Anime

Autunno 2020: 5 anime da non perdere

Come ad ogni fine stagione, ritorna la rubrica by SpaceNerd dove vi consiglieremo alcuni degli anime che usciranno in simulcast nella stagione a venire. Questo autunno ci pone davanti diversi anime, sequel di serie più o meno importanti e alcune nuove opere che potrebbero rivelarsi molto interessanti.

Quindi bando alle ciance e cominciamo con questa carrellata di anime.

The Irregular at Magic High School: second season

Dopo diversi anni dalla sua prima stagione (2014) e dal suo film (2017), The Irregular at Magic High School torna finalmente con una seconda stagione, denominata Mahouka Koukou no Rettousei: Raihousha-hen. Il nuovo adattamento coprirà rispettivamente i volumi 9-11 della light novel di Tsutomu Satō, rispettivamente intitolati Raihōsha-hen (Jō) – Visitor Arc (I), Raihōsha-hen (Chū) – Visitor Arc (II), Raihōsha-hen (Ge) – Visitor Arc (III).

ADV

È passato un po’ di tempo dagli eventi che hanno portato agli sconvolgimenti del “Tumulto di Yokohama” e la situazione sembra tornata alla normalità. Giunti nel periodo natalizio, alla First High School Tatsuya, Miyuki e compagnia sono impegnati nel preparare gli esami di fine periodo. Da li a poco, però, Shizuku partirà per un periodo di studi all’estero, nell’ambito di un raro scambio culturale, e il gruppo si organizza per una festa di saluto. Nell’ambito dello scambio culturale, arriva dall’America come studentessa l’ufficiale della USNA Angelina Kudou Shields e quasi al contempo in Giappone si registrano casi di maghi attaccati da un misterioso assalitore che li priva del sangue. Tatsuya è così chiamato a indagare sul mistero del “vampiro”.

Primo episodio disponibile dal 4 Ottobre

 

Higurashi no Naku Koro ni (2020)

ADV

Dopo ben 14 anni dal suo primo adattamento da parte dello studio DEEN di due stagioni, Higurashi no Naku Koro ni ritorna con un nuovo Remake della serie principale da parte dello studio Passione.

Considerato da molti come uno dei migliori anime Horror/Psicologici in circolazione, dopo essere stato rimandato a causa della pandemia, finalmente la sua messa in onda vedrà la luce in questa nuova stagione autunnale.

Hinamizawa è un piccolissimo paese di campagna. Gli abitanti sono talmente pochi che la scuola locale è costretta a riunire in una stessa classe tutti i ragazzi indipendentemente dal loro grado di avanzamento scolastico; ed è proprio in questa classe che si incontreranno i cinque personaggi principali della serie, quattro ragazze e un solo ragazzo.

Hinamizawa, però, a dispetto del suo aspetto piuttosto monotono e tranquillo ha un passato fatto di violenza e sangue; da circa cinque anni, infatti, in concomitanza con l’unica festa del paese, si verifica una morte misteriosa accompagnata dalla sparizione di un’altra persona. Gli abitanti di questo paese attribuiscono la responsabilità di questi tutti questi lutti alla “maledizione del monaco”, in cui il monaco sarebbe una specie di divinità locale. Tale spiegazione, però, non convince tutti: sono in molti a pensare che dietro a morti e sparizioni ci sia qualcos’altro.

ADV

Primo episodio disponibile dal 1 Ottobre

 

TONIKAWA: Over The Moon For You

Articoli che potrebbero interessarti

Annunciato ad inizio anno, la notizia di un adattamento anime del manga TONIKAWA: Over The Moon For You ha fin da subito incuriosito la fanbase, incuriosita dall’adattamento di una storia che ha avuto notevoli vendite nella sua versione cartacea ed è piaciuta al pubblico fin da subito. In Italia l’anime sarà distribuito in esclusiva sulla piattaforma simulcast di Crunchyroll .

ADV

La storia comedy segue un ragazzo di nome Nasa, che incontra, il giorno dell’esame d’ammissione al liceo, una ragazza “in generale carina”, di nome Tsukasa. Si innamora immediatamente di lei. Nasa le confessa ciò che prova, ma la sua risposta è che uscirà con lui solo se si sposeranno. Anni dopo, il giorno del 18° compleanno di Nasa, lei improvvisamente compare per sposarsi. Così comincia la vita quotidiana da sposino di Nasa.

Primo episodio disponibile dal 3 Ottobre

 

Kamisama ni Natta hi

Dall’autore di grandi anime, come Clannad e Angel Beats!, Jun Maeda è finalmente tornato con un nuovo progetto animato, previsto per questo autunno, dal nome Kamisama ni Natta hi (The day I became a God). L’autore sarà stato un grado di creare una storia originale e strappalacrime come nelle sue opere precedenti?

Un giorno, durante l’ultima vacanza estiva da liceale di Yōta Narukami, gli appare di fronte una ragazza chiamata Hina che dichiara di essere “Una Dea che sa tutto”. Hina annuncia la sua profezia: “Il mondo finirà tra 30 giorni”. Yōta viene convinto della veridicità delle sue parole e della profezia. L’ingenuità di Hina non è però degna dei suoi poteri. La dea si ritrova a vivere a casa di Yōta, inizia così un’incredibile estate, che precede la fine del mondo.

Primo episodio disponibile dal 11 Ottobre

 

Haikyuu!! TO THE TOP 2

Dopo la sua stagione precedente composta da 13 episodi, Haikyuu torna finalmente con il secondo cour, Haikyuu!! TO THE TOP 2. Questo caratteristico anime Spokon ha fin dalla sua prima pubblicazione come manga attirato il pubblico, riuscendo ad avere un grande successo e portando quindi avanti i suoi adattamenti animati.

Dopo essere anche lui stato rinviato dalla precedente stagione Estiva, l’anime sequel di Haikyuu farà il suo debutto in questa stagione autunnale.

Primo episodio disponibile dal 3 Ottobre

Seguici su tutti i nostri social!
CondividI
DANYMATT

Salve gente, sono Daniele, per gli amici DANYMATT, ho 22 anni, studio Lingue e culture dell'Asia all'università di Torino e sono appassionato di Animazione e cultura giapponese. Non disdegno però assolutamente i videogiochi e gioco molto spesso a FPS e giochi di strategia. (* ^ ω ^)

  • Articoli recenti

    Shin Megami Tensei 3 Nocturne HD Remaster, la recensione: demoni ed etica

    L'importanza di Shin Megami Tensei 3 La crescente popolarità di Persona, franchise che ha ormai…

    % giorni fa

    Kung Fu Panda 4, l’anteprima: la leggenda del Guerriero Dragone

    Dopo ben otto lunghissimi anni di allenamento come maestro di kung fu (come abbiamo potuto…

    % giorni fa

    Alan Wake: chi è lo “Scrittore Maledetto”?

    Ho appena concluso l'avvincente esperienza di gioco di Alan Wake 2, l'ultimo capolavoro creato da…

    % giorni fa

    Lemonade, la recensione: una limonata senza zucchero

    Lemonade è il volume di debutto di Margherita Meneguzzi, giovane illustratrice fiorentina che, grazie alla…

    % giorni fa

    Disney Lorcana: guida introduttiva

    Benvenuto Illuminatore nel magico mondo di Disney Lorcana, il nuovissimo Trading Card Game (TCG) creato…

    % giorni fa

    Dune – Parte 2, la recensione: Denis Villeneuve è il nuovo Peter Jackson?

    Dopo mesi di posticipazione a causa dello sciopero degli sceneggiatori, l’ultima grande fatica di Denis…

    % giorni fa