Prendete NieR Automata, la saga di Ratchet & Clank, la serie di Kingdom Hearts, qualche Zelda e tutti gli altri action più famosi della storia… poi mischiateli ed aggiungete un tocco italiano: ecco a voi MidKnight Story di Mattia Ciurlino!
Ma esattamente cos’è MidKnight Story?
Chi meglio del creatore stesso può spiegarvelo… ecco infatti un breve botta e risposta che abbiamo avuto il piacere di scambiare con lui stesso!
Mi chiamo Mattia Ciurlino, sono di Pescara e ho 27 anni.
Al momento, dedico tutto il mio tempo lavorativo a MidKnight Story, quindi si, sono uno sviluppatore di videogiochi.
Ho una laurea in Marketing, ottenuta a New York, dove ho lavorato nella stessa materia per diverso tempo.
L’idea di MidKnight Story e’ nata lentamente, mentre imparavo ad usare, per sfizio e divertimento, programmi come Unreal Engine, Blender e Maya.
Direi che l’idea di MidKnight Story si e’ evoluta molto durante i primi due anni di sviluppo durante i quali ho sia imparato i programmi necessari allo sviluppo di un videogioco, sia sviluppato il progetto stesso.
Adesso ho un’idea molto concreta di come portare avanti il progetto, la sua storia e il suo sviluppo.
Certamente! Shadow of the Colossus, Fable, The Legend of Zelda, Bioshock, Dark Chronicles e Prince of Persia sono tutti giochi che hanno influenzato in un modo o nell’altro il gameplay e l’estetica di MidKnight Story.
Nier Automata e Kingdom Hearts sono anche giochi che hanno influenzato il battle system di MidKnight Story.
L’intenzione e’ quella di rendere il combattimento del gioco veloce, frenetico, e bilanciato.
Una mezza via tra Kingdom Hearts, Monster Hunter e Dark Chronicles.
La storia sara’ principalmente lineare.
E’ una scelta precisa, perche’ mi permettera’ di offrire una storia profonda, interessante, e che i giocatori ricorderanno.
Il lore del gioco sara’ anche molto presente.
Voglio che il mondo di MidKnight Story sia vivo, coerente e credibile. Per questo, grande attenzione sara’ data anche agli npc della citta’, i quali saranno unici, con un nome particolare e un’A.I. non randomizzata.
Mi raccomando seguite la campagna Kickstarter dove postero’ molto presto degli updates riguardanti la storia e il lore del gioco.
Numia e’ un vasto arcipelago caratterizzato da un grande numero di isolette selvagge, una grande citta’ steampunk, e dei portali particolari che catapulteranno Paran, il protagonista del gioco, in vari dungeon…
Riguardo la storia, ho appena postato un nuovo update sulla campagna Kickstarter dove parlo un po’ del lore del gioco, in particolare riguardo la vita di Paran e Sumael, i due protagonisti della storia, che conducono una propria azienda nella periferia della città di Endenheim.
Paran è uno scavenger, mentre Sumael è un formidabile ingegnere e figlia di uno scienziato famoso.
La vicenda prende una piega particolare quando Paran trova la leggendaria Spada Durindana durante una delle sue escursioni.
Per quanto riguarda la parte RPG del gioco, bisognerà far salire di livello il personaggio e fare degli upgrades alla spada e alla pistola.
Questi upgrades non offriranno solo vantaggi in battaglia, ma diventeranno anche vere e proprie features del gameplay esplorativo, come l’abilità del “Glide”.
Non ci sono livelli di rarità per quanto riguarda le armi, ma ci saranno diverse pistole da ottenere, con diverse caratteristiche, ad esempio diversi tipi di proiettili e danni elementali.
Ci saranno dungeons da esplorare, e saranno una parte importante del gioco sia in termini di gameplay (si dovranno usare determinati upgrades per superare certi ostacoli e ovviamente combattere un bel pò) che di storia.
Il mondo di Numia sarà anche disseminato di oggetti e collectibles da trovare, ad esempio diverse skins e gadget per Paran, artwork e musiche da collezionare, e antichi artefatti che Paran potrà aggiungere alla sua collezione.
Gli oggetti più rari verrano rilasciati soltanto dai nemici più ostici (e rari) che infestano l’arcipelago.
Riguardo l’implementazione di un possibile sistema di alchimia, ci penserò!
Il gioco offre già un sistema di pozioni, quindi non sarebbe difficile aggiungerlo, ma bisognerà vedere se ha senso in termini di gameplay.
Innanzitutto grazie per avermi dato l’opportunità di presentare il gioco ai vostri lettori.
MidKnight Story è un gioco fatto con amore, passione e molta dedizione.
Quello che finora è stato mostrato è solo una piccola parte di ciò che il gioco sarà una volta rilasciato.
Per cui non vedo l’ora di mostrarvi i prossimi sviluppi, perchè il meglio deve ancora venire!
Grazie a voi per l’opportunità! E crepi il lupo 😉
E per oggi è tutto: ma continuate a seguirci per rimanere aggiornati sul progetto… ed ora tutti sulla pagina Kickstarter a donare, miraccomando!
Arrivata su Netflix un po' in sordina verso la fine dell'anno, Jentry Chau contro Il…
Dopo aver sgominato la minaccia rappresentata dalla dottoressa Maya Sundaresh in possesso di uno degli…
Grazie all'invito di Anime Factory, ho avuto la meravigliosa opportunità di assistere all'anteprima di I…
"Sembra piccolo, ma è un grande" Sono utente Apple da relativamente poco: fino al 2022…
Tokyo Higoro - Giorno per giorno è l'ultima fatica del mangaka Taiyō Matsumoto (Tekkon Kinkreet,…
Dal 30 gennaio 2025 è disponibile Scontro Spaziotemporale, la nuova espansione del gioco Pokémon TCG…
Questo sito utilizza i cookies.
Scopri di più