News

Godfall: nuovi dettagli sulla prima esclusiva next-gen

Dal PlayStation Official Magazine UK arrivano nuovissime informazioni su Godfall, la prima esclusiva next-gen annunciata

Nelle pagine dell’ultimo PlayStation Offical Magazine UK sono emerse nuove e interessanti informazioni su Godfall, videogioco d’azione annunciato lo scorso dicembre durante i The Game Awards.

Il titolo si presenterà tecnicamente sontuoso grazie al massiccio utilizzo della tecnologia grafica del ray-tracing, assieme anche al ricorso all’audio 3D che permetterà di riconoscere distintamente la provenienza dei suoni. Di conseguenza, il titolo non uscirà su PlayStation 4 ma sarà esclusiva della nuova console di casa Sony in arrivo a fine anno per poterne sfruttare le maggiori capacità computazionali nonché il performante SSD per ridurre i tempi di caricamento.
Specifichiamo che si tratterà di un’esclusiva console, in quanto come ampiamente già annunciato nei mesi precedenti, Godfall approderà anche su PC.

Per quanto concerne il gameplay, Godfall si afferma un mashup tra Dark Souls per il sistema di combattimento e Destiny per le meccaniche di looting ed equipaggiamento. A tal proposito, il titolo presenterà un sistema di classi in stile GDR d’azione, le quali varieranno a seconda delle armature indossate un po’ come per gli Strali visti in Anthem. A differenza degli sparatutto MMO di casa Bungie e Bioware, però, non è ancora chiaro che si tratti di un titolo fruibile solamente in formula online.

Articoli che potrebbero interessarti

Arrivano dettagli anche sull’IA dei boss, che terrà conto del numero di giocatori presenti in partita: i loro pattern di attacco e difesa, infatti, si adatteranno al numero di giocatori con cui li si affronteranno, rendendo la sfida più accattivante.

Non è ancora stata annunciata una data di uscita del titolo, ma stando a quanto annunciato durante i TGA 2019 dovrebbe essere la medesima dell’uscita di PlayStation 5, che ricordiamo essere fissata e ampiamente confermata per il periodo natalizio del 2020.

Seguici su tutti i nostri social!
CondividI
Alberto Mantione

Laureato in economia, grande cultore del mondo del marketing e ovviamente appassionato di videogiochi fin da tenere età, sono stato svezzato a 3 anni con i miei primissimi videogiochi, a 4 con nientemeno che Monkey Island giocato assieme a mio padre e a 5 ho portato a termine il mio primo videogioco in assoluto, Pandemonium, dando il via "ufficialmente" alla mia passione. Da allora posso vantarmi di aver concluso quasi tutti i più celebri titoli usciti possedendo pressoché tutte le console, dalla prima Playstation in avanti. Tolti i titoli sportivi, non c'è genere di gioco in cui non mi piaccia cimentarmi

Pubblicato da
Alberto Mantione
  • Articoli recenti

    Come imparare a giocare ai picchiaduro

    Street Fighter. Tekken. Super Smash Bros. Il genere dei picchiaduro, sia per il loro aspetto…

    % giorni fa

    2024: L’anno del Pulp e della Golden Age dei Comics

    C'erano una volta i pulp magazine, riviste antologiche nate negli anni '20 del secolo scorso.…

    % giorni fa

    I 20 migliori Anime del 2024

    Come di consueto ormai la redazione di SpaceNerd è lieta di presentarvi la sua selezione…

    % giorni fa

    Inverno 2025: 5 anime da non perdere

    Questo 2024 sta finalmente per giungere al termine, come anche gli ultimi anime che sono…

    % giorni fa

    Minecraft: La Biblioteca Non Censurata

    “Ci incontreremo là dove non c’è tenebra.” – George Orwell, 1984 Può sembrare cupo iniziare…

    % giorni fa

    Il sesso nei videogiochi: storia nel medium e dilemmi etici

    Introduzione Non è mia intenzione creare allarmismi, ma recentemente si è scoperta la presenza del…

    % giorni fa