Videogiochi

The Division: Microsoft dietro il downgrade della versione Playstation 4?

L’argomento “downgrade” è sempre più al centro dell’attenzione ultimamente, con gli utenti pronti a spulciare ogni video o immagine, alla ricerca di un piccolo dettaglio mancante per far scattare inutili e sterili polemiche sul web.

Il processo che porta alla creazione di un videogioco è sicuramente lungo e complicato e capita non di rado che le software house decidano di cambiare e/o rimuovere alcuni elementi per far funzionare al meglio il tutto o anche che si accorgano, durante lo sviluppo, di non avere abbastanza risorse per implementare una determinata caratteristica; raramente quindi agirebbero in malafede.

Articoli che potrebbero interessarti

Ma dietro questi cambiamenti spesso intervengono altre motivazioni: il noto sito VG247 sarebbe entrato in contatto con una fonte molto vicina ad Ubisoft che avrebbe rivelato di un accordo tra la casa francese e Microsoft per portare la versione Playstation 4 di The Division allo stesso livello qualitativo della versione Xbox, in modo da non far sfigurare quest’ultima. La minor potenza della console Microsoft avrebbe quindi costretto il team a ridurre framerate, risoluzione e densità degli asset.

Ovviamente trattandosi di informazioni non ufficiali, vi invitiamo a prendere la notizia con le pinze.

ADV
Seguici su tutti i nostri social!
CondividI
Giuseppe Furnari

Appassionato di anime, serie TV e angurie 🍉. Fan n°1 di camera café (tranne della sesta stagione😐. Quella fa schifooo).

Pubblicato da
Giuseppe Furnari
  • Articoli recenti

    Anselm, la recensione: raccontare l’arte attraverso l’arte

    Abbiamo avuto l’opportunità di vedere in anteprima Anselm, il nuovo lungometraggio firmato Wim Wenders. Narra…

    % giorni fa

    Dragon’s Dogma 2, la recensione: La seconda venuta dell’Arisen, fatta bene

    Dopo anni di attesa è finalmente uscito Dragon’s Dogma 2, seguito di uno dei titoli…

    % giorni fa

    Quando DC Comics si diede ai fumetti per ragazze

    Correva l'anno 2007; DC Comics, grazie a una serie di successi come il mega-evento Crisi…

    % giorni fa

    Dragon’s Dogma 2 è una lezione di game design

    Siamo onesti: le prime ventiquattro ore di Dragon’s Dogma 2 non sono state esattamente positive.…

    % giorni fa

    Il Corvo, la recensione: Non guardare, figliolo

    Il Corvo di James O'Barr è uno dei fumetti più crudi e conosciuti di tutti…

    % giorni fa

    Com’è “invecchiata” la longevità nei videogames?

    Quante volte è capitato di sentire discussioni sulla longevità di un gioco, anche di giochi…

    % giorni fa