News

Kojima afferma: “Sequel di Death Stranding? Necessario se verrà apprezzato dal pubblico”

“Sarà necessario un sequel, se le persone apprezzeranno Death Stranding”

L’instancabile game designer giapponese, padre di Metal Gear, torna subito a far parlare di sé a pochi giorni dall’uscita del suo nuovo titolo Death Stranding, gioco che ha catturato l’attenzione dei media e del pubblico ponendosi come inventore di un nuovo genere, che Kojima stesso ha definito “strand game“, con un affermazione che appare un fulmine a ciel sereno.

Durante la tappa francese del World Strand Tour, evento di lancio per Death Stranding, Kojima ha rilasciato un’intervista alla testata francese jeuxvideo, affermando, senza molti giri di parole, che un possibile seguito del titolo dipenderà dall’apprezzamento generale che il pubblico mostrerà per esso.

Articoli che potrebbero interessarti

“Non posso davvero parlarne… Ma voglio fare qualcosa di veramente grande, come ho fatto con Metal Gear. Quando ho fatto un sequel di Metal Gear, ho fatto alcune cose in un modo completamente diverso. Forse qualcun altro creerà giochi come questo (uno Strand Game) e ne farà un genere, ma penso di sì, se alle persone piacerà Death Stranding sarà necessario un sequel.”

Questa affermazione potrebbe apparire strana alle orecchie di alcuni fan, che, ricordandosi dei precedenti in Konami, dove Kojima fu costretto a lavorare esclusivamente su Metal Gear, senza poter mai esprimere a pieno il suo estro creativo, si potrebbero aspettare che il game designer, finalmente indipendente, voglia spaziare attraverso le ampie possibilità offerte dai vari generi videoludici.

Mentre aspettiamo che questi dubbi vengano fugati, continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti!

Seguici su tutti i nostri social!
CondividI
Daniele Tarantino

Nato praticamente con il pad in mano, ho iniziato a giocare sin dalla primissima età. Crescendo però è stata la Nintendo a dettare legge nella mia vita videoludica, per poi riavvicinarmi al multipiattaforma solamente con la PS4. Nonostante la propensione per il mondo del gaming, non disdegno altre forme di intrattenimento quali fumetti, cinema o serie TV.

Pubblicato da
Daniele Tarantino
  • Articoli recenti

    Higurashi e la decostruzione di un genere, Parte 1

    Ormai lo sappiamo, i confini tra videogioco e film sono sempre più sottili: le produzioni…

    % giorni fa

    Join the Indie, la festa del gaming italiano

    Ho avuto l'onore di ricevere l'invito alla sesta edizione di Join the Indie, l'evento powered…

    % giorni fa

    The Last of Us (stagione 2): L’ennesima delusione

    Nella recensione della scorsa stagione di The Last Of Us, ci eravamo salutati con grandi…

    % giorni fa

    Andor stagione 2, la recensione: Il realismo fantascientifico di Star Wars

    La serie prequel di Rogue One incentrata su Cassian Andor giunge alla sua seconda e…

    % giorni fa

    Dragon Trainer, l’anteprima: un live action di altissimo livello

    Cinque anni dopo l’uscita del terzo capitolo, Dragon Trainer – Il mondo nascosto, la saga…

    % giorni fa

    Una grande storia di Superman di cui non hai mai sentito parlare

    È facile farsi prendere dal panico quando si parla di personaggi dei fumetti dalla lunga…

    % giorni fa