Videogiochi

Novità su Chernobylite: il videogioco survival Horror ambientato a Chernobyl

Dopo Atomic Heart, ecco a voi Chernobylite; un triste e deprimente FPS, survival Horror ambientato a Chernobyl, un po’ di mesi dopo la catastrofe, fatto dalla The Farm 51, casa sviluppatrice di Get Even.
Tra radiazioni e sopravvissuti, il gioco vede come protagonista un fisico ex impiegato della centrale nucleare che indaga sulla sua moglie scomparsa dopo l’accaduto. Nella zona contaminata oltre ad esserci delle persone totalmente trasformate dalle radiazioni (naturalmente in modo molto fantascientifico, alla Fallout), ci sono anche quelli che sembrerebbero essere dei fantasmi morti dopo l’esplosione, quindi questo ci farà capire che sarà un gioco Sci-fi/paranormale.

Gli spettri, si presenteranno come anime dal colore verde (colore che ricorda il nucleare) dentro corpi coperti da alcune tute e maschere antigas, inoltre si ipotizza che sia solo uno il fantasma, ma che si presenterà in modi alternativi nelle diverse occasioni.
Dall’incipit che ci vuole dare, il gioco è molto triste e inquietante, anche perché parla di un accaduto successo veramente (naturalmente reso in modo Fantascientifico), quindi non stiamo parlando di una cosa da poco.

Inoltre le rappresentazioni di Chernobyl e della zona contaminata sono (almeno da quel che si è visto) riprodotte veramente bene.
Per gli amanti dell’horror, questo è un gioco assolutamente da ordinare, che vedendo e facendo, potrà veramente essere uno di quei giochi horror che dovevano arrivare e che potrebbe essere un sequel spirituale di altri giochi come S.T.A.L.K.E.R.

Articoli che potrebbero interessarti

La campagna Kickstarter è stata annunciata giovedì 21 marzo e i creatori ci hanno mostrato un nuovo gameplay trailer che vi lasciamo qui sotto.

Seguici su tutti i nostri social!
CondividI
Raffaele Murolo

Mi è sempre piaciuto scrivere articoli o recensioni di film, videogiochi o altro. Da piccolo, mi mettevo sempre a scriverli su quaderni o con Word. Adesso ho la possibilità di farlo. Il mio genere di videogiochi preferito sono i GDR come Dark souls e la saga di The legend of Zelda, mentre per i film, non ne ho uno in particolare. Sono un artista e musicista, in particolare suono il violino, e amo un sacco giocare a D&D, soprattutto le vecchie edizioni

Pubblicato da
Raffaele Murolo
  • Articoli recenti

    I See Your Face n.1, la recensione

    Con il primo volume di I see your face, Musubi Edizioni ci porta a scoprire…

    % giorni fa

    Il Cinema e l’irresistibile “Arte infinita degli effetti pratici”

    "(...) è stato tutto inutile? No Fantàsia può ancora risorgere dai tuoi sogni, dai tuoi…

    % giorni fa

    Florence Games Festival: come è andata l’Indie Area?

    Nel corso del Florence Games Festival, oltre ad assistere alle varie conferenze degli ospiti internazionali…

    % giorni fa

    Introduzione al Machine Learning: le macchine possono imparare?

    Negli ultimi due anni, l’Intelligenza Artificiale è entrata a gamba tesa nella nostra vita quotidiana.…

    % giorni fa

    Lettera a Nintendo

    È datato al 2 aprile il Nintendo Direct più atteso dai videogiocatori, nintendari e non:…

    % giorni fa

    The Hundred Line -Last Defense Academy-, la recensione: cento di questi giorni!

    Con The Hundred Line -Last Defense Academy-, due delle menti più folli del panorama delle…

    % giorni fa