Videogiochi

Novità su Chernobylite: il videogioco survival Horror ambientato a Chernobyl

Dopo Atomic Heart, ecco a voi Chernobylite; un triste e deprimente FPS, survival Horror ambientato a Chernobyl, un po’ di mesi dopo la catastrofe, fatto dalla The Farm 51, casa sviluppatrice di Get Even.
Tra radiazioni e sopravvissuti, il gioco vede come protagonista un fisico ex impiegato della centrale nucleare che indaga sulla sua moglie scomparsa dopo l’accaduto. Nella zona contaminata oltre ad esserci delle persone totalmente trasformate dalle radiazioni (naturalmente in modo molto fantascientifico, alla Fallout), ci sono anche quelli che sembrerebbero essere dei fantasmi morti dopo l’esplosione, quindi questo ci farà capire che sarà un gioco Sci-fi/paranormale.

Gli spettri, si presenteranno come anime dal colore verde (colore che ricorda il nucleare) dentro corpi coperti da alcune tute e maschere antigas, inoltre si ipotizza che sia solo uno il fantasma, ma che si presenterà in modi alternativi nelle diverse occasioni.
Dall’incipit che ci vuole dare, il gioco è molto triste e inquietante, anche perché parla di un accaduto successo veramente (naturalmente reso in modo Fantascientifico), quindi non stiamo parlando di una cosa da poco.

Inoltre le rappresentazioni di Chernobyl e della zona contaminata sono (almeno da quel che si è visto) riprodotte veramente bene.
Per gli amanti dell’horror, questo è un gioco assolutamente da ordinare, che vedendo e facendo, potrà veramente essere uno di quei giochi horror che dovevano arrivare e che potrebbe essere un sequel spirituale di altri giochi come S.T.A.L.K.E.R.

Articoli che potrebbero interessarti

La campagna Kickstarter è stata annunciata giovedì 21 marzo e i creatori ci hanno mostrato un nuovo gameplay trailer che vi lasciamo qui sotto.

Seguici su tutti i nostri social!
CondividI
Raffaele Murolo

Mi è sempre piaciuto scrivere articoli o recensioni di film, videogiochi o altro. Da piccolo, mi mettevo sempre a scriverli su quaderni o con Word. Adesso ho la possibilità di farlo. Il mio genere di videogiochi preferito sono i GDR come Dark souls e la saga di The legend of Zelda, mentre per i film, non ne ho uno in particolare. Sono un artista e musicista, in particolare suono il violino, e amo un sacco giocare a D&D, soprattutto le vecchie edizioni

Pubblicato da
Raffaele Murolo
  • Articoli recenti

    Monster Hunter WILDS, la recensione

    Prima di partire con la recensione vera e propria di questo gioco, sento il dovere…

    % giorni fa

    Bea Wolf, la recensione: Il poema epico dell’infanzia

    Bea Wolf è un graphic novel scritto da Zach Weinersmith e disegnato da Boulet, pubblicato…

    % giorni fa

    Il magico sound design per NES e Super Mario Bros.(1986)

    É l’estate del 1987, fa caldo e i tuoi genitori per la fine della scuola…

    % giorni fa

    Blue Box, la recensione: l’equilibrio perfetto tra Spokon e Romance

    La vita da liceali raccontata attraverso gli anime Slice of Life è quasi sempre accompagnata…

    % giorni fa

    Florence Games Festival, le nostre impressioni: buona la prima!

    Abbiamo avuto il piacere di partecipare alla primissima edizione del Florence Games Festival: ecco com'è…

    % giorni fa

    Paradise, la recensione: Nulla è come sembra

    Paradise, serie hulu/Disney+ uscita settimanalmente a partire dal 28 gennaio di quest'anno, è stata una…

    % giorni fa