News

Kojima afferma: “Sequel di Death Stranding? Necessario se verrà apprezzato dal pubblico”

“Sarà necessario un sequel, se le persone apprezzeranno Death Stranding”

L’instancabile game designer giapponese, padre di Metal Gear, torna subito a far parlare di sé a pochi giorni dall’uscita del suo nuovo titolo Death Stranding, gioco che ha catturato l’attenzione dei media e del pubblico ponendosi come inventore di un nuovo genere, che Kojima stesso ha definito “strand game“, con un affermazione che appare un fulmine a ciel sereno.

Durante la tappa francese del World Strand Tour, evento di lancio per Death Stranding, Kojima ha rilasciato un’intervista alla testata francese jeuxvideo, affermando, senza molti giri di parole, che un possibile seguito del titolo dipenderà dall’apprezzamento generale che il pubblico mostrerà per esso.

Articoli che potrebbero interessarti

“Non posso davvero parlarne… Ma voglio fare qualcosa di veramente grande, come ho fatto con Metal Gear. Quando ho fatto un sequel di Metal Gear, ho fatto alcune cose in un modo completamente diverso. Forse qualcun altro creerà giochi come questo (uno Strand Game) e ne farà un genere, ma penso di sì, se alle persone piacerà Death Stranding sarà necessario un sequel.”

Questa affermazione potrebbe apparire strana alle orecchie di alcuni fan, che, ricordandosi dei precedenti in Konami, dove Kojima fu costretto a lavorare esclusivamente su Metal Gear, senza poter mai esprimere a pieno il suo estro creativo, si potrebbero aspettare che il game designer, finalmente indipendente, voglia spaziare attraverso le ampie possibilità offerte dai vari generi videoludici.

Mentre aspettiamo che questi dubbi vengano fugati, continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti!

Seguici su tutti i nostri social!
CondividI
Daniele Tarantino

Nato praticamente con il pad in mano, ho iniziato a giocare sin dalla primissima età. Crescendo però è stata la Nintendo a dettare legge nella mia vita videoludica, per poi riavvicinarmi al multipiattaforma solamente con la PS4. Nonostante la propensione per il mondo del gaming, non disdegno altre forme di intrattenimento quali fumetti, cinema o serie TV.

Pubblicato da
Daniele Tarantino
  • Articoli recenti

    Il Cinema e l’irresistibile “Arte infinita degli effetti pratici”

    "(...) è stato tutto inutile? No Fantàsia può ancora risorgere dai tuoi sogni, dai tuoi…

    % giorni fa

    Florence Games Festival: come è andata l’Indie Area?

    Nel corso del Florence Games Festival, oltre ad assistere alle varie conferenze degli ospiti internazionali…

    % giorni fa

    Introduzione al Machine Learning: le macchine possono imparare?

    Negli ultimi due anni, l’Intelligenza Artificiale è entrata a gamba tesa nella nostra vita quotidiana.…

    % giorni fa

    Lettera a Nintendo

    È datato al 2 aprile il Nintendo Direct più atteso dai videogiocatori, nintendari e non:…

    % giorni fa

    The Hundred Line -Last Defense Academy-, la recensione: cento di questi giorni!

    Con The Hundred Line -Last Defense Academy-, due delle menti più folli del panorama delle…

    % giorni fa

    Top 10 serie animate Indie del 2024

    Dopo un anno passato dall'articolo sulle serie animate Indie da vedere sul web il mondo…

    % giorni fa