News

Kojima afferma: “Sequel di Death Stranding? Necessario se verrà apprezzato dal pubblico”

“Sarà necessario un sequel, se le persone apprezzeranno Death Stranding”

L’instancabile game designer giapponese, padre di Metal Gear, torna subito a far parlare di sé a pochi giorni dall’uscita del suo nuovo titolo Death Stranding, gioco che ha catturato l’attenzione dei media e del pubblico ponendosi come inventore di un nuovo genere, che Kojima stesso ha definito “strand game“, con un affermazione che appare un fulmine a ciel sereno.

Durante la tappa francese del World Strand Tour, evento di lancio per Death Stranding, Kojima ha rilasciato un’intervista alla testata francese jeuxvideo, affermando, senza molti giri di parole, che un possibile seguito del titolo dipenderà dall’apprezzamento generale che il pubblico mostrerà per esso.

Articoli che potrebbero interessarti

“Non posso davvero parlarne… Ma voglio fare qualcosa di veramente grande, come ho fatto con Metal Gear. Quando ho fatto un sequel di Metal Gear, ho fatto alcune cose in un modo completamente diverso. Forse qualcun altro creerà giochi come questo (uno Strand Game) e ne farà un genere, ma penso di sì, se alle persone piacerà Death Stranding sarà necessario un sequel.”

Questa affermazione potrebbe apparire strana alle orecchie di alcuni fan, che, ricordandosi dei precedenti in Konami, dove Kojima fu costretto a lavorare esclusivamente su Metal Gear, senza poter mai esprimere a pieno il suo estro creativo, si potrebbero aspettare che il game designer, finalmente indipendente, voglia spaziare attraverso le ampie possibilità offerte dai vari generi videoludici.

Mentre aspettiamo che questi dubbi vengano fugati, continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti!

Seguici su tutti i nostri social!
CondividI
Daniele Tarantino

Nato praticamente con il pad in mano, ho iniziato a giocare sin dalla primissima età. Crescendo però è stata la Nintendo a dettare legge nella mia vita videoludica, per poi riavvicinarmi al multipiattaforma solamente con la PS4. Nonostante la propensione per il mondo del gaming, non disdegno altre forme di intrattenimento quali fumetti, cinema o serie TV.

Pubblicato da
Daniele Tarantino
  • Articoli recenti

    Perché il nuovo Mac Mini M4 è una rivoluzione

    "Sembra piccolo, ma è un grande" Sono utente Apple da relativamente poco: fino al 2022…

    % giorni fa

    Tokyo Higoro – Il senso della creatività secondo Taiyo Matsumoto

    Tokyo Higoro - Giorno per giorno è l'ultima fatica del mangaka Taiyō Matsumoto (Tekkon Kinkreet,…

    % giorni fa

    Pokémon TCG Pocket Scontro Spaziotemporale: tutte le carte full art del set

    Dal 30 gennaio 2025 è disponibile Scontro Spaziotemporale, la nuova espansione del gioco Pokémon TCG…

    % giorni fa

    Dynasty Warriors: Origins, la recensione: una lettera d’amore per il genere Musou

    Ci sono saghe che, nel corso degli anni, riescono a entrare nel cuore dei giocatori…

    % giorni fa

    Soulkin (Early Access), la recensione: un monster catcher tutto italiano!

    Nel corso del Lucca Comics & Games 2024, ho potuto fare la conoscenza di numerosi…

    % giorni fa

    Nosferatu (2024), la recensione: Ecco la carrozza che vi porta alla festa

    Robert Eggers è finalmente riuscito a realizzare il suo sogno, girando il film che sin…

    % giorni fa