Primo piano sulla versione finale rifinita del modello di Sora, protagonista del gioco.
Questo articolo non contiene spoiler sul gioco Kingdom Hearts 3.
Non sono bastati tutti i trailer, demo e tentativi vari di Tetsuya Nomura e Square Enix di diminuire il più possibile l’hype per l’attesissimo capitolo conclusivo della saga di Xehanort di Kingdom Hearts. A dimostrazione di ciò, molte persone sono già in possesso del gioco ad un mese dalla sua uscita, il 29 gennaio 2019.
La notizia si è sparsa ieri sera, quando sono state segnalate alcune immagini e video inediti della cover fisica della versione per Xbox One e del gioco su piattaforme come Reddit, Twitter e YouTube. All’inizio si pensava in una breccia nel sistema di Square Enix, o in uno sblocco del pre-download del gioco, concesso su Xbox da qualche settimana, quando tutto è stato chiarito stamattina. Il gioco è stato letteralmente rubato, e tutt’ora circola (pare solo in alcuni paesi, come l’Arabia Saudita) rivenduto o messo all’asta online.
Non ha nemmeno tardato ad arrivare la risposta del direttore e creatore della serie in persona, Tetsuya Nomura, con un post sui vari profili social del gioco, in cui spiega che sono a conoscenza degli ultimi fatti e della loro causa, si scusa per l’inconveniente, e rassicura i fan che l’epilogo e il finale segreto, in altre parole gli spoiler più pericolosi, non sono presenti nell’edizione fisica e nel pre-download del Day One, e saranno aggiunti il 29 gennaio come patch del Day One. Invita infine i giocatori e gli appassionati della saga a giocare il capitolo finale tutti insieme il giorno del rilascio ufficiale.
Qui sotto il post originale:
Buona cosa che, vista la campagna promozionale del gioco, che puntava al mostrare quasi tutto quello che il gioco ha da offrire in fatto di gameplay e accenni di trama (lasciando al momento del gioco, però, i vari colpi di scena e evoluzioni della trama stessa), diminuiscono i rischi che possa essere mostrato, nel prossimo mese, un qualche clamoroso leak.
Intanto, raccomandiamo chi non vuole rovinarsi in alcun modo l’esperienza di gioco a fare attenzione a quello che possono trovare su internet.
Se siete interessati a pre-ordinare il gioco o a comprare le collezioni HD dei capitoli precedenti, vi lasciamo i vari link qui sotto:
Con il primo volume di I see your face, Musubi Edizioni ci porta a scoprire…
"(...) è stato tutto inutile? No Fantàsia può ancora risorgere dai tuoi sogni, dai tuoi…
Nel corso del Florence Games Festival, oltre ad assistere alle varie conferenze degli ospiti internazionali…
Negli ultimi due anni, l’Intelligenza Artificiale è entrata a gamba tesa nella nostra vita quotidiana.…
È datato al 2 aprile il Nintendo Direct più atteso dai videogiocatori, nintendari e non:…
Con The Hundred Line -Last Defense Academy-, due delle menti più folli del panorama delle…
Questo sito utilizza i cookies.
Scopri di più