Variety ha recentemente svelato che Netflix ha firmato un accordo per produrre una serie prequel di Chinatown, il famoso film cult di Roman Polanski. A lavorare sul progetto tornerà anche Robert Towne, lo sceneggiatore originale del film, che sarà affiancato da David Fincher, autore di pellicole iconiche come Fight Club e Sev7n.
Per ora, tutto quello che sappiamo sulla trama è che la storia si concentrerà su un giovane Jake Gittes, investigatore privato di Los Angeles, che dovrà affrontare i suoi primi giorni di carriera in quell’allora sconosciuto mondo investigativo, all’interno del quale, dopo un’esaustiva esperienza, diverrà uno dei nomi più conosciuti e rinomati.
L’originale Chinatown usciva nel 1974 e vedeva come attori protagonisti l’inimitabile Jack Nicholson e l’elegantissima Faye Dunaway, rispettivamente nei ruoli del detective Gittes e della sua cliente Evelyn Mulwray. Il film divenne rapidamente un fenomeno cinematografico di non piccole dimensioni, tanto da essere ritenuto, ancora oggi, uno dei prodotti audio-visivi migliori di tutti i tempi e di maggiore importanza nella storia del cinema (merito dovuto soprattutto alla sceneggiatura, per cui, non a caso, vinse anche un Oscar).
Di Chinatown venne poi prodotto anche un sequel, uscito nel 1990, chiamato The Two Jakes, diretto dallo stesso Nicholson, con i medesimi attori del primo film, tornati ad interpretare i propri personaggi.
A partire da questi dati, c’è da dire che Netflix ha deciso di affidarsi un compito decisamente arduo nel prendere sotto la propria ala un film dalle gigantesche proporzioni come quelle di Chinatown ma, per ora, le prospettive sono soltanto positive. Come già detto, Towne (vincitore di due Oscar) ritornerà per occuparsi della sceneggiatura affiancato dal produttore e regista David Fincher, il quale ha già svariate esperienze nel mondo della televisione (con serie del calibro di House Of Cards e Mindhunter) e che, inoltre, ha gia collaborato con Netlix nella serie Love, Death & Robots.
Il team di sviluppo e produzione di questo Chinatown, quindi, sembra essere più che solido e, per ora, non possiamo far altro che attendere l’arrivo di nuove informazioni e, possibilmente, di un trailer.
Immaginate di ritornare tra i banchi di scuola, il vostro primo ingresso in una società…
Come ho giocato un videogioco giapponese da 80 ore in lingua originale senza saper leggere…
Shonen e shojo; seinen e josei; kodomo e young. Chi è appassionato di anime e…
Dopo una remastered di cui non sentiva il bisogno e un secondo capitolo che meritava…
Qualsiasi sia il vostro genere preferito, c'è sempre un momento in cui tutti, dal primo…
Dragon Quest è tornato! La serie che negli anni 80 ha letteralmente dato inizio al…
Questo sito utilizza i cookies.
Scopri di più