Videogiochi

Novità su Chernobylite: il videogioco survival Horror ambientato a Chernobyl

Dopo Atomic Heart, ecco a voi Chernobylite; un triste e deprimente FPS, survival Horror ambientato a Chernobyl, un po’ di mesi dopo la catastrofe, fatto dalla The Farm 51, casa sviluppatrice di Get Even.
Tra radiazioni e sopravvissuti, il gioco vede come protagonista un fisico ex impiegato della centrale nucleare che indaga sulla sua moglie scomparsa dopo l’accaduto. Nella zona contaminata oltre ad esserci delle persone totalmente trasformate dalle radiazioni (naturalmente in modo molto fantascientifico, alla Fallout), ci sono anche quelli che sembrerebbero essere dei fantasmi morti dopo l’esplosione, quindi questo ci farà capire che sarà un gioco Sci-fi/paranormale.

Gli spettri, si presenteranno come anime dal colore verde (colore che ricorda il nucleare) dentro corpi coperti da alcune tute e maschere antigas, inoltre si ipotizza che sia solo uno il fantasma, ma che si presenterà in modi alternativi nelle diverse occasioni.
Dall’incipit che ci vuole dare, il gioco è molto triste e inquietante, anche perché parla di un accaduto successo veramente (naturalmente reso in modo Fantascientifico), quindi non stiamo parlando di una cosa da poco.

Inoltre le rappresentazioni di Chernobyl e della zona contaminata sono (almeno da quel che si è visto) riprodotte veramente bene.
Per gli amanti dell’horror, questo è un gioco assolutamente da ordinare, che vedendo e facendo, potrà veramente essere uno di quei giochi horror che dovevano arrivare e che potrebbe essere un sequel spirituale di altri giochi come S.T.A.L.K.E.R.

Articoli che potrebbero interessarti

La campagna Kickstarter è stata annunciata giovedì 21 marzo e i creatori ci hanno mostrato un nuovo gameplay trailer che vi lasciamo qui sotto.

Seguici su tutti i nostri social!
CondividI
Raffaele Murolo

Mi è sempre piaciuto scrivere articoli o recensioni di film, videogiochi o altro. Da piccolo, mi mettevo sempre a scriverli su quaderni o con Word. Adesso ho la possibilità di farlo. Il mio genere di videogiochi preferito sono i GDR come Dark souls e la saga di The legend of Zelda, mentre per i film, non ne ho uno in particolare. Sono un artista e musicista, in particolare suono il violino, e amo un sacco giocare a D&D, soprattutto le vecchie edizioni

Pubblicato da
Raffaele Murolo
  • Articoli recenti

    Il mondo di Mouthwashing non è una distopia

    Ho sempre cercato un forte coinvolgimento emotivo in ogni media da me consumato: che fossero…

    % giorni fa

    Perché Captain America: Brave New World sta fallendo

    L’uscita in sala del nuovo film del Marvel Cinematic Universe, Captain America Brave New World,…

    % giorni fa

    Il futuro del gaming: tra nuove tecnologie e cambiamenti nel mercato

    VGP Play ha pubblicato un'intervista a Shawn Layden, in cui l'ex membro del direttivo di…

    % giorni fa

    Kagurabachi Vol. 1, la recensione: di spade, vendetta e altre cose originali

    Kagurabachi è un manga shōnen di Takeru Hokazono pubblicato in Giappone da Shueisha a partire…

    % giorni fa

    Ever17 Remastered, la recensione: quando il tempo è tiranno

    Se siete degli appassionati di Visual Novel, così come il sottoscritto, allora dovrebbe bastare soltanto menzionare…

    % giorni fa

    Epic, The Musical: quando l’Odissea si canta

    Il musical Epic, scritto e diretto da Jorge Rivera-Herrans, è l'ennesima riprova di come la…

    % giorni fa