News

Diablo 4 è realtà: annuncio e primo gameplay dalla BlizzCon 2019

In occasione della BlizzCon 2019, Blizzard annuncia Diablo 4

Sul palco della BlizzCon 2019, Blizzard Entertainment ha annunciato ufficialmente Diablo 4, il sequel del famoso GDR hack and slash.

Era dal 2008 che la nota casa californiana non sfornava un nuovo capitolo, arricchito dalle sole espansioni e rinnovato con la sua versione per Nintendo Switch, annunciando poi solo l’anno scorso di essere al lavoro sul capitolo mobile sottotitolato Immortal.

Ebbene, sul palco dell’Anaheim Convention Center, Blizzard ha presentato quello che sarà il sequel del franchise con uno splendido trailer. Le atmosfere sono più cupe e gotiche rispetto al passato, contorno perfetto per presentare Lilith, regina delle Succubi, il villain del titolo.

Articoli che potrebbero interessarti
ADV

È inoltre stato reso pubblico il trailer di gioco, dove è possibile avere un’idea di tre delle cinque classi che saranno presenti in Diablo 4: il barbaro, il druido e l’incantatore, ognuno personalizzabile attraverso loot, punti abilità e rune. Il titolo sarà open world, composto da cinque regioni interconnesse tra di loro, accessibili in qualsiasi ordine con la possibilità di potersi muovere tra di esse utilizzando cavalcature.

Purtroppo non abbiamo ancora una data di uscita, ma sappiamo che il titolo sarà disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Seguici su tutti i nostri social!
CondividI
Simone Montanaro

Sviluppatore software di professione, Simone inizia la sua carriera videoludica già dall’infanzia, crescendo nel mondo PlayStation e seguendo le orme del padre. Predilige per lo più opere con una forte componente narrativa e adora immergersi nei panni dei protagonisti che va via via a giocare. Adora alternare momenti ludici con la visione e/o lettura di opere orientali, ma non si rifiuta di approcciarsi alle novità!

Pubblicato da
Simone Montanaro
  • Articoli recenti

    Cocoon: l’insegnante che non ho mai avuto

    Ho realizzato che ciò che rende davvero speciale Cocoon è ampiamente frainteso. Il gioco ha…

    % giorni fa

    Final Fantasy 7 Rebirth, la recensione: il viaggio si perde oltre l’ignoto

    Il progetto remake di Final Fantasy 7 continua il suo viaggio attraverso l'ignoto sia per…

    % giorni fa

    Anselm, la recensione: raccontare l’arte attraverso l’arte

    Abbiamo avuto l’opportunità di vedere in anteprima Anselm, il nuovo lungometraggio firmato Wim Wenders. Narra…

    % giorni fa

    Dragon’s Dogma 2, la recensione: La seconda venuta dell’Arisen, fatta bene

    Dopo anni di attesa è finalmente uscito Dragon’s Dogma 2, seguito di uno dei titoli…

    % giorni fa

    Quando DC Comics si diede ai fumetti per ragazze

    Correva l'anno 2007; DC Comics, grazie a una serie di successi come il mega-evento Crisi…

    % giorni fa

    Dragon’s Dogma 2 è una lezione di game design

    Siamo onesti: le prime ventiquattro ore di Dragon’s Dogma 2 non sono state esattamente positive.…

    % giorni fa