottoscritto, allora dovrebbe bastare soltanto menzionare…

    % giorni fa

    Epic, The Musical: quando l’Odissea si canta

    Il musical Epic, scritto e diretto da Jorge Rivera-Herrans, è l'ennesima riprova di come la…

    % giorni fa