News

Xbox One: Microsoft annuncia la versione All-Digital e Xbox Game Pass Ultimate

In seguito alle dichiarazioni rilasciate da Mark Cerny riguardo la console next-gen di Sony, Microsoft ha annunciato nel corso della giornata due grandi novità nel mondo Xbox.

La prima, probabilmente la più importante, è l’esistenza di una nuova versione di Xbox One S, accompagnata dal soprannome “All-Digital Edition“. Come potrete sicuramente immaginare, questa versione di Xbox One S si differenzia dalla mamma nella sola assenza di un lettore ottico, in modo tale da ridurre i costi di produzione per darle un ingresso sul mercato decisamente accattivante. La console sarà disponibile dal 7 maggio 2019 al prezzo di 249.99 dollari. Nella sua confezione saranno inclusi Minecraft, Sea of Thieves e Forza Horizon 3 e la possibilità di attivare un abbonamento trimestrale a Xbox Game Pass al prezzo di 1 dollaro.

Vi riportiamo dunque il trailer di annuncio.

Articoli che potrebbero interessarti

Il secondo annuncio riguarda invece i due principali servizi erogati da Microsoft in ambito gaming. Parliamo di Xbox Game Pass e Xbox Live Gold, che verranno unificati in un unico abbonamento che prenderà il nome di Xbox Game Pass Ultimate. Non è stata ancora resa nota la data di lancio del servizio, ma sappiamo che verrà reso disponibile nel corso del 2019 e che costerà 14.99 dollari/mese (12.99 euro/mese in Italia).

Al contrario di Sony dunque, sembrerebbe che Microsoft si stia muovendo ancora sulla current gen, come se non avesse ancora dato il meglio di sé. Secondo voi si sentiva il bisogno di altro hardware sul mercato? O avreste preferito che le risorse impiegate in questa nuova versione di Xbox One fossero investite invece nella next-gen? Fateci sapere cosa ne pensate!

Seguici su tutti i nostri social!
CondividI
Simone Montanaro

Sviluppatore software di professione, Simone inizia la sua carriera videoludica già dall’infanzia, crescendo nel mondo PlayStation e seguendo le orme del padre. Predilige per lo più opere con una forte componente narrativa e adora immergersi nei panni dei protagonisti che va via via a giocare. Adora alternare momenti ludici con la visione e/o lettura di opere orientali, ma non si rifiuta di approcciarsi alle novità!

Pubblicato da
Simone Montanaro
  • Articoli recenti

    I See Your Face n.1, la recensione

    Con il primo volume di I see your face, Musubi Edizioni ci porta a scoprire…

    % giorni fa

    Il Cinema e l’irresistibile “Arte infinita degli effetti pratici”

    "(...) è stato tutto inutile? No Fantàsia può ancora risorgere dai tuoi sogni, dai tuoi…

    % giorni fa

    Florence Games Festival: come è andata l’Indie Area?

    Nel corso del Florence Games Festival, oltre ad assistere alle varie conferenze degli ospiti internazionali…

    % giorni fa

    Introduzione al Machine Learning: le macchine possono imparare?

    Negli ultimi due anni, l’Intelligenza Artificiale è entrata a gamba tesa nella nostra vita quotidiana.…

    % giorni fa

    Lettera a Nintendo

    È datato al 2 aprile il Nintendo Direct più atteso dai videogiocatori, nintendari e non:…

    % giorni fa

    The Hundred Line -Last Defense Academy-, la recensione: cento di questi giorni!

    Con The Hundred Line -Last Defense Academy-, due delle menti più folli del panorama delle…

    % giorni fa