Zagor/Flash: Video Intervista a Giovanni Masi e Mauro Uzzeo

Zagor/Flash: Parola agli sceneggiatori

In collaborazione con Sergio Bonelli Editore abbiamo intervistato per voi Giovanni Masi e Mauro Uzzeo, i due sceneggiatori di Zagor/Flash, crossover tra lo spirito con la scure di casa Bonelli creato nel 1961 da Guido Nolitta (nome d’arte di Sergio Bonelli) e Gallieno Ferri, e il velocista scarlatto della DC Comics, la cui seconda incarnazione, Barry Allen, nacque nel 1956 da Robert Kanigher, John Broome e Carmine Infantino.
Si tratta del secondo crossover tra le due case editrici dopo Dylan Dog/Batman, scritto da Roberto Recchioni e disegnato da Werther Dell’Edera e Gigi Cavenago, a cui seguirà il già annunciato incontro tra Nathan Never e la Justice League.

Nella nostra intervista Giovanni Masi e Mauro Uzzeo hanno raccontato la genesi e i dietro le quinte del processo creativo di Zagor/Flash, fornendo numerosi spunti di riflessione sui personaggi e aneddoti tanto interessanti quanto divertenti.

Articoli che potrebbero interessarti

Il n.0 della miniserie, intitolato La scure e il fulmine, è già disponibile in edicola con due diverse copertine firmate da Carmine Di Giandomenico.

Seguici su tutti i nostri social!
CondividI
Vittorio Pezzella

Cercò per lungo tempo il proprio linguaggio ideale, trovandolo infine nei libri e nei fumetti. Cominciò quindi a leggerli e studiarli avidamente, per poi parlarne sul web. Nonostante tutto, è ancora molto legato agli amici "Cinema" e "Serie TV", che continua a vedere sporadicamente.

  • Articoli recenti

    Severance: la Scissione tra lavoro e vita privata

    Immagina di essere impiegato in una grande azienda e che si presenti dinanzi a te…

    % giorni fa

    I See Your Face n.1, la recensione

    Con il primo volume di I see your face, Musubi Edizioni ci porta a scoprire…

    % giorni fa

    Il Cinema e l’irresistibile “Arte infinita degli effetti pratici”

    "(...) è stato tutto inutile? No Fantàsia può ancora risorgere dai tuoi sogni, dai tuoi…

    % giorni fa

    Florence Games Festival: come è andata l’Indie Area?

    Nel corso del Florence Games Festival, oltre ad assistere alle varie conferenze degli ospiti internazionali…

    % giorni fa

    Introduzione al Machine Learning: le macchine possono imparare?

    Negli ultimi due anni, l’Intelligenza Artificiale è entrata a gamba tesa nella nostra vita quotidiana.…

    % giorni fa

    Lettera a Nintendo

    È datato al 2 aprile il Nintendo Direct più atteso dai videogiocatori, nintendari e non:…

    % giorni fa