Zagor/Flash: Video Intervista a Giovanni Masi e Mauro Uzzeo

Zagor/Flash: Parola agli sceneggiatori

In collaborazione con Sergio Bonelli Editore abbiamo intervistato per voi Giovanni Masi e Mauro Uzzeo, i due sceneggiatori di Zagor/Flash, crossover tra lo spirito con la scure di casa Bonelli creato nel 1961 da Guido Nolitta (nome d’arte di Sergio Bonelli) e Gallieno Ferri, e il velocista scarlatto della DC Comics, la cui seconda incarnazione, Barry Allen, nacque nel 1956 da Robert Kanigher, John Broome e Carmine Infantino.
Si tratta del secondo crossover tra le due case editrici dopo Dylan Dog/Batman, scritto da Roberto Recchioni e disegnato da Werther Dell’Edera e Gigi Cavenago, a cui seguirà il già annunciato incontro tra Nathan Never e la Justice League.

Nella nostra intervista Giovanni Masi e Mauro Uzzeo hanno raccontato la genesi e i dietro le quinte del processo creativo di Zagor/Flash, fornendo numerosi spunti di riflessione sui personaggi e aneddoti tanto interessanti quanto divertenti.

Articoli che potrebbero interessarti

Il n.0 della miniserie, intitolato La scure e il fulmine, è già disponibile in edicola con due diverse copertine firmate da Carmine Di Giandomenico.

Seguici su tutti i nostri social!
CondividI
Vittorio Pezzella

Cercò per lungo tempo il proprio linguaggio ideale, trovandolo infine nei libri e nei fumetti. Cominciò quindi a leggerli e studiarli avidamente, per poi parlarne sul web. Nonostante tutto, è ancora molto legato agli amici "Cinema" e "Serie TV", che continua a vedere sporadicamente.

  • Articoli recenti

    Jentry Chau contro il Regno dei Demoni, la recensione: L’action heroes delle nuove generazioni

    Arrivata su Netflix un po' in sordina verso la fine dell'anno, Jentry Chau contro Il…

    % giorni fa

    Destiny 2 – Episodio II: Redivivo: Chi non muore si rivede!

    Dopo aver sgominato la minaccia rappresentata dalla dottoressa Maya Sundaresh in possesso di uno degli…

    % giorni fa

    I colori dell’anima, recensione in anteprima: le sfumature della vita

    Grazie all'invito di Anime Factory, ho avuto la meravigliosa opportunità di assistere all'anteprima di I…

    % giorni fa

    Perché il nuovo Mac Mini M4 è una rivoluzione

    "Sembra piccolo, ma è un grande" Sono utente Apple da relativamente poco: fino al 2022…

    % giorni fa

    Tokyo Higoro – Il senso della creatività secondo Taiyo Matsumoto

    Tokyo Higoro - Giorno per giorno è l'ultima fatica del mangaka Taiyō Matsumoto (Tekkon Kinkreet,…

    % giorni fa

    Pokémon TCG Pocket Scontro Spaziotemporale: tutte le carte full art del set

    Dal 30 gennaio 2025 è disponibile Scontro Spaziotemporale, la nuova espansione del gioco Pokémon TCG…

    % giorni fa