Matteo Di Cola

Eterno amante di astronomia e di videogiochi, Matteo è cresciuto con un gamepad in una mano e con una carta celeste nell'altra. Cerca sempre di scoprire cose nuove su di lui e sui suoi gusti esplorando decine di generi. Con gli anni ha riscoperto anche una forte passione per la letteratura, la musica, la tecnologia e per la cultura orientale, in particolar modo cinese, oggetto del suo percorso di studi in Lingue e Letterature. Trova sempre un legame tra quello che interessi così diversi riescono a raccontare, nella maniera più personale possibile.
Zenless Zone Zero, prime impressioni: tutto lo stile di New Eridu

Zenless Zone Zero, prime impressioni: tutto lo stile di New Eridu

L'hype attorno a Zenless Zone Zero Hoyoverse sta diventando un nome sempre più ingombrante nel panorama videoludico moderno: dietro a…

% giorni fa

Ho visto Card Captor Sakura come primo anime, ora lo adoro

La mia esperienza con Card Captor Sakura Quando sono entrato nella redazione di SpaceNerd, non ne faccio segreto, ho messo…

% giorni fa

Shin Megami Tensei, top 5 giochi da scoprire dopo Vengeance

Introduzione a Shin Megami Tensei Nel ricchissimo panorama dei giochi di ruolo giapponesi, ce ne sono pochi che possono vantare…

% giorni fa

Dragon’s Dogma 2 è una lezione di game design

Siamo onesti: le prime ventiquattro ore di Dragon’s Dogma 2 non sono state esattamente positive. Il gioco di ruolo targato…

% giorni fa

Amedama, la recensione: Una vendetta amara

Appare impossibile non avere delle aspettative piuttosto elevate per Amedama, il nuovo titolo in uscita il 22 marzo in early…

% giorni fa

Shin Megami Tensei 3 Nocturne HD Remaster, la recensione: demoni ed etica

L'importanza di Shin Megami Tensei 3 La crescente popolarità di Persona, franchise che ha ormai dimostrato di poter essere l’incarnazione…

% giorni fa

Honkai: Star Rail e il futuro della fantascienza comica

Il seguente articolo contiene spoiler più o meno importanti sulla trama di Guida Galattica per Autostoppisti e su Honkai Star…

% giorni fa