News

CES 2020: Alienware UFO come Switch

Arriva Alienware UFO, la “Switch” secondo Dell

Durante gennaio, ogni anno a Las Vegas si tiene un’importate fiera dedicata a tutte quelle tecnologie in sviluppo proiettate verso il futuro. Presentate alla stampa e al pubblico, queste invenzioni formano il CES di Las Vegas, stupendo con molte particolari invenzioni e novità da tutto il mondo dell’hardware, ovviamente anche nel campo del gaming.

Quest anno, Dell ha deciso di mostrare alla fiera, il prototipo di un nuovo sistema di gioco ispirato alla già ben nota Nintendo Switch, con il suo UFO appartenente alla serie di periferiche dedicata ai giochi, Alienware.

Presentato come un prototipo, Alienware UFO mostra le potenzialità dietro alla nuova filosofia portatile Nintendo, applicandola ad una sorta di console basata su sistemi PC Windows, proponendone la classica infrastruttura da personal computer e infondendola con un’estrema portabilità e discreta potenza hardware (purtroppo ancora sconosciuta).

Nonostante rimanga ancora un sogno e forse mai realizzabile, le possibilità dietro questo oggetto sono molte grazie alla possibilità di giocare a titoli PC usufruendo di una grande parco titoli fuori casa proveniente direttamente dalle nostre librerie, o applicandoli alla formula dei servizi di gioco in streaming come Stadia.

Articoli che potrebbero interessarti

La versione di UFO presentata alla fiera si presenta con ottimo potenziale e un discreto margine di miglioramento per un prototipo. Le possibilità oltre al fronte tecnico e a quello dei servizi, attingono a piene mani dalle principali funzioni di Switch, come la rimozione dei controller laterali e formarne un separato attraverso un’unità centrale che li unisce, la possibilità di usare un cavalletto per sorreggersi e l’eventuale possibilità di collegarsi ad uno schermo più grosso per funzionare come un computer di piccole dimensioni e giocare su schermi più grandi.

Le domande che ci assalgono riguardano sicuramente il prezzo, o un’eventuale data di uscita, ma il fatto che sia un prototipo ce lo impedisce; tuttavia, l’idea ci appare tanto buona quanto promettente, ma starà al grande pubblico e alla compagnia capire se ne valga la pena.

E voi cosa ne pensate di Alienware UFO? Vi piacerebbe un computer in stile Nintendo Switch? Fatecelo sapere con un commento!

Seguici su tutti i nostri social!
CondividI
Matteo Falato

Fan di Star Wars sin dalla culla, grande amante dei Cinecomics e videogiochi, nello specifico grandi saghe come Mass Effect e Fallout, un bingewatcher professionista. Datemi poi uno di questi argomenti, e potrei non smettere più di parlare.

Pubblicato da
Matteo Falato
  • Articoli recenti

    I See Your Face n.1, la recensione

    Con il primo volume di I see your face, Musubi Edizioni ci porta a scoprire…

    % giorni fa

    Il Cinema e l’irresistibile “Arte infinita degli effetti pratici”

    "(...) è stato tutto inutile? No Fantàsia può ancora risorgere dai tuoi sogni, dai tuoi…

    % giorni fa

    Florence Games Festival: come è andata l’Indie Area?

    Nel corso del Florence Games Festival, oltre ad assistere alle varie conferenze degli ospiti internazionali…

    % giorni fa

    Introduzione al Machine Learning: le macchine possono imparare?

    Negli ultimi due anni, l’Intelligenza Artificiale è entrata a gamba tesa nella nostra vita quotidiana.…

    % giorni fa

    Lettera a Nintendo

    È datato al 2 aprile il Nintendo Direct più atteso dai videogiocatori, nintendari e non:…

    % giorni fa

    The Hundred Line -Last Defense Academy-, la recensione: cento di questi giorni!

    Con The Hundred Line -Last Defense Academy-, due delle menti più folli del panorama delle…

    % giorni fa