Che il catalogo Netflix fosse sempre stato pieno di vampiri (Castelvania, Hellsing Ultimate, Intervista col vampiro) era un dato di fatto, ma nessuno avrebbe ipotizzato un nuovo adattamento per il Conte per eccellenza: ecco quindi Dracula, in arrivo il 4 gennaio 2020.
Prodotta dalla Hartswood Films (la stessa casa di Sherlock per la BBC) in compagnia di Netflix e BBC One, la serie è stata scritta e creata da Mark Gatiss e Steven Moffat, già sceneggiatori di Doctor Who. Insomma, una produzione britannica in tutto e per tutto.
Si svilupperà in “soli” 3 episodi, dalla durata di 90 minuti ciascuno, ma la serie promette di essere molto più fedele al libro originale di Bram Stoker rispetto ad altre precedenti produzioni.
I co-creatori, scrittori e produttori esecutivi Steven Moffat e Mark Gatiss hanno infatti dichiarato:
“Ci sono sempre state storie sul grande male. Ciò che rende Dracula speciale è che Bram Stoker ha reso il Male il suo stesso eroe.”
La sola trama resa nota è la seguente:
La serie è ambientata in Transilvania nel 1897 e vede protagonista il conte Dracula, impegnato ad architettare piani diabolici contro la Londra vittoriana.
Ad impersonare il Conte sarà il danese Claes Bang, affiancato da John Heffernan, Dolly Wells, Joanna Scanlan, Morfydd Clark e Lujza Richter. Tra i protagonisti principali anche nomi come Jonathan Aris, Sacha Dhawan, Nathan Stewart-Jarrett, Catherine Schell, Youssef Kerkour e Clive Russell.
Come già evidenziato nel breve trailer, non mancheranno momenti orrorifici e blasfemi. Che dire, aspetteremo con impazienza il rilascio per ulteriori dettagli ed una nostra recensione.
Come ho giocato un videogioco giapponese da 80 ore in lingua originale senza saper leggere…
Shonen e shojo; seinen e josei; kodomo e young. Chi è appassionato di anime e…
Dopo una remastered di cui non sentiva il bisogno e un secondo capitolo che meritava…
Qualsiasi sia il vostro genere preferito, c'è sempre un momento in cui tutti, dal primo…
Dragon Quest è tornato! La serie che negli anni 80 ha letteralmente dato inizio al…
Che Clint Eastwood sia uno dei cineasti più importanti della sua generazione è assodato. Che…
Questo sito utilizza i cookies.
Scopri di più