Videogiochi

Bloodborne: “Return to Yharnam”, ecco spiegato l’evento del 5 Ottobre!

Bloodborne: “Return To Yharnam”

Siamo nel mese di Ottobre e, con l’avvento di Halloween, il mondo videoludico sembra prendere un’altra forma. Tra aggiornamenti, eventi speciali, nuove skin ed una varia quantità di contenuti aggiuntivi a tema, sono tanti i videogiochi che si appigliano a questa spaventosa festività per cercare di rinnovarsi e ridare vita al mondo di gioco, consentendo alle community di mantenere (o riportare) il proprio interesse verso di essi.

Tra i numerosi possiamo pensare alla saga di Hitman o al più popolare Apex Legends , a cui gli sviluppatori hanno subito aggiunto delle modalità, ufficiali, a tema Halloween.

E, se da una parte troviamo dei fan soddisfatti da questi nuovi eventi, dall’altra spuntano quelli rimasti scontenti in assenza di aggiornamenti per i loro videogiochi preferiti. Ed a partire proprio da questa esclusione, alcuni membri della community dedicata a Bloodborne su Reddit hanno deciso di rimboccarsi le maniche e di organizzare da sé un evento, ben poco ufficiale, chiamato “Return to Yharnam” (QUI l’annuncio postato sul sito).

ADV

L’evento avrà inizio a partire dal 5 Ottobre e proseguirà per un mese esatto, fino al 5 Novembre, e per partecipare sarà necessario rispettare delle precise regole. Innanzitutto, il giocatore dovrà creare da zero un nuovo personaggio (così da piallare eventuali discrepanze nella “forza” dei PG usati) e cercare sia di invadere i mondi di gioco degli altri partecipanti e sia di essere evocati come aiuto il più spesso possibile. Da usare nell’universo di Bloodborne saranno quindi anche le campane del risveglio e del richiamo, il cui cupo riverbero riporterà vita alla caccia nell’oscura Yharnam non solo a livello visivo ma anche a livello sonoro, creando una perfetta atmosfera da Halloween.

Come regole aggiuntive, alcuni creativi utenti hanno proposto l’uso di determinati “costumi” (vestiario all’interno del gioco) per aumentare l’immersione nell’esperienza. Ad esempio, due delle opzioni disponibili sono:

Articoli che potrebbero interessarti
  • “Cupo Mietitore”: dotato di completo da cacciatore di corvi, cappuccio dello straniero e lama della sepoltura come arma.
  • “Cacciatore Mascherato”: dotato di completo di piume, guanti dell’esecutore e pantaloni cinerei.

Il creatore dell’evento ha poi lasciata aperta la possibilità di suggerimenti da parte dei giocatori stessi. Per questo possiamo aspettarci dei continui aggiornamenti e modifiche all’evento (magari anche mentre esso è in corso) che aiuteranno a renderlo più vario e coinvolgente per tutti.

Il post ha ormai raggiunto oltre i 1.800 voti positivi con un totale di 380 commenti, dei numeri che fanno così sperare in una partecipazione più che numerosa. Considerando inoltre la base dell’evento (ovvero l’evocare ed essere evocati), possiamo anche aspettarci degli scontri PvP decisamente più intensi, frenetici e divertenti di quelli a cui siamo abituati in Bloodborne.

ADV

Da notare, è anche come l’idea di un “ritorno” a Yharnam abbia suscitato l’ilarità di molti utenti che hanno prontamente risposto con commenti del tipo “Ritornare? Io non me ne sono mai andato” oppure “La caccia non si è mai conclusa” e così via. Semplici parole che rivelano una community ancora estremamente attiva ed affezionata al gioco, con le sue ambientazioni, game-play e lore.

In sostanza, il capolavoro della From Software, uscito ormai nel 2015, continua a vivere nel cuore dei fan (noi compresi) ed una semplice idea, come quella avuta dall’utente in questione, permette di riportare in auge l’interesse anche di coloro che lo avevano abbandonato, promettendo un’esperienza di gioco nuova e fresca.

Per concludere, l’ultima informazione data all’interno del post è che la grande caccia comincerà ufficialmente a partire dalla mezzanotte tra il 4 ed il 5 Ottobre, indipendentemente dal fuso orario della vostra zona.

Detto ciò, cari cacciatori, vi consigliamo di passare queste ultime ore a scaldarvi le dita, affilare le armi e preparare gli equipaggiamenti per il vostro ritorno nell’ostile Yharnam di Bloodborne!

ADV
Seguici su tutti i nostri social!
CondividI
Sara Taffi

Salve a tutti! Io sono Sara e le mie più grandi passioni, che mi accompagnano da sempre, sono quelle per il cinema, i videogiochi e le serie TV. Adoro scrivere e cerco di cogliere ogni occasione per dialogare e confrontarmi con gli altri riguardo tutto ciò che questo fantastico mondo nerd può offrire e spero di poterlo fare al meglio anche con voi!

  • Articoli recenti

    Cocoon: l’insegnante che non ho mai avuto

    Ho realizzato che ciò che rende davvero speciale Cocoon è ampiamente frainteso. Il gioco ha…

    % giorni fa

    Final Fantasy 7 Rebirth, la recensione: il viaggio si perde oltre l’ignoto

    Il progetto remake di Final Fantasy 7 continua il suo viaggio attraverso l'ignoto sia per…

    % giorni fa

    Anselm, la recensione: raccontare l’arte attraverso l’arte

    Abbiamo avuto l’opportunità di vedere in anteprima Anselm, il nuovo lungometraggio firmato Wim Wenders. Narra…

    % giorni fa

    Dragon’s Dogma 2, la recensione: La seconda venuta dell’Arisen, fatta bene

    Dopo anni di attesa è finalmente uscito Dragon’s Dogma 2, seguito di uno dei titoli…

    % giorni fa

    Quando DC Comics si diede ai fumetti per ragazze

    Correva l'anno 2007; DC Comics, grazie a una serie di successi come il mega-evento Crisi…

    % giorni fa

    Dragon’s Dogma 2 è una lezione di game design

    Siamo onesti: le prime ventiquattro ore di Dragon’s Dogma 2 non sono state esattamente positive.…

    % giorni fa