Cinema&Tv

Estate 2020: 5 anime da non perdere

Seppur in maniera minore, anche la stagione estiva ha risentito dell’effetto coronavirus. Dovremo aspettare ancora un po’ per vedere Hinata e compagni nella seconda parte della quarta stagione di Haikyu!!, ed è ancora probabile che altre serie possano venire rimandate. Detto questo, la stagione estiva è ugualmente destinata a lasciare il segno. Alcuni grandi titoli, dopo i rinvii primaverili, sono finalmente pronti ad andare in onda, e molte nuove produzioni si preparano all’esordio.

Vediamo quindi i nostri 5 anime da non perdere durante questa estate 2020.

Deca-Dence

L’umanità è sull’orlo dell’estinzione dopo la comparsa dei Gadoll, una pericolosa e sconosciuta forma di vita che li costringe a vivere in una fortezza mobile a 3000 metri d’altezza chiamata “Deca-Dence”. Nella “Deca-Dence” gli abitanti si dividono in Gears, coloro che affrontano i Gadoll, e i Tankers, che non possiedono abilità di combattimento. La storia comincia con l’incontro tra Natsume, una Tanker con il sogno di diventare una Gear, e Kaburagi, un riparatore che lavora con i Gears. L’anime è prodotto da studio NUT (The Saga of Tanya the Evil) e la regia è affidata a Yuzuru Tachikawa (Death Parade, Mob Psycho 100).

Grazie ad un’ambientazione steampunk post-apocalittica intrigante unita ad un team di produzione di alto livello, Deca-Dence ha tutte le carte in regola per sorprenderci.

Great Pretender

Dallo (ormai ex) studio di Attack on Titan e Vinland Saga arriva Great Pretender, una storia ambientata nel mondo della truffa.

Makoto Edamura è uno dei più talentuosi truffatori del Giappone e, insieme al suo braccio destro, prova a truffare un francese ad Asakusa. Sfortunatamente per lui, questo francese non è un semplice turista, il giovane truffatore infatti, non ha minimamente idea di cosa lo attende dall’incontro con Laurent Thierry. Una trama davvero originale che rende Great Pretender un anime da tenere assolutamente d’occhio, e per il quale le mie aspettative sono altissime. Piccola chicca per gli appassionati di musica come il sottoscritto, la canzone della ending sarà proprio “The Great Pretender” del grande Freddie Mercury

Con qualche settimana di ritardo rispetto all’uscita giapponese, l’anime sarà disponibile anche in Italia in streaming su Netflix.

Fire Force Season 2

Dopo l’ottimo successo della prima stagione, torna l’anime prodotto da David Production (JoJo, Cells at work!) e tratto dal manga di Atsushi Okubo (Soul Eater).

L’ottava brigata di Shinra continua la ricerca sull’evangelista e sui segreti della combustione spontanea degli esseri umani, ancora una volta ostacolati dai numerosi nemici, sia interni che esterni. La prima stagione mi aveva davvero sorpreso, riuscendo ad unire all’azione anche una trama molto interessante, speriamo quindi che anche questa season 2 continui sul sentiero tracciato dalla precedente.

Come la prima, anche la seconda stagione sarà disponibile in simulcast gratuitamente sul canale Youtube di Yamato Animation.

Kanojo, Okarishimasu

Il Giappone non è un paese come gli altri, su questo penso non ci siano dubbi. Nella terra del Sol Levante infatti, da non troppo tempo, è addirittura possibile “noleggiare” un amico, un parente o perfino una fidanzata.

Articoli che potrebbero interessarti

Dopo una delusione amorosa, il disperato Kazuya decide di fare una prova, “noleggiando” una fidanzata. Ovviamente noleggiare una fidanzata comporta innumerevoli complicazioni per il nostro protagonista, soprattutto dal punto di vista emotivo. Dulcis in fundo, le vite reali dei due finiranno per incrociarsi, con tutte le conseguenze che potete ben immaginare. Aspettatevi certamente valanghe di situazioni imbarazzanti e un po’ di sano fan service, ma chissà questa commedia potrebbe riservarci anche qualche sorpresa.

Da Kanojo, Okarishimasu mi aspetto qualcosa di leggero e divertente, spiccare in questo genere è particolarmente difficile, vedremo quindi se l’anime prodotto da TMS Entertainment ci riuscirà, in onda a luglio su Crunchyroll.

The God Of High School

Nuova produzione Crunchyroll Originals che, sulla scia di Tower of God, anima un altro webtoon coreano. 

In Corea si tiene un gigantesco torneo per stabilire chi è il liceale più forte della nazione e Mori Jin, un giovane specialista di Teakwondo, è pronto ad affrontare i suoi coetanei nel leggendario “The God of High School“. I 3 migliori studenti coreani verranno poi inviati ad un torneo a livello mondiale. Ovviamente ad attendere Mori Jin ci sarà molto più che un semplice torneo di arti marzialiI combattimenti e l’animazione sembrano eccezionali, speriamo che lo siano non solo nel trailer ma anche nel lavoro finale, curato da studio MAPPA (Dorohedoro, Attack on Titan S4).

Le attese che avevo per Tower of God sono state pienamente ripagate, ed il trend iniziato da Crunchyroll, che sembra voler produrre sempre più opere nate nel mondo digitale, può essere davvero una ventata d’aria fresca per tutta l’industria.

Anche The God of High School sarà disponibile in simulcast su Crunchyroll.

Bonus

3 anime che non dovevano neanche esserci, ma che rischiano seriamente di eclissare tutti gli altri.  Re:ZERO, OreGairu e Sword Art Online, colpiti in primavera da un rinvio causa coronavirus, sono pronti ad andare in onda.

Dopo una lunga attesa potremmo finalmente scoprire come continueranno le avventure di Subaru, come si chiuderà l’arco di Underworld e, dopo 5 anni dall’uscita della seconda stagione, vedremo la conclusione di uno dei miei anime preferiti, My Teen Romantic Comedy SNAFU (OreGairu).

Sequel attesissimi e novità interessanti si mixano in una stagione che, altri imprevisti permettendo, segnerà la ripartenza anche nel mondo dell’animazione giapponese. Spero quindi che almeno uno di questi anime abbia catturato la vostra attenzione.

Come sempre, Buona Visione!

Seguici su tutti i nostri social!
CondividI
Matteo Tellurio

Nascere in un paesino umbro ti porta ad avere tanti hobby. Cresciuto tra console e computer, è da sempre amante di cinema, serie TV e musica, nella quale si diletta in maniera molto amatoriale. Anime e manga invece sono il pane quotidiano ma anche lo sport lo appassiona. Crede di aver visto ogni singola disciplina inserita dal CIO alle Olimpiadi.

Vedi commenti

  • Non vedo davvero l'ora di guardare questi anime! Aspetto sao, ma le novità come deca-dencer che mi ricorda un manga che ho letto e the great pretender arricchiscono la mia curiosità e attesa!

  • Non vedo davvero l'ora di guardare questi anime! Aspetto sao, ma le novità come deca-dencer che mi ricorda un manga che ho letto e the great pretender arricchiscono la mia curiosità e attesa!

Pubblicato da
Matteo Tellurio
  • Articoli recenti

    Come giocare un videogioco giapponese in lingua originale: guida alla follia

    Come ho giocato un videogioco giapponese da 80 ore in lingua originale senza saper leggere…

    % giorni fa

    Shonen, Shojo & Co. – Guida ai target di Anime e Manga

    Shonen e shojo; seinen e josei; kodomo e young. Chi è appassionato di anime e…

    % giorni fa

    LEGO Horizon Adventures, la recensione: una nuova avventura per Aloy

    Dopo una remastered di cui non sentiva il bisogno e un secondo capitolo che meritava…

    % giorni fa

    Top 15 migliori Anime Romantici

    Qualsiasi sia il vostro genere preferito, c'è sempre un momento in cui tutti, dal primo…

    % giorni fa

    Dragon Quest III HD-2D Remake, la recensione: un Remake perfetto

    Dragon Quest è tornato! La serie che negli anni 80 ha letteralmente dato inizio al…

    % giorni fa

    Giurato numero 2, la recensione: Clint Eastwood spara a salve

    Che Clint Eastwood sia uno dei cineasti più importanti della sua generazione è assodato. Che…

    % giorni fa