Siamo ormai a quasi un mese dal rilascio del primo episodio di Life is Strange 2 (Qui la nostra recensione del primo episodio ), e tutto si dica sulla nuova direzione presa dalla serie, ma la mancanza dell’hipster riavvolgi-tempo Max e della “geek punk” Chloe si fa sentire sempre di più.
Per risolvere ciò, la Square Enix non ha esitato a trovare una soluzione: in collaborazione con TITAN , ha annunciato, verso la prima metà dell’anno, un libro (due, ad essere sinceri) e una serie a fumetti , “Welcome to Blackwell / Welcome to Arcadia Bay” e “Life is Strange (comic series)” .
Si tratta, nel primo caso, di due libri “in-game” , ovvero che fanno parte dell’universo di gioco, e nel secondo caso, di una mini-serie a fumetti (il secondo dei quattro episodi uscirà a dicembre) che riprenderà la storia di Max & Chloe ad un anno dai fatti del primo capitolo.
“Welcome to Blackwell – Welcome to Arcadia Bay” , pubblicato il 9 ottobre dall’autore Matt Forbeck , sono essenzialmente due guide studentesche delle iconiche location in cui sono ambientati i 5 episodi di Life is Strange . Ogni luogo chiave della città e del campus include storie e curiosità su questi e chi li abita. Il tutto senza gli immancabili commenti delle due protagoniste, che arricchiranno le pagine con disegni, note e scarabocchi (la stessa copertina della guida di Blackwell è stata modificata in “BlackHell” con una matita, molto probabilmente da Chloe).
La graphic novel invece, scritta da Emma Vieceli , e realizzata da Claudia Leonardi e Andrea Izzo (più italiano di così si muore), immagina come sarebbe il futuro della vita di Max ad un anno dalla settimana di ottobre del 2013 in cui è ambientato il gioco. Per mantenere la dualità portata dal finale di questo, la serie alterna due versioni della stessa realtà (in altre parole, SPOILER con o senza di Chloe, e di conseguenza Arcadia Bay distrutta o meno ). Il primo dei quattro episodi è stato rilasciato il 14 novembre , e conta una larga varietà di copertine diverse (caratteristica di tutti gli episodi), cosa che ha scatenato una vera e propria caccia alla copertina su Reddit e in vari angoli di internet. Noi abbiamo raccolto alcune di queste e ve le offriamo nella galleria qui sotto .
Ironia della sorte, però, non ci è ancora dato sapere se Titan distribuirà in Italia (e in italiano) le sue opere . Non ci resta che aspettare, sperando che Mondadori decida di distribuirle anche nel paese nostrano.
Intanto, vi lasciamo i vari link per acquistarli in lingua inglese:
Welcome to Blackwell:
Life is Strange (comic series):
Ecco i libri annunciati! I due libri guida di Life is Strange. Copertina del libro “Welcome to Blackwell” Life Is Strange #1 Cover A Regular – Claudia Leonardi Life Is Strange #1 Cover B Variant – Manda Schank Life Is Strange #1 Cover C Variant – Max Game Art Life Is Strange #1 Cover D Variant – Chloe Game Art Life Is Strange #1 Cover E Variant – Chloe T-Shirt Life Is Strange #1 Cover F Variant – Blank Life Is Strange #2 Cover A Regular – Claudia Leonardi Life Is Strange #2 Cover B Variant – “Arcadia Bay Returns” Life Is Strange #2 Cover C Variant – “Arcadia Bay Returns” Life Is Strange #2 Cover D Variant – Max T-shirt Life Is Strange #3 Cover A Regular – Claudia Leonardi Life Is Strange #3 Cover B Variant – Max and Chloe Game Art Life Is Strange #3 Cover C Variant – Max T-shirt Life Is Strange #1 Forbidden Planet Cover
INFORMAZIONI AUTORE ALTRI SUOI ARTICOLI
Doppio, scrivo, adatto, traduco, edito, mixo, mangio, faccio palestra, sono ricco, vinco premi, mento. Ah, e gioco. Parecchio.
Seguici su tutti i nostri social!