Estate 2021: Top 5 anime da non perdere

Con il caldo torrido del periodo, sta per cominciare anche la nuova stagione estiva 2021 degli anime giapponesi. Come per ogni articolo della rubrica 5 anime da non perdere, vi consiglierò 5 diverse serie che potrete cominciare dall’inizio del mese di luglio, guardando nuovi episodi ogni settimana. Questa volta troviamo nel palinsesto diversi ritorni di vecchie serie, con nuove stagioni, affiancate a nuove trasposizioni che, a primo impatto, sembrano essere interessanti.

Quindi, aprite gli ombrelloni, prendete la vostra bibita ghiacciata preferita e cominciamo con una nuova carrellata di anime estivi. ☀️

Miss Kobayashi’s Dragon Maid S (seconda stagione)

Dopo ben quattro anni dalla messa in onda della prima stagione, Miss Kobayashi’s Dragon Maid torna finalmente con una nuova stagione, made by Kyoto AnimationConsiderato un ottimo anime comico dalle sfaccettature Slice of Life, e consigliato nell’articolo 5 anime Slice of Life da guardare, i nostri protagonisti preferiti della serie stanno per tornare con nuove vicende e soprattutto con nuovi personaggi.

ADV

Questo sarà anche un importante banco di prova per lo studio Kyoto Animationsiccome Miss Kobayashi’s Dragon Maid S è il primo anime a cui hanno lavorato dopo il fatidico incidente del 2019 (non considerando le uscite successive, le quali però erano già concluse dal punto di vista della produzione); tuttavia lo studio è sempre riuscito a creare della magia in tutte le loro opere, e sicuramente questa nuova stagione di Miss Kobayashi’s Dragon Maid, anche se con avversità, non sarà da meno.

Se non avete ancora recuperato la prima stagione di Miss Kobayashi’s Dragon Maid, la potete trovare su Crunchyroll alla visione.

 

Mentre Kobayashi sta uscendo per un altro giorno di lavoro, aprendo la porta del suo appartamento viene accolta da uno spettacolo insolitamente spaventoso: la testa di un drago, che la fissa dall’altra parte del balcone. Il drago si trasforma immediatamente in una ragazza carina ed energica, dal seno formoso, vestita con un completo da cameriera, presentandosi come Tooru.

Si scopre che la stoica lavoratrice si era imbattuta nel drago la notte precedente durante un’escursione ubriaca sulle montagne, e poiché la mitica bestia non aveva nessun altro posto dove andare, aveva offerto alla creatura un posto dove stare, a casa sua. Così Tooru decide di ripagare la gentilezza del suo salvatore lavorando come sua domestica personale. Sebbene profondamente dispiaciuta delle sue parole ed esitante a mantenere la sua promessa, un misto di senso di colpa e le incredibili abilità di Tooru convincono Kobayashi ad accogliere la ragazza.

ADV

Nonostante sia estremamente efficiente nel suo lavoro, i metodi non ortodossi di pulizia della cameriera spesso finiscono per far orrore a Kobayashi e, a volte, portano più problemi che aiuto. Inoltre, le circostanze dietro l’arrivo del drago sulla Terra sembrano essere molto più complicate che a prima vista, poiché Tooru porta un carico di ricordi dolorosi. Per coronare il tutto, la presenza di Tooru finisce per attrarre molti altri esseri mitici nella sua nuova casa, portando una serie di personalità eccentriche.

Sebbene Kobayashi faccia del suo meglio per gestire la folle situazione in cui si è trovata, niente l’ha preparata per questa nuova vita con una cameriera drago.

 

Il primo episodio della nuova stagione di Miss Kobayashi’s Dragon Maid S sarà disponibile su Crunchyroll a partire dall’ 8 Luglio. 

ADV

 

The Detective Is Already Dead

Tratto da una delle serie Light Novel più di successo dell’ultimo periodo, The Detective Is Already Dead è sicuramente uno degli anime più attesi di questa nuova stagione estiva. Sarà lo studio ENGI ad occuparsi di questo adattamento e dalle prime immagini che si possono vedere dal trailer, sembra essere stato fatto un lavoro certosino sulla serie.

Al giorno d’oggi sicuramente sono presenti sul mercato diversi anime dal tema investigativo e con detective come protagonisti, quindi The Detective Is Already Dead dovrà trovarsi un nuovo spazio in questo vastissimo universo dell’animazione giapponese. Le premesse sembrano molto buone e non ci resta che aspettare la messa in onda dei primi episodi.

Kimizuka Kimihiko è un magnete per i guai. Dall’essere coinvolto in una scena del crimine all’essere testimone accidentale di uno spaccio di droga, i guai sembrano trovarlo dietro ogni angolo. Quindi non ci si sorprende quando durante un volo ordinario che viene improvvisamente dirottato, c’è un disperato bisogno di un detective a bordo. Fortunatamente, il peggio viene sventato da una bella ragazza con i capelli argentati che ha il nome in codice Siesta. Dichiarandosi detective, lei trascina Kimizuka nel caso come sua assistente.

ADV

Quell’incidente segna l’inizio di un’avventura in giro per il mondo che andrà oltre la sua più sfrenata immaginazione. Mettendo in gioco le loro vite, i due abbatteranno organizzazioni criminali, preverranno disastri e salveranno migliaia di persone. Ma il sipario si chiude sul loro epico viaggio con la prematura morte della ragazza tre anni dopo.

Deciso a vivere una normale vita da liceo questa volta, Kimizuka trascorre un anno mantenendo un basso profilo. Tuttavia, come vuole il destino, una ragazza con una strana somiglianza con Siesta piomba nella sua vita, minacciando di gettare nel caos i suoi giorni di pace…

Il primo episodio di The Detective Is Already Dead sarà disponibile su Crunchyroll a partire dal 4 Luglio. 

Articoli che potrebbero interessarti

 

Girlfriend, Girlfriend

Perché accontentarsi di avere una sola ragazza, quando ne puoi avere due? Girlfriend, Girlfriend racconta la bizzarra storia di Naoya che, a causa della sua generosità verso il prossimo e la sua inettitudine, si ritrova ad uscire con due ragazze contemporaneamente per cercare di non ferire i sentimenti di nessuna delle due.

Il manga da cui questo anime sarà trasposto, è attualmente in uscita da un anno a questa parte, e bisognerà vedere se lo studio Tezuka Productions, il quale è molto giovane e con pochi lavori di spicco alle loro spalle, riuscirà a creare una simpatica commedia, adattando al meglio il materiale del manga.

Dopo aver nutrito per anni un amore non corrisposto, Naoya Mukai riesce finalmente a uscire con la sua amica d’infanzia, Saki Saki. Tuttavia, proprio mentre cerca di impegnarsi in questa relazione, riceve una brusca confessione da Nagisa Minase.

All’inizio, Naoya cerca di rifiutarla, ma viene presto sopraffatto dal sentimento di non voler ferire Nagisa. Cercando di evitare di tradire la fiducia della sua ragazza in lui, Naoya escogita una “soluzione” per rendere felici entrambe le ragazze: uscire con due ragazze in contemporanea. Naturalmente, Saki respinge questa idea, ma attraverso la persistenza di Naoya e Nagisa, si sottomette con riluttanza.

Con questo, inizia una relazione a tre tra Naoya, la sua ragazza e la sua “altra” ragazza, mentre sviluppano una relazione che si discosta dalla normalità.

Il primo episodio di Girlfriend, Girlfriend sarà disponibile su Crunchyroll a partire dal 3 Luglio. 

 

Aquatope of White Sand

Lo studio P.A. Works  si è sempre dimostrato molto abile nella realizzazione di anime, soprattutto quelli originali, grazie a dei comparti tecnici che riescono a lasciare lo spettatore col fiato sospeso. Aquatope of White Sand, un nuovo lavoro del regista Shinohara Toshiya, mette sul piatto delle ottime premesse per realizzare un anime che all’apparenza sembra molto semplice, ma dalla trama si riesce a scorgere delle tematiche più attuali e sociali.

Kukuru Misakino, una liceale di 18 anni che lavora in un acquario, il Gama Gama Aquarium, vicino alla ridente Okinawa, incontra Fuuka Miyazawa, una ex idol che ha perso il suo posto a Tokyo ed è fuggita dalla capitale, per cercare di dimenticare le sue disfatte. Fuuka trascorrerà le sue giornate nell’acquario con i suoi pensieri in mente, con però la compagnia della sua nuova conoscenza Kukuru. Tuttavia, per l’acquario si avvicina la crisi della chiusura, mentre le ragazze esplorano i loro sogni e la realtà, la solitudine e gli amici, i legami e i conflitti.

Il primo episodio di Aquatope of White Sand sarà disponibile su Crunchyroll a partire dal 9 Luglio. 

My Next Life as a Villainess X (seconda stagione)

La prima stagione di My Next Life as a Villainess uscita solamente un anno fa, è riuscita a fare breccia nei cuori di diversi appassionati grazie a dei rinnovamenti del genere Isekai a cui eravamo abituati. Alla fine della prima stagione fu annunciata una intrepida seconda stagione, e dopo poco tempo sta finalmente per arrivare.

Come per la serie uscita nel 2020, anche questa volta sarà lo studio SILVER LINK. ad occuparsi della realizzazione di questo anime: riusciranno a mantenere il livello ad un alto livello come fu per la prima stagione? Non ci resta che scoprirlo tra poche settimane.

La maggior parte delle persone preferirebbe essere protagonista di un mondo pieno di avventure, sia in un gioco che in un altro mondo. Ma, sfortunatamente, una certa ragazza non è così fortunata. Riacquistando i ricordi della sua vita passata, si rende conto di essere rinata nel mondo di Fortune Lover, uno dei giochi a cui era solita giocare.

Sfortunatamente, il personaggio in cui si è reincarnata, Katarina Claes, è l’antagonista principale del gioco, che affronta un lugubre destino ad ogni finale possibile del gioco. Usando la sua vasta conoscenza del gioco, decide di sfuggire alle catene di questo maledetto destino.

Tuttavia, questa non sarà un’impresa facile, soprattutto perché deve essere cauta per non far scattare le fatidiche “flag della morte” che potrebbero accelerare il destino imminente che sta cercando di evitare.

Il primo episodio della seconda stagione di My Next Life as a Villainess sarà disponibile su Crunchyroll a partire dal 3 Luglio. 

Seguici su tutti i nostri social!
CondividI
DANYMATT

Salve gente, sono Daniele, per gli amici DANYMATT, ho 22 anni, studio Lingue e culture dell'Asia all'università di Torino e sono appassionato di Animazione e cultura giapponese. Non disdegno però assolutamente i videogiochi e gioco molto spesso a FPS e giochi di strategia. (* ^ ω ^)

Vedi commenti

  • Articoli recenti

    Shin Megami Tensei 3 Nocturne HD Remaster, la recensione: demoni ed etica

    L'importanza di Shin Megami Tensei 3 La crescente popolarità di Persona, franchise che ha ormai…

    % giorni fa

    Kung Fu Panda 4, l’anteprima: la leggenda del Guerriero Dragone

    Dopo ben otto lunghissimi anni di allenamento come maestro di kung fu (come abbiamo potuto…

    % giorni fa

    Alan Wake: chi è lo “Scrittore Maledetto”?

    Ho appena concluso l'avvincente esperienza di gioco di Alan Wake 2, l'ultimo capolavoro creato da…

    % giorni fa

    Lemonade, la recensione: una limonata senza zucchero

    Lemonade è il volume di debutto di Margherita Meneguzzi, giovane illustratrice fiorentina che, grazie alla…

    % giorni fa

    Disney Lorcana: guida introduttiva

    Benvenuto Illuminatore nel magico mondo di Disney Lorcana, il nuovissimo Trading Card Game (TCG) creato…

    % giorni fa

    Dune – Parte 2, la recensione: Denis Villeneuve è il nuovo Peter Jackson?

    Dopo mesi di posticipazione a causa dello sciopero degli sceneggiatori, l’ultima grande fatica di Denis…

    % giorni fa