News

Summer Game Fest, l’annuncio dell’evento digitale curato da Geoff Keighley

Sony, Microsoft e molti altri aderiscono alla Summer Game Fest, l’evento digitale che sostituirà molti eventi estivi

Annunciato in pompa magna nelle scorse ore niente meno che da Geoff Keighley, la Summer Game Fest è un evento che si propone in sostituzione ai molti eventi che generalmente condiscono la nostra estate, come la GDG, l’E3 e la Gamescom, i quali sono già stati segregati a eventi online o addirittura cancellati.

L’evento si focalizzerà sul coprire tutto il periodo da maggio ad agosto dell’anno corrente fornendo eventi in-game, contenuti giocabili gratuitamente e news, iniziando proprio dall’Inside Xbox che avrà luogo il prossimo 7 maggio.

Geoff Keighley si occuperà in prima persona di curarne la realizzazione e comparire come host nei pre- e post-show in una lineup di ospiti che include compagnie come Sony, Microsoft, Steam, Riot Games, Activision, Electronic Arts, CD Project Red e moltissime altre ancora.

La Summer Game Fest sarà accessibile via stream su tutti i maggiori servizi di intrattenimento, includendo Twitch, Mixer, YouTube e Facebook.

Articoli che potrebbero interessarti
ADV

Xbox e Steam hanno già annunciato che forniranno ai videogiocatori di tutto il mondo delle succulente demo per aver modo di mettere mano sopra molti videogiochi in uscita. A tal proposito, Steam ha già annunciato le date per la sua Steam Game Festival, che prenderà luogo dal 9 al 14 giugno e promette demo e eventi in diretta degli sviluppatori.

In questo momento di incertezza e difficoltà, è ancora più importante che i videogiochi servano come un punto di connessione comune e virtuale tra tutti noi. La Summer Game Fest è un evento che promette ai fan una stagione di news e sorprese spedite direttamente a casa.

Appuntamento dunque alle ore 17:00 italiane del 7 maggio, quando Microsoft aprirà le danze del festival. I contenuti dell’Inside Xbox proporranno scene di gameplay tratte da Xbox Series X, specificando che abbiamo già ricevuto conferma della presenza di Assassin’s Creed Valhalla, annunciato qualche giorno fa durante una live in collaborazione con Bosslogic.

Seguici su tutti i nostri social!
CondividI
Simone Montanaro

Sviluppatore software di professione, Simone inizia la sua carriera videoludica già dall’infanzia, crescendo nel mondo PlayStation e seguendo le orme del padre. Predilige per lo più opere con una forte componente narrativa e adora immergersi nei panni dei protagonisti che va via via a giocare. Adora alternare momenti ludici con la visione e/o lettura di opere orientali, ma non si rifiuta di approcciarsi alle novità!

Pubblicato da
Simone Montanaro
  • Articoli recenti

    Final Fantasy 7 Rebirth, la recensione: il viaggio si perde oltre l’ignoto

    Il progetto remake di Final Fantasy 7 continua il suo viaggio attraverso l'ignoto sia per…

    % giorni fa

    Anselm, la recensione: raccontare l’arte attraverso l’arte

    Abbiamo avuto l’opportunità di vedere in anteprima Anselm, il nuovo lungometraggio firmato Wim Wenders. Narra…

    % giorni fa

    Dragon’s Dogma 2, la recensione: La seconda venuta dell’Arisen, fatta bene

    Dopo anni di attesa è finalmente uscito Dragon’s Dogma 2, seguito di uno dei titoli…

    % giorni fa

    Quando DC Comics si diede ai fumetti per ragazze

    Correva l'anno 2007; DC Comics, grazie a una serie di successi come il mega-evento Crisi…

    % giorni fa

    Dragon’s Dogma 2 è una lezione di game design

    Siamo onesti: le prime ventiquattro ore di Dragon’s Dogma 2 non sono state esattamente positive.…

    % giorni fa

    Il Corvo, la recensione: Non guardare, figliolo

    Il Corvo di James O'Barr è uno dei fumetti più crudi e conosciuti di tutti…

    % giorni fa