News

Anthem: Cataclisma finalmente disponibile

Dopo essersi fatto attendere a lungo, Bioware ha finalmente rilasciato l’aggiornamento 1.3.0 di Anthem, che introduce, tra i vari miglioramenti, i contenuti di Cataclisma. Si tratta di un aggiornamento attesissimo, poiché aggiunge novità contenutistiche al titolo, rimasto a corto di attività da un po’ di tempo.

l’aggiornamento aggiunge una nuova area esplorabilenuove missioni principali e la modalità Cataclisma. L’ambiente di gioco è ora ostile: sono presenti venti che ostacoleranno il nostro strale mentre si è in volo, con fulmini che danneggiano la struttura dell’armatura.

Durante una sessione nel cataclisma è importante trovare il giusto equilibrio tra sicurezza e pericolo, poiché sarà necessario portare a termine degli incarichi nel minor tempo possibile. Sono presenti arene, dentro il quale è possibile chiudere varchi e aumentare il tempo per portare a termine la sessione. E’ possibile ricevere punti eliminando nemici oltre che completando attività, facendo crescere i moltiplicatori di punteggio per ottenere più ricompense. Ad incrementare la difficoltà di ogni sessione sono le inversioni, modificatori che cambiano il modo di giocare.

I nuovi eventi, come detto precedentemente, portano dietro di sé nuove ricompense e una nuova valuta, utilizzabile in Fort Tarsis per acquistare nuovi oggetti cosmetici aggiornati di settimana in settimana.

Articoli che potrebbero interessarti

L’aggiornamento include inoltre nuovi nemici, come i Dorsiscabri e i soldati di cristallo del Dominio. La sfida che conta davvero però è contro Vara Brom, successore dello Scrutatore. Vara è al comando di un gruppo di potenti Valchirie e leader delle forze del Dominio. Sconfiggerla è la chiave per silenziare il cataclisma.

Prima di lasciarvi avventurare nel cataclisma, vi ricordiamo che Anthem è disponibile per PC, Xbox One e PlayStation 4. Se volete saperne di più sull’evento vi lasciamo alle patch notes e alla sua guida ufficiale.

Seguici su tutti i nostri social!
CondividI
Simone Montanaro

Sviluppatore software di professione, Simone inizia la sua carriera videoludica già dall’infanzia, crescendo nel mondo PlayStation e seguendo le orme del padre. Predilige per lo più opere con una forte componente narrativa e adora immergersi nei panni dei protagonisti che va via via a giocare. Adora alternare momenti ludici con la visione e/o lettura di opere orientali, ma non si rifiuta di approcciarsi alle novità!

Pubblicato da
Simone Montanaro
  • Articoli recenti

    No Sleep For Kaname Date – From AI: THE SOMNIUM FILES, la recensione

    In No Sleep For Kaname Date, torniamo a vestire i panni del detective creato dalla…

    % giorni fa

    Superman (2025) di James Gunn – Un metaumano semplice in un metamondo complesso

    C'era grande attesa nei confronti della nuova interpretazione di Superman a cura di James Gunn…

    % giorni fa

    C’è bisogno di Zatsu Tabi: That’s Journey

    Il 7 aprile 2025 debutta su Crunchyroll l'anime Zatsu Tabi: That's Journey, tratto dal manga…

    % giorni fa

    Il Maestro e Margherita, la recensione: Le pellicole non bruciano

    Il film Il Maestro e Margherita del regista russo-americano Michail Lokšin, dopo una storia produttiva intricata…

    % giorni fa

    Woke e anti-woke: un’analisi su gaming e intrattenimento

    Chiunque, in epoca recente, ha sentito parlare di woke. Moltissimi ne hanno parlato e, nella…

    % giorni fa

    La lore di Resident Evil: Resident Evil 0

    La saga di Resident Evil è senza dubbio una delle più iconiche dell’intero panorama videoludico.…

    % giorni fa