Benvenuti alla guida nella creazione del deck “Pendulum Occhi Diversi” in Yu-Gi-Oh! Duel Links, mazzo Combo rilasciato nel 2021 con l’uscita del mondo di Yu-Gi-Oh! Arc V, e tornato in meta grazie all’uscita del più recente Structure Deck “Odd-Eyes Challenger” e del rilascio di una nuova abilità per Yuya e Yuto, “Pendulum Furioso”.
La versione che vi proponiamo, aggiornata al 26/06/2023, si compone di carte ottenibili da:
Come anticipato in precedenza, il deck “Pendulum Occhi Diversi” è un mazzo Combo che fa delle Evocazioni Pendulum e XYZ il suo punto di forza: grazie infatti all’utilizzo di carte Pendulum con scala da 1 a 8, e della nuova fortissima abilità “Pendulum Furioso”, è possibile mettere in campo numerosi mostri con un livello compreso tra 2 e 7 in modo molto semplice, ed evocare facilmente dall’Extra Deck il mostro chiave del Deck, “Drago Furioso Occhi Diversi”, un mostro XYZ di livello 7 con il potentissimo effetto di poter distruggere tutte le carte presenti sul Terreno dell’avversario una volta che viene evocato specialmente.
Carta Pendulum simbolo del Deck di Yuya Sakaki, tramite il suo effetto Pendulum permette di azzerrare il danno che il giocatore subirebbe in una battaglia che coinvolge un mostro Pendulum, inoltre, in End Phase, permette di autodistruggersi per aggiungere alla mano un mostro Pendulum con ATK pari o inferiore a 1500.
Tramite il suo effetto di mostro, invece, “Drago Pendulum Occhi Diversi” permette di infliggere danni doppi all’avversario nel caso in cui combatta con un mostro nemico.
Carta da giocare in duplice copia (o triplice nel caso in cui si decida di acquistare la terza copia dello Structure), come vedremo più avanti, sarà essenziale per mettere in campo i mostri migliori del Deck, oltre che necessario per l’attivazione dell’abilità.
Carta uscita di recente nell’ultimo Structure Deck, “Mago Goffodrago”, tramite il suo effetto Pendulum, permette di aggiungere alla mano dall’Extra Deck un mostro Pendulum “Mago” o “Occhi Diversi” nel caso in cui sia presente nell’altra zona Pendulum un mostro “Mago”.
Con il suo effetto mostro, permette, una volta che viene evocato normalmente o specialmente, di aggiungere alla mano dal Cimitero un mostro Pendulum “Mago” o “Occhi Diversi”.
Carta da giocare anch’essa in duplice copia, il suo effetto di poter riciclare mostri può risultare davvero molto utile in caso di partite parecchio lunghe.
Carta Pendulum con un effetto mostro davvero interessante: permette infatti, una volta che viene evocato normalmente, di aggiungere alla mano un mostro “Artistamico”, Pendulum “Mago” o “Occhi Diversi” direttamente dal Deck.
Come effetto Pendulum, impedisce invece di evocare Pendulum mostri al di fuori degli archetipi sopra citati.
Carta da giocare in duplice copia, poichè al momento è il massimo ottenibile, risulta essere molto utile sia per la sua scala Pendulum 8 che per il suo effetto di “searcher”.
Carte da mettere in coppia nelle zone Pendulum a causa dei loro effetti e scale complementari: “Mago Miratempo”, con scala Pendulum 8, impedisce all’avversario di attivare Carte Trappola una volta che un mostro Pendulum attacca; “Mago Mirastelle”, con scala Pendulum 1, impedisce invece all’avversario di attivare carte Magia una volta che un mostro Pendulum attacca.
Carte da giocare assolutamente insieme e in una quantità che permetta di avere il giusto equilibrio nel deck di mostri con scale Pendulum complementari tra di loro.
Altra coppia di carte Pendulum da giocare insieme grazie alle loro scale Pendulum ed effetti Pendulum complementari: “Mago Dragobattito” permette, una volta per turno, di scartare un mostro Pendulum e distruggere una carta mostro sul Terreno, mentre “Mago Dragopozzo”, con lo stesso identico requisito, permette di distruggere una carta Magia o Trappola. Entrambi richiedono la presenza di mostro “Mago” nell’altra zona Pendulum per attivare i propri effetti.
Carte da giocare in singola copia ciascuno, poichè presenti entrambi nello Structure Deck “Magicians Arc”.
Carta Pendulum davvero utile per la sua scala 8, anche se più situazionale rispetto alle precedenti citate: questo perché, mentre il giocatore controlla più carte del suo avversario, la sua scala sarà di valore 4. Inoltre, tramite il suo effetto Pendulum, “Maga Xiangsheng” permette di scegliere come bersaglio un mostro XYZ sul Terreno e far diventare il suo livello pari a quello di un mostro di livello 5 o superiore.
Carta da giocare in monocopia: risulta essere molto situazionale, anche se utile per effettuare delle Evocazioni XYZ.
Due carte utili per riempire possibili buchi presenti nel Deck, ma che in alcune situazioni possono risultare parecchio utili.
“Artistamico Secondasino” permette, una volta che viene evocato normalmente o specialmente, di mandare al Cimitero dal Deck un mostro “Artistamico”, oppure di aggiungerlo alla mano nel caso in cui siano presenti due mostri Pendulum nelle rispettive zone.
“Artistamico Cavallorafano” può invece risultare utile grazie alla sua scala Pendulum di valore 3, che permette di evocare mostri di livello 4 o superiore nel caso in cui sia presente nelle Zone Pendulum.
Unica carta Magia Terreno di archetipo, “Iride del Cielo” possiede diversi effetti davvero interessanti,
Carta da giocare in una/due copie, può risultare davvero molto utile durante il turno 1 per mettere in mano le carte utili per effettuare le combo principali del Deck.
Carta magia davvero formidabile nel contesto di questo deck, “Richiamo Pendulum” permette, scartando una carta, di aggiungere alla mano due mostri Pendulum “Mago” con nomi diversi (è possibile aggiungere alla mano una delle coppie sopracitate, ndr).
Inoltre, dopo l’attivazione di questo effetto, le carte “Mago” nelle zone Pendulum non possono essere distrutte dagli effetti delle carte, fino alla fine del turno dopo.
Tuttavia, questa carta non può essere attivata se è stato attivato nel turno l’effetto di un mosto “Mago” Pendulum.
Carta fortissima da giocare in duplice, anche in triplice copia se si decide di investire di più nel Deck.
Carta Magia dall’effetto semplice, ma parecchio efficace, permette di aggiungere alla mano dal Deck un mostro normale di livello 5 o superiore.
Carta da giocare in duplice/triplice copia, può risultare utile per aggiungere alla mano una carta tra “Mago Dragobattito” e “Mago Dragopozzo”.
Carte Staple sempreverdi, da giocare per coprire eventuali mancanze nel Deck, permettono di rimuovere le carte Magia/Trappola posizionate dall’avversario sul proprio terreno.
Partiamo dalla seconda: “Lanciatore Forza Riflessa” permette, durante la Main Phase, di scartare un mostro e di aggiungere alla mano “Forza Riflessa”, inoltre, se questa carta Posizionata viene distrutta e mandata al Cimitero, possiamo posizionare sul Terreno da Deck, Mano o Cimitero “Forza Riflessa”, che possiamo attivare nello stesso turno.
“Forza Riflessa”, invece, possiede un effetto molto più semplice: distrugge tutti i mostri dell’avversario in posizione di Attacco una volta che essi dichiarano un attacco.
Drago Furioso Occhi Diversi (x 1)
Mostro chiave del Deck, e carta davvero formidabile, “Drago Furioso Occhi Diversi” permette, se evocato utilizzando come materiale un mostro XYZ, di distruggere tutte le carte presenti sul Terreno dell’avversario, guadagnando 200 ATK per ogni carta distrutta, oltre al poter attaccare due volte nello stesso turno.
Inoltre, se questa carta viene distrutta mentre si trova sul Terreno, può essere messa nelle zone Pendulum invece che mandarla al Cimitero.
Carta da giocare in monocopia (il massimo ottenibile al momento), risulta essere una carta fantastica per concludere i duelli nel modo più veloce possibile.
Carta Staple XYZ che abbiamo ormai imparato a conoscere, permette di scegliere come bersaglio un mostro sul Terreno e di bandirlo, fino alla prossima Standby Phase dell’avversario.
Carta rappresentativa del personaggio “Yuto” del mondo di ARC-V, e Staple formidabile, permette, staccando due materiali XYZ, di scegliere come bersaglio un mostro controllato dall’avversario, dimezzargli l’ATK e trasferirlo su questo mostro.
Carta fondamentale in questo deck, sia per infliggere ingenti danni ai LP dell’avversario, che per evocare il mostro chiave del Deck attraverso l’abilità “Pendulum Furioso”.
Carta staple molto utile da giocare in turno 1, “Scarafaggio Biancoacciaio” permette, durante il turno di qualsiasi giocatore, di annullare l’Evocazione speciale di un mostro di livello 5 o superiore, staccando da sè stesso un materiale XYZ.
Doveroso parlare anche dell’abilità da utilizzare con questo Deck, rilasciata di recente con la celebrazione del “Yu-Gi-Oh! World Championship 2023”: Pendulum Furioso.
Questa abilità permette, rivelando dall’extra Deck una copia di “Drago Furioso Occhi Diversi” e “Drago XYZ Ribellione Oscura”, e se sono presenti due mostri “Mago”, “Artistamico” o “Occhi Diversi” nelle zone Pendulum, di aggiungere casualmente alla mano un mostro “Artistamico” di livello 4 prelevato al di fuori del Deck, e aggiungere all’extra Deck una copia di “Drago Pendulum Occhi Diversi” e un mostro “Mago” dalla mano o deck.
Inoltre, durante il duello, è possibile considerare per l’evocazione XYZ di “Drago Furioso Occhi Diversi” i mostri XYZ sul terreno come mostri di livello 7.
Come detto in precedenza, il deck “Pendulum Occhi Diversi” è un deck combo che mira a concludere gli scontri il più velocemente possibile grazie ad una forza d’attacco incredibile: una volta portata a termine la combo principale, è quasi impossibile per l’avversario poter rimanere in partita. A tutto ciò si aggiunge una grande consistenza dovuta ad un’abilità che permette quasi sempre di partire in combo. Iniziando per primo, il deck punta invece a mettere in campo carte che possano disturbare la combo avversaria.
Ci sono diversi modi per portare a termine la combo principale del Deck, qui di seguito vi riportiamo quella che noi riteniamo migliore e maggiormente consistente:
Di seguito, una lista esempio del deck pronta per essere giocata:
Il deck “Pendulum Occhi Diversi” nella versione riportata sopra ha un costo esatto di 1500 gemme (al momento in cui scriviamo la guida una copia dello Structure “Odd Eyes Challenger” viene data in omaggio, la spesa in gemme include solamente l’acquisto di una seconda copia e di una copia dello Structure “Magicians Arc”, ndr).
Di seguito vi riportiamo dove reperire le carte non incluse negli Structure:
Carte staple come “Tifone Spaziale Mistico” oppure “Ciclone Cosmico” sono consigliabili da prendere attraverso i coupon da sogno UR (per le altre carte consigliate, vi rimandiamo alla guida completa), ottenibili gratuitamente grazie alle celebrazioni in corso del sesto anniversario, del 25° anniversario del OCG di Yu-Gi-Oh! e del “Yu-Gi-Oh! World Championship 2023”, insieme a tantissimi coupon utili sia a veterani che a neofiti del gioco e una copia gratuita dello Structure “Odd-Eyes Challenger”.
Dragon Quest è tornato! La serie che negli anni 80 ha letteralmente dato inizio al…
Che Clint Eastwood sia uno dei cineasti più importanti della sua generazione è assodato. Che…
SEGA, nonostante non sia più la stessa azienda che fu negli anni '90, rimane sempre…
Uno degli eventi fumettistici più famosi degli ultimi anni, l’Energon Universe, lanciato e gestito da…
Dopo il deludente e già dimenticato Space Jam 2 c'era molta attesa per il ritorno…
Uno degli annunci che mi hanno più incuriosito della non-conferenza di Lucca fu quello della…
Questo sito utilizza i cookies.
Scopri di più