Dal nulla, Microsoft ha deciso di rivelare al mondo la sua next gen sul palco dei The Game Awards quest’anno. Abbiamo già parlato sulle nostre pagine della sua forma molto discussa, del concept che c’è dietro e della potenza di cui sarà dotata. Molti sono i dubbi e le perplessità attorno al monolito di casa Microsoft, e, tra le varie critiche, c’era anche chi dubitava nel reparto marketing per la scelta del nome assegnato all’hardware next-gen.
A tal proposito, attraverso un’intervista per Business Insider veniamo a conoscenza del fatto che il nome della console in realtà sarebbe solo Xbox, e che Series X in realtà è il nome associato al modello.
Il nome che intendiamo utilizzare è semplicemente “Xbox”, e ai The Game Awards avete visto quel nome essere portato in vita da “Xbox Series X”.
Il rappresentate Microsoft ha affermato ai microfoni di Business Insider che si tratta di un semplice re-brand della prima generazione di Xbox, con linee altrettanto semplici per interessare i consumatori. Questa mossa chiarifica inoltre le intenzioni di Microsoft in merito alla sua next-gen:
Il nome “Series X” ammette una certa flessibilità per aggiungere in seguito diverse console.
La linea in realtà non si distacca molto dalla generazione corrente di Microsoft: Xbox One è stata rilasciata nel 2013, e attualmente, oltre alla classica versione, abbiamo anche la versione One S e la versione One X, entrambe con diverso hardware a bordo. In un certo senso, Microsoft ha voluto ufficializzare a priori la possibilità di incappare nuovamente in più console mid-gen.
Microsoft ha già attuato questa politica con l’attuale generazione di console
Vi ricordiamo dunque che la prima Xbox appartenente al modello Series X è attesa per le vacanze natalizie del 2020, e che vedremo sicuramente di più in occasione dell’E3.
Immagina di essere impiegato in una grande azienda e che si presenti dinanzi a te…
Con il primo volume di I see your face, Musubi Edizioni ci porta a scoprire…
"(...) è stato tutto inutile? No Fantàsia può ancora risorgere dai tuoi sogni, dai tuoi…
Nel corso del Florence Games Festival, oltre ad assistere alle varie conferenze degli ospiti internazionali…
Negli ultimi due anni, l’Intelligenza Artificiale è entrata a gamba tesa nella nostra vita quotidiana.…
È datato al 2 aprile il Nintendo Direct più atteso dai videogiocatori, nintendari e non:…
Questo sito utilizza i cookies.
Scopri di più