Fumetti

Edizioni Star Comics punta sugli Young Adult

Star Comics sembra aver deciso di puntare molto sulle nuove leve e la commistione con il mercato francese, annunciando una serie di volumi che vedranno la luce a settembre, in occasione del nuovo evento digitale noto come Star Days. Di seguito il comunicato ufficiale dell’editore:

Edizioni Star Comics: Da settembre arrivano nuove storie firmate da autori italiani

Arriveranno in casa Star Comics i nuovi fumetti di scuola europea dedicati a un pubblico giovane ma appassionanti per lettori di tutte le età. Avventura, competizione, amicizia, sogno e sfide saranno le tematiche al centro di queste pubblicazione che vedranno la stampa nei prossimi mesi.

Si partirà a settembre con il primo volume della trilogia di Davide ToselloBLUE NELLA TERRA DEI SOGNI, intitolato LA FORESTA INVADENTE. Un esordio nel campo del fumetto per il noto illustratore di giochi da tavolo.

Una storia che si articola attraverso gli incubi della sua protagonista Blue, un percorso obbligato che la giovane dovrà affrontare per arrivare ad avverare i propri sogni.

ADV

A Blue piacciono le cose semplici, le mattinate di sole e le colazioni, un giorno però, un aeroplano di carta che raggiunge la finestra della sua stanza, le consegna un messaggio segreto catapultandola in un mondo di tenebre. Il guardiano di una foresta maligna ha imprigionato i sogni e i loro proprietari. Blue dovrà affrontare le proprie paure e prepararsi a una grande avventura, fatta di incontri con una moltitudine di creature magiche, per realizzare i propri desideri e liberare quelli degli altri.

Sempre a settembre arriverà MASK’D – THE DIVINE CHILDREN di Fiore ManniMichele Monteleone e Ilaria Catalani. L’avvincente storia di Tian Chen, un impacciato adolescente di origine cinese che divide le sue giornate tra le lezioni e il lavoro fino al giorno in cui una maschera divina non sconvolgerà le sua esistenza, portando straordinari poteri nella sua vita ed enigmatici clan sulle sue tracce.

Articoli che potrebbero interessarti

A ottobre uscirà il primo volume della serie SORCELINE, intitolato UN GIORNO SARÒ FANTASTICOLOGA! di Sylvia Douyé e Paola Antista. «Visivamente splendido, un racconto immancabile per tutti i gli appassionati di mostri, draghi e creature magiche» ha detto la regina del fantasy Licia Troisi sulla storia di Sorceline. La protagonista, un’aspirante fantasticologa, frequenta una scuola di criptozoologia, che l’appassiona molto ma la mette duramente in competizione con i compagni. Successo clamoroso in Francia, coronato dalla vittoria del Grand Prix des Lecteurs del Journal de Mickey, questo primo volume porterà i lettori in un universo magico con una suggestiva ambientazione dalle tinte alla Harry Potter.

Il pubblico degli Young Adult è un target un a cui Star Comics si rivolge già da anni sul lato manga, c’è parso naturale percorrere questa strada anche con fumetti occidentali. – ha detto Davide G.G. Caci, Publishing Manager Western World – I primi tre titoli che stiamo presentando in questi mesi sono la perfetta sintesi della linea editoriale che intendiamo seguire: storie solide e accattivanti con disegni mozzafiato“.

ADV

Gli autori parteciperanno agli Star Days, il primo evento ideato da Edizioni Star Comics che, grazie alle opportunità date dal digitale, vuole offrire un’esperienza nuova ai lettori, senza perdere la potenza dell’incontro dal vivo. Lo stop agli eventi causato dall’emergenza sanitaria ha, infatti, tolto al mondo del fumetto gli attesissimi momenti di incontro tra lettori e autori. L’annullamento degli eventi e delle fiere di settore ha reso impossibile lo scambio con il pubblico.

Nascono, per dare una risposta a questa situazione, le due giornate – in programma i prossimi 26 e 27 settembre – che avranno come ospiti, presso la casa editrice, gli autori Star con il fine di ricreare il momento di interazione che, a oggi, non è possibile avere fisicamente.

Seguici su tutti i nostri social!
CondividI
Vittorio Pezzella

Cercò per lungo tempo il proprio linguaggio ideale, trovandolo infine nei libri e nei fumetti. Cominciò quindi a leggerli e studiarli avidamente, per poi parlarne sul web. Nonostante tutto, è ancora molto legato agli amici "Cinema" e "Serie TV", che continua a vedere sporadicamente.

Pubblicato da
Vittorio Pezzella
  • Articoli recenti

    Anselm, la recensione: raccontare l’arte attraverso l’arte

    Abbiamo avuto l’opportunità di vedere in anteprima Anselm, il nuovo lungometraggio firmato Wim Wenders. Narra…

    % giorni fa

    Dragon’s Dogma 2, la recensione: La seconda venuta dell’Arisen, fatta bene

    Dopo anni di attesa è finalmente uscito Dragon’s Dogma 2, seguito di uno dei titoli…

    % giorni fa

    Quando DC Comics si diede ai fumetti per ragazze

    Correva l'anno 2007; DC Comics, grazie a una serie di successi come il mega-evento Crisi…

    % giorni fa

    Dragon’s Dogma 2 è una lezione di game design

    Siamo onesti: le prime ventiquattro ore di Dragon’s Dogma 2 non sono state esattamente positive.…

    % giorni fa

    Il Corvo, la recensione: Non guardare, figliolo

    Il Corvo di James O'Barr è uno dei fumetti più crudi e conosciuti di tutti…

    % giorni fa

    Com’è “invecchiata” la longevità nei videogames?

    Quante volte è capitato di sentire discussioni sulla longevità di un gioco, anche di giochi…

    % giorni fa