Nelle pagine dell’ultimo PlayStation Offical Magazine UK sono emerse nuove e interessanti informazioni su Godfall, videogioco d’azione annunciato lo scorso dicembre durante i The Game Awards.
Il titolo si presenterà tecnicamente sontuoso grazie al massiccio utilizzo della tecnologia grafica del ray-tracing, assieme anche al ricorso all’audio 3D che permetterà di riconoscere distintamente la provenienza dei suoni. Di conseguenza, il titolo non uscirà su PlayStation 4 ma sarà esclusiva della nuova console di casa Sony in arrivo a fine anno per poterne sfruttare le maggiori capacità computazionali nonché il performante SSD per ridurre i tempi di caricamento.
Specifichiamo che si tratterà di un’esclusiva console, in quanto come ampiamente già annunciato nei mesi precedenti, Godfall approderà anche su PC.
Per quanto concerne il gameplay, Godfall si afferma un mashup tra Dark Souls per il sistema di combattimento e Destiny per le meccaniche di looting ed equipaggiamento. A tal proposito, il titolo presenterà un sistema di classi in stile GDR d’azione, le quali varieranno a seconda delle armature indossate un po’ come per gli Strali visti in Anthem. A differenza degli sparatutto MMO di casa Bungie e Bioware, però, non è ancora chiaro che si tratti di un titolo fruibile solamente in formula online.
Arrivano dettagli anche sull’IA dei boss, che terrà conto del numero di giocatori presenti in partita: i loro pattern di attacco e difesa, infatti, si adatteranno al numero di giocatori con cui li si affronteranno, rendendo la sfida più accattivante.
Non è ancora stata annunciata una data di uscita del titolo, ma stando a quanto annunciato durante i TGA 2019 dovrebbe essere la medesima dell’uscita di PlayStation 5, che ricordiamo essere fissata e ampiamente confermata per il periodo natalizio del 2020.
Dopo un anno passato dall'articolo sulle serie animate Indie da vedere sul web il mondo…
Prima di partire con la recensione vera e propria di questo gioco, sento il dovere…
Bea Wolf è un graphic novel scritto da Zach Weinersmith e disegnato da Boulet, pubblicato…
É l’estate del 1987, fa caldo e i tuoi genitori per la fine della scuola…
La vita da liceali raccontata attraverso gli anime Slice of Life è quasi sempre accompagnata…
Abbiamo avuto il piacere di partecipare alla primissima edizione del Florence Games Festival: ecco com'è…
Questo sito utilizza i cookies.
Scopri di più