Social

Videogiochi

Kingdom Hearts 3: “copie rubate”, spoilers ed info sul Day One

Pubblicato

il

Kingdom Hearts 3:

Questo articolo non contiene spoiler sul gioco Kingdom Hearts 3.

Non sono bastati tutti i trailer, demo e tentativi vari di Tetsuya Nomura e Square Enix di diminuire il più possibile l’hype per l’attesissimo capitolo conclusivo della saga di Xehanort di Kingdom Hearts. A dimostrazione di ciò, molte persone sono già in possesso del gioco ad un mese dalla sua uscita, il 29 gennaio 2019.

La notizia si è sparsa ieri sera, quando sono state segnalate alcune immagini e video inediti della cover fisica della versione per Xbox One e del gioco su piattaforme come Reddit, Twitter e YouTube. All’inizio si pensava in una breccia nel sistema di Square Enix, o in uno sblocco del pre-download del gioco, concesso su Xbox da qualche settimana, quando tutto è stato chiarito stamattina. Il gioco è stato letteralmente rubato, e tutt’ora circola (pare solo in alcuni paesi, come l’Arabia Saudita) rivenduto o messo all’asta online.

Non ha nemmeno tardato ad arrivare la risposta del direttore e creatore della serie in persona, Tetsuya Nomura, con un post sui vari profili social del gioco, in cui spiega che sono a conoscenza degli ultimi fatti e della loro causa, si scusa per l’inconveniente, e rassicura i fan che l’epilogo e il finale segreto, in altre parole gli spoiler più pericolosi, non sono presenti nell’edizione fisica e nel pre-download del Day One, e saranno aggiunti il 29 gennaio come patch del Day One. Invita infine i giocatori e gli appassionati della saga a giocare il capitolo finale tutti insieme il giorno del rilascio ufficiale.
Qui sotto il post originale:

ADV

Kingdom Hearts 3:

Buona cosa che, vista la campagna promozionale del gioco, che puntava al mostrare quasi tutto quello che il gioco ha da offrire in fatto di gameplay e accenni di trama (lasciando al momento del gioco, però, i vari colpi di scena e evoluzioni della trama stessa), diminuiscono i rischi che possa essere mostrato, nel prossimo mese, un qualche clamoroso leak.

Intanto, raccomandiamo chi non vuole rovinarsi in alcun modo l’esperienza di gioco a fare attenzione a quello che possono trovare su internet.

Se siete interessati a pre-ordinare il gioco o a comprare le collezioni HD dei capitoli precedenti, vi lasciamo i vari link qui sotto:

ADV

SCOPRI CHI HA SCRITTO QUESTO ARTICOLO!

Doppio, scrivo, adatto, traduco, edito, mixo, mangio, faccio palestra, sono ricco, vinco premi, mento.
Ah, e gioco. Parecchio.

Seguici su tutti i nostri social!
Advertisement
Commenta
Sottoscrivimi agli aggiornamenti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Advertisement

FACEBOOK

TWITCH

Popolari