Categorie: NewsVideogiochi

Ubisoft Plus: il client prevede più piani d’abbonamento nel nuovo aggiornamento

Ubisoft Connect si aggiorna parlando di più tipi di abbonamento per Ubisoft Plus: in arrivo diversi piani?

Ubisoft ha aggiornato da poco il suo client Ubisoft Connect (ex Uplay, ndr.) per PC, facendosi scappare interessanti frasi ed indizi riguardo un’eventuale introduzione di diversi piani d’abbonamento per il già esistente Ubisoft Plus, ex Uplay+, che permette di giocare su PC, ed in futuro anche su Google Stadia e Amazon Luna, a tutti i giochi Ubisoft disponibili sul mercato, già a partire dal rispettivo day one nel caso di nuove uscite.

ATTENZIONE

Tutto ciò che leggerete non deriva da leak, rumor, post su Reddit/4Chan o simili, ma da esperienza e ricerca diretta, documentata con prove tangibili e reali, accessibili a tutti. In ogni caso, però, prendete l’articolo per quello che è: un insieme di supposizioni, seppur con una base concreta.

Grazie.

Il changelog sospetto

Aprendo il launcher dopo l’ultimo aggiornamento, come al solito, viene proposto tra le varie notizie dell’omonima sezione un riquadro dedicato al changelog.

Cliccandoci sopra e leggendo le nuove aggiunte, la parte che nello specifico parla del client PC presenta una voce molto sospetta: “chiarito il messaggio mostrato quando un titolo non è disponibile per il piano Uplay+ corrente o quando una sottoscrizione è scaduta” (nello screen sottostante potete leggere la versione originale, la seconda voce della lista, e avere prova nel caso venga rimossa o modificata alla fonte).

Articoli che potrebbero interessarti

Oltre notare che distrattamente Ubisoft Plus viene chiamato ancora Uplay+, si capisce subito il riferimento all’esistenza di più piani, che però attualmente non esistono: attualmente Ubisoft Plus presenta solo un piano d’abbonamento al costo di 14,99€ al mese.

A quale messaggio si riferisce il changelog?

Un ulteriore conferma del sospetto arriva, risalendo la china e raggiungendo il messaggio a cui si riferisce proprio quella voce della lista.

Raggiungendo la pagina di uno dei giochi riscattati e giocati con un abbonamento Ubisoft Plus precedentemente attivo ed attualmente scaduto, in questo caso Assassin’s Creed Odyssey, si nota la dicitura che il changelog citava.

Come possiamo notare, non menziona il fatto che l’abbonamento vada rinnovato, ma anzi, erroneamente, comunica che il titolo che stiamo attualmente cercando di avviare non fa parte del nostro abbonamento Ubisoft Plus attuale, sottintendendo l’esistenza di più tipi di abbonamento al servizio stesso e calcolando il non essere abbonati come un piano a se stante.

Conclusioni+

Ad aggiungersi alla lista di prove a sostegno dell’ipotesi, abbiamo anche il fatto che dopo l’aggiornamento, lo stesso Ubisoft Connect è stato limitato in alcune sue funzionalità che riguardano proprio la possibilità di gestire il proprio abbonamento Ubisoft Plus, nello specifico l’annullamento: che il problema sia proprio legato all’inesattezza e che lo stato di abbonamento disattivato venga interpretato dal sistema come il passaggio ad un altro piano?

Seguiteci su tutti i nostri Social per saperne di più!

Seguici su tutti i nostri social!
CondividI
Cosimo "Kojimo" Riondino

Caporedattore e owner di SpaceNerd.it. Videogiocatore fin dai 5 anni, cresciuto con attorno Gameboy, Sega Master System e Playstation One. La sua saga preferita è quella di "Prince of Persia", ovviamente a partire dai giochi pre-Ubisoft, che lo ha legato in modo indissolubile dall'infanzia ad oggi al mondo videoludico. Altri suoi hobby ed interessi sono anime, la programmazione, musica e la tecnologia in generale.

Vedi commenti

  • Articoli recenti

    Destiny 2 La Forma Ultima, la recensione: Guardiani, uniti

    Come disse il vecchio saggio, ogni viaggio prima o poi giunge al termine: con l'uscita…

    % giorni fa

    Edens Zero, la recensione: quando il fantasy incontra la fantascienza

    Edens Zero è un manga shonen di Hiro Mashima pubblicato in Giappone da Kōdansha a…

    % giorni fa

    Orfeo e gli altri: Intervista a Luca Tarenzi

    In onore dell'uscita del suo ultimo libro edito dalla Giunti, SpaceNerd intervista Luca Tarenzi, uno…

    % giorni fa

    The Rogue Prince of Persia, recensione dell’Early Access: tantissimo potenziale

    In attesa del remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, annunciato nel 2020…

    % giorni fa

    Shin Megami Tensei, top 5 giochi da scoprire dopo Vengeance

    Introduzione a Shin Megami Tensei Nel ricchissimo panorama dei giochi di ruolo giapponesi, ce ne…

    % giorni fa

    Destiny 2, Stagione dei Desideri: fare un patto col destino!

    Ricordo come fosse ieri quando, nel 2020, pubblicai proprio qui, sulle pagine di Spacenerd, il…

    % giorni fa