News

Wonder Woman 1984: ecco il trailer!

Wonder Woman 1984: la Warner Bros rilascia il trailer

Come già sappiamo, Wonder Woman 1984 arriverà in tutte le sale il 4 giugno 2020 e la Warner Bros ha preventivamente deciso di deliziarci, giusto ieri, tramite un breve teaser-trailer pubblicato sull’account Twitter ufficiale del film, dove, oltre a mostrarci brevi segmenti della pellicola, ci è stata rivelata (a sorpresa) l’uscita del full-trailer prevista proprio per oggi, 8 Dicembre 2019.

Ricordiamo che Wonder Woman aveva, alla sua uscita, riscontrato un successo spettacolare sia per i guadagni al botteghino che per la critica, venendo successivamente eletto come uno dei migliori film del 2017 dall’American Film Institute ed alzando il livello di aspettative per tutti i film della DC. Possiamo solo sperare, dunque, che questo secondo capitolo riesca a generare nuovamente la medesima reazione.

Qui sotto, se siete interessati, potete trovare il tweet al teaser trailer:

ADV

Ma, prima di spostarci al trailer completo, cosa sappiamo di questo nuovo prodotto DC?

Innanzitutto, Wonder Woman 1984 sarà diretto da Patty Jenkins, regista anche del primo film incentrato sulla famosissima amazzone, e, ad affiancarla nella sceneggiatura, avremo David Callaham (che forse conoscete per la sua collaborazione in Godzilla 2014 e il più recente Zombieland – Doppio Colpo).

Nel cast di Wonder Woman 1984, ovviamente, riavremo la bellissima Gal Gadot nei panni dell’eroina e Chris Pine, co-protagonista nel primo film. Questa volta, ad accompagnarli, troveremo attori del calibro di Kristen Wigg (celebre comica di SNL che vanta una filmografia tutt’altro che modesta), Pedro Pascal (l’Oberyn Martell di Game Of Thrones che ha lavorato anche in Narcos), la vincitrice del Golden Globe Robin Wright (presente anche nel primo film nelle vesti del Generale Antiope) ed altri come Connie Nielson, Ravi Patel, Natasha Rothwell e Gabriella Wilde.

Le informazioni sulla trama di Wonder Woman 1984, come ci si aspettava, non sono molte ma, come si intuisce dal titolo, le avventure della nostra Diana saranno questa volta ambientate negli anni ’80 e perno centrale delle vicende sarà l’Unione Sovietica, dove la nostra eroina si scontrerà con una nuova antagonista, Cheetah (Kristen Wigg).

ADV

Cheetah viene presentata come un’antropologa inglese dotata di super-poteri che richiamano, appunto, le straordinarie abilità del ghepardo: nei fumetti, è caratterizzata infatti da forza sovra-umana, velocità, agilità, visione notturna e riflessi potenziati (una sorta di Catwoman insomma).

Riguardo Wonder Woman 1984, la stessa Gal Gadot ha affermato, al Comi-con di San Diego dell’anno scorso, che “non si tratta di un sequel ma di una storia fine a se stessa, un nuovo film, un nuovo capitolo. Le nostre aspirazioni sono molto alte”, un’affermazione che è stata successivamente confermata dalla Jenkins stessa.

Articoli che potrebbero interessarti

Ma, bando alla ciance, qui sotto potete trovare il full-trailer in italiano:

ADV

E’ inutile dire che in Wonder Woman 1984 troveremo anche una rappresentazione dei “mitici anni ’80”, i quali, Patty Jenkins, ha detto di voler trattare in modo diverso rispetto quanto visto fino ad’ora nel mondo cinematografico e di proporre una versione il quanto più interessante possibile.

Ad abbracciare appieno lo spirito di quest’era sono anche le numerose foto promozionali del film, le quali ritraggono Gal Gadot nel suo iconico costume di fronte ad uno sfondo esageratamente psichedelico.

Interessante, ed importante, sarà poi scoprire il bizzarro mistero che avvolge il personaggio di Steve Trevor (Chris Pine), la cui presenza era stata rivelata da un tweet della Jenkins e che, a quanto pare, non sarà all’interno di un flashback.

Se ricordate, infatti, il nostro Steve sembrava essere morto alla fine del primo capitolo ma, anche se ciò non fosse accaduto, le date continuerebbero a non coincidere (il primo film è infatti ambientato nel 1917, quindi un presunto Steve nell’84 dovrebbe avere all’incirca novant’anni!) 

ADV

Insomma, le cose da scoprire sono ancora tante ma, se c’è una cosa che sappiamo, è che il primo Wonder Woman era riuscito a celebrare la super-eroina donna per eccellenza tramite un’equilibrata fusione di metafore, messaggi e spettacolarità, risultando in uno dei cine-comics più amati e calibrati degli anni recenti e, di conseguenza (considerati cast e team di produzione), le prospettive per Wonder Woman 1984 sono più che positive.

Ora, non ci resta che aspettare!

Seguici su tutti i nostri social!
CondividI
Sara Taffi

Salve a tutti! Io sono Sara e le mie più grandi passioni, che mi accompagnano da sempre, sono quelle per il cinema, i videogiochi e le serie TV. Adoro scrivere e cerco di cogliere ogni occasione per dialogare e confrontarmi con gli altri riguardo tutto ciò che questo fantastico mondo nerd può offrire e spero di poterlo fare al meglio anche con voi!

  • Articoli recenti

    Rascal Does Not Dream of Bunny Girl Senpai, la recensione

    Dopo anni di attesa finalmente Rascal Does Not Dream è arrivato anche in Italia grazie…

    % giorni fa

    Cocoon: l’insegnante che non ho mai avuto

    Ho realizzato che ciò che rende davvero speciale Cocoon è ampiamente frainteso. Il gioco ha…

    % giorni fa

    Final Fantasy 7 Rebirth, la recensione: il viaggio si perde oltre l’ignoto

    Il progetto remake di Final Fantasy 7 continua il suo viaggio attraverso l'ignoto sia per…

    % giorni fa

    Anselm, la recensione: raccontare l’arte attraverso l’arte

    Abbiamo avuto l’opportunità di vedere in anteprima Anselm, il nuovo lungometraggio firmato Wim Wenders. Narra…

    % giorni fa

    Dragon’s Dogma 2, la recensione: La seconda venuta dell’Arisen, fatta bene

    Dopo anni di attesa è finalmente uscito Dragon’s Dogma 2, seguito di uno dei titoli…

    % giorni fa

    Quando DC Comics si diede ai fumetti per ragazze

    Correva l'anno 2007; DC Comics, grazie a una serie di successi come il mega-evento Crisi…

    % giorni fa