”Grande Giove!” – questa sarà stata l’esclamazione dei milioni di Fans di Ritorno al Futuro, nel preciso istante in cui hanno realizzato che la prossima stagione della serie “Stranger Things” sarà ambientata proprio nel 1985, anno di uscita del celebre film di Robert Zemeckis.
Questa “coincidenza temporale” fa già sognare i più nostalgici che nelle precedenti stagioni hanno potuto ammirare riferimenti e influenze provenienti dai capolavori che sono diventati dei cult generazionali: da E.T ai Ghostbusters, passando per i Goonies e Stand-By Me.
D’altronde il segreto della fortunata serie targata Netflix sta proprio nella capacità di intercettare un ampio pubblico, che va dai più giovani, rapiti dalle avventure e dalla simpatia di Eleven, Mike, Dustin, Luke, Max e Will; a quelli più grandi che rimangono incollati allo schermo a caccia di easter-egg per farsi catapultare indietro nel tempo in quella magica atmosfera caratterizzata da brani rock e atmosfere tetre tipicamente anni 80’.
Purtroppo dovremo aspettare ancora un po’ per l’uscita Stranger Things 3 e toglierci questa curiosità, ma l’influenza della mitica trilogia di Ritorno al Futuro sembra ormai cosa certa.
Lo stesso Noah Schnapp, il giovane attore che interpreta Will Byers, sembra confermare questa indescrizione durante un’intervista all’Hollywood Reporter dichiarando:
“I costumi di scena sono davvero diversi, quest’anno. Quindi ho guardato film del 1985. Sì, voglio dire, ho visto Ritorno al Futuro. Amo quel film ”.
Chissà che quando il mitico Doc Emmett Brown diceva a Marty la celebre frase “Strade? Dove andiamo noi non ci servono strade!” non si riferiva proprio al Sottosopra.
Non vediamo l’ora di scoprirlo.
Nel frattempo Netflix ha rilasciato a sorpresa il primo teaser della terza stagione.
Vieni a trovarci sulla nostra pagina Facebook.
https://www.facebook.com/Cine-Pills-450388468367785/
Ci trovi anche su Instagram.
https://www.instagram.com/_cinepills/
Street Fighter. Tekken. Super Smash Bros. Il genere dei picchiaduro, sia per il loro aspetto…
C'erano una volta i pulp magazine, riviste antologiche nate negli anni '20 del secolo scorso.…
Come di consueto ormai la redazione di SpaceNerd è lieta di presentarvi la sua selezione…
Questo 2024 sta finalmente per giungere al termine, come anche gli ultimi anime che sono…
“Ci incontreremo là dove non c’è tenebra.” – George Orwell, 1984 Può sembrare cupo iniziare…
Introduzione Non è mia intenzione creare allarmismi, ma recentemente si è scoperta la presenza del…
Questo sito utilizza i cookies.
Scopri di più