In collaborazione con Sergio Bonelli Editore abbiamo intervistato per voi Giovanni Masi e Mauro Uzzeo, i due sceneggiatori di Zagor/Flash, crossover tra lo spirito con la scure di casa Bonelli creato nel 1961 da Guido Nolitta (nome d’arte di Sergio Bonelli) e Gallieno Ferri, e il velocista scarlatto della DC Comics, la cui seconda incarnazione, Barry Allen, nacque nel 1956 da Robert Kanigher, John Broome e Carmine Infantino.
Si tratta del secondo crossover tra le due case editrici dopo Dylan Dog/Batman, scritto da Roberto Recchioni e disegnato da Werther Dell’Edera e Gigi Cavenago, a cui seguirà il già annunciato incontro tra Nathan Never e la Justice League.
Nella nostra intervista Giovanni Masi e Mauro Uzzeo hanno raccontato la genesi e i dietro le quinte del processo creativo di Zagor/Flash, fornendo numerosi spunti di riflessione sui personaggi e aneddoti tanto interessanti quanto divertenti.
Il n.0 della miniserie, intitolato La scure e il fulmine, è già disponibile in edicola con due diverse copertine firmate da Carmine Di Giandomenico.
C'era grande attesa nei confronti della nuova interpretazione di Superman a cura di James Gunn…
Il 7 aprile 2025 debutta su Crunchyroll l'anime Zatsu Tabi: That's Journey, tratto dal manga…
Il film Il Maestro e Margherita del regista russo-americano Michail Lokšin, dopo una storia produttiva intricata…
Chiunque, in epoca recente, ha sentito parlare di woke. Moltissimi ne hanno parlato e, nella…
La saga di Resident Evil è senza dubbio una delle più iconiche dell’intero panorama videoludico.…
Benvenuti alla guida nella creazione del Deck Utopia in Yu-Gi-Oh! Duel Links, uno dei mazzi…
Questo sito utilizza i cookies.
Scopri di più