Videogiochi

Kingdom Hearts 3: “copie rubate”, spoilers ed info sul Day One

Questo articolo non contiene spoiler sul gioco Kingdom Hearts 3.

Non sono bastati tutti i trailer, demo e tentativi vari di Tetsuya Nomura e Square Enix di diminuire il più possibile l’hype per l’attesissimo capitolo conclusivo della saga di Xehanort di Kingdom Hearts. A dimostrazione di ciò, molte persone sono già in possesso del gioco ad un mese dalla sua uscita, il 29 gennaio 2019.

La notizia si è sparsa ieri sera, quando sono state segnalate alcune immagini e video inediti della cover fisica della versione per Xbox One e del gioco su piattaforme come Reddit, Twitter e YouTube. All’inizio si pensava in una breccia nel sistema di Square Enix, o in uno sblocco del pre-download del gioco, concesso su Xbox da qualche settimana, quando tutto è stato chiarito stamattina. Il gioco è stato letteralmente rubato, e tutt’ora circola (pare solo in alcuni paesi, come l’Arabia Saudita) rivenduto o messo all’asta online.

Non ha nemmeno tardato ad arrivare la risposta del direttore e creatore della serie in persona, Tetsuya Nomura, con un post sui vari profili social del gioco, in cui spiega che sono a conoscenza degli ultimi fatti e della loro causa, si scusa per l’inconveniente, e rassicura i fan che l’epilogo e il finale segreto, in altre parole gli spoiler più pericolosi, non sono presenti nell’edizione fisica e nel pre-download del Day One, e saranno aggiunti il 29 gennaio come patch del Day One. Invita infine i giocatori e gli appassionati della saga a giocare il capitolo finale tutti insieme il giorno del rilascio ufficiale.
Qui sotto il post originale:

ADV

Articoli che potrebbero interessarti

Buona cosa che, vista la campagna promozionale del gioco, che puntava al mostrare quasi tutto quello che il gioco ha da offrire in fatto di gameplay e accenni di trama (lasciando al momento del gioco, però, i vari colpi di scena e evoluzioni della trama stessa), diminuiscono i rischi che possa essere mostrato, nel prossimo mese, un qualche clamoroso leak.

Intanto, raccomandiamo chi non vuole rovinarsi in alcun modo l’esperienza di gioco a fare attenzione a quello che possono trovare su internet.

Se siete interessati a pre-ordinare il gioco o a comprare le collezioni HD dei capitoli precedenti, vi lasciamo i vari link qui sotto:

ADV

Seguici su tutti i nostri social!
CondividI
Aldo Impesi

Doppio, scrivo, adatto, traduco, edito, mixo, mangio, faccio palestra, sono ricco, vinco premi, mento. Ah, e gioco. Parecchio.

  • Articoli recenti

    Dragon’s Dogma 2, la recensione: La seconda venuta dell’Arisen, fatta bene

    Dopo anni di attesa è finalmente uscito Dragon’s Dogma 2, seguito di uno dei titoli…

    % giorni fa

    Quando DC Comics si diede ai fumetti per ragazze

    Correva l'anno 2007; DC Comics, grazie a una serie di successi come il mega-evento Crisi…

    % giorni fa

    Dragon’s Dogma 2 è una lezione di game design

    Siamo onesti: le prime ventiquattro ore di Dragon’s Dogma 2 non sono state esattamente positive.…

    % giorni fa

    Il Corvo, la recensione: Non guardare, figliolo

    Il Corvo di James O'Barr è uno dei fumetti più crudi e conosciuti di tutti…

    % giorni fa

    Com’è “invecchiata” la longevità nei videogames?

    Quante volte è capitato di sentire discussioni sulla longevità di un gioco, anche di giochi…

    % giorni fa

    Il Cacciatore di Idee, la recensione: l’avidità degli autori secondo Stefano Ficca e Valerio Cartuccia

    ❝Trattare con il subconscio degli autori è la parte del lavoro che odio❞ Questa è…

    % giorni fa