News

Xbox One: Microsoft annuncia la versione All-Digital e Xbox Game Pass Ultimate

In seguito alle dichiarazioni rilasciate da Mark Cerny riguardo la console next-gen di Sony, Microsoft ha annunciato nel corso della giornata due grandi novità nel mondo Xbox.

La prima, probabilmente la più importante, è l’esistenza di una nuova versione di Xbox One S, accompagnata dal soprannome “All-Digital Edition“. Come potrete sicuramente immaginare, questa versione di Xbox One S si differenzia dalla mamma nella sola assenza di un lettore ottico, in modo tale da ridurre i costi di produzione per darle un ingresso sul mercato decisamente accattivante. La console sarà disponibile dal 7 maggio 2019 al prezzo di 249.99 dollari. Nella sua confezione saranno inclusi Minecraft, Sea of Thieves e Forza Horizon 3 e la possibilità di attivare un abbonamento trimestrale a Xbox Game Pass al prezzo di 1 dollaro.

Vi riportiamo dunque il trailer di annuncio.

Articoli che potrebbero interessarti

Il secondo annuncio riguarda invece i due principali servizi erogati da Microsoft in ambito gaming. Parliamo di Xbox Game Pass e Xbox Live Gold, che verranno unificati in un unico abbonamento che prenderà il nome di Xbox Game Pass Ultimate. Non è stata ancora resa nota la data di lancio del servizio, ma sappiamo che verrà reso disponibile nel corso del 2019 e che costerà 14.99 dollari/mese (12.99 euro/mese in Italia).

Al contrario di Sony dunque, sembrerebbe che Microsoft si stia muovendo ancora sulla current gen, come se non avesse ancora dato il meglio di sé. Secondo voi si sentiva il bisogno di altro hardware sul mercato? O avreste preferito che le risorse impiegate in questa nuova versione di Xbox One fossero investite invece nella next-gen? Fateci sapere cosa ne pensate!

Seguici su tutti i nostri social!
CondividI
Simone Montanaro

Sviluppatore software di professione, Simone inizia la sua carriera videoludica già dall’infanzia, crescendo nel mondo PlayStation e seguendo le orme del padre. Predilige per lo più opere con una forte componente narrativa e adora immergersi nei panni dei protagonisti che va via via a giocare. Adora alternare momenti ludici con la visione e/o lettura di opere orientali, ma non si rifiuta di approcciarsi alle novità!

Pubblicato da
Simone Montanaro
  • Articoli recenti

    Top 10 serie animate Indie del 2024

    Dopo un anno passato dall'articolo sulle serie animate Indie da vedere sul web il mondo…

    % giorni fa

    Monster Hunter WILDS, la recensione

    Prima di partire con la recensione vera e propria di questo gioco, sento il dovere…

    % giorni fa

    Bea Wolf, la recensione: Il poema epico dell’infanzia

    Bea Wolf è un graphic novel scritto da Zach Weinersmith e disegnato da Boulet, pubblicato…

    % giorni fa

    Il magico sound design per NES e Super Mario Bros.(1986)

    É l’estate del 1987, fa caldo e i tuoi genitori per la fine della scuola…

    % giorni fa

    Blue Box, la recensione: l’equilibrio perfetto tra Spokon e Romance

    La vita da liceali raccontata attraverso gli anime Slice of Life è quasi sempre accompagnata…

    % giorni fa

    Florence Games Festival, le nostre impressioni: buona la prima!

    Abbiamo avuto il piacere di partecipare alla primissima edizione del Florence Games Festival: ecco com'è…

    % giorni fa