News

Fallout 76: novità dal QuakeCon per l’MMO di Bethesda

Nel fine settimana si è tenuto il QuakeCon 2019, e Bethesda ha colto l’occasione per rivelare diverse novità per Fallout 76. Attraverso Pete Hines e Todd Howard infatti scopriamo che la casa statunitense ha  intenzione di supportare il loro titolo MMOGDR ancora per diverso tempo. Questo supporto si concretizzerà nei prossimi mesi attraverso due grandi aggiunte, una nuova mappa per la modalità Battle Royale e un nuovo Raid.

Nuclear Winter e Morgantown

Questa modalità, inizialmente annunciata durante l’E3 del 2019, era arrivata presentando diverse problematiche. Grazie all’aiuto da parte della community però il team di sviluppo ha deciso supportare questa modalità concentrandosi soprattutto sui bilanciamenti in gioco.

A tal proposito, a settembre verrà rilasciata Morgantown, una nuova mappa pensata appositamente per questa modalità, cosa chiesta a gran voce dalla stessa community. La nuova cittadina promette di offrire diversi spazi urbani caratterizzati da un’elevata verticalità in cui i giocatori dovranno sopravvivere per diventare il nuovo sovraintendente del Vault 51.

Ovviamente nella mappa non saranno presenti solamente i giocatori partecipanti alla partita: la zona infatti sarà popolata da tutte le creature che abbiamo imparato a conoscere e temere come il mostro di Grafton.

ADV

Articoli che potrebbero interessarti

Nuovo raid nel Vault 94

Altra gradita novità che arriva dal panel QuakeCon è l’introduzione nella campagna principale del nuovo raid ambientato nel Vault 94. Questa nuova si comporrà di tra missioni che il giocatore potrà affrontare, in gruppo con altri tre utenti, a rotazione settimanale. L’accesso all’attività comunque non sarà limitato ai gruppi da quattro giocatori, i più temerari infatti potranno affrontarli anche in solitaria. Questa modalità sarà disponibile a partire dal 20 agosto 2019.

Wastelanders, ritornano gli NPC

Anche per Wastelanders sono arrivate diverse novità richieste a gran voce dalla community. Prima tra tutte è la reintroduzione degli NPC nel mondo di gioco, il giocatore infatti troverà nuovi insediamenti, nuovi incontri casuali ma soprattutto diverse fazioni. Anche i compagni faranno il loro ritorno, il giocatore li ritroverà nel campo base accompagnandoci durante questline specifiche.

Ultima gradita aggiunta, sempre richiesta dalla community, è l’apertura dei server privati. Ciò permetterà ai giocatori di godere della completa esperienza offerta da Fallout 76 escludendo il rischio di incappare in altri utenti. Ricordiamo che il DLC Wastelands verrà rilasciato gratuitamente, come finestra di lancio è stato confermato il mese di novembre.

ADV

In conclusione

Dopo un lancio disastroso, diversi problemi e tante critiche ricevute durante i primi mesi dall’uscita, è bello vedere come Bethesda cerchi ancora di supportare il proprio titolo ripartendo dai feedback della community. Ovviamente speriamo che Fallout 76 riesca a risollevarsi, perché alla fine diciamocelo, tutti abbiamo sognato almeno una volta di esplorare il mondo post-apocalittico con un amico…

Seguici su tutti i nostri social!
CondividI
Eduardo Bleve

Tecnico informatico di giorno, videogiocatore incallito la notte e otaku in ciò che rimane delle sue giornate Eduardo "Dundam" Bleve inizia il suo percorso nel mondo videoludico con un game boy color, due pile stilo e la cartuccia di WarioLand. Nel cuore porta interminabili battute di caccia su Monster Hunter, sua saga preferita che lo accompagna dall'era Playstation2

Pubblicato da
Eduardo Bleve
  • Articoli recenti

    Final Fantasy 7 Rebirth, la recensione: il viaggio si perde oltre l’ignoto

    Il progetto remake di Final Fantasy 7 continua il suo viaggio attraverso l'ignoto sia per…

    % giorni fa

    Anselm, la recensione: raccontare l’arte attraverso l’arte

    Abbiamo avuto l’opportunità di vedere in anteprima Anselm, il nuovo lungometraggio firmato Wim Wenders. Narra…

    % giorni fa

    Dragon’s Dogma 2, la recensione: La seconda venuta dell’Arisen, fatta bene

    Dopo anni di attesa è finalmente uscito Dragon’s Dogma 2, seguito di uno dei titoli…

    % giorni fa

    Quando DC Comics si diede ai fumetti per ragazze

    Correva l'anno 2007; DC Comics, grazie a una serie di successi come il mega-evento Crisi…

    % giorni fa

    Dragon’s Dogma 2 è una lezione di game design

    Siamo onesti: le prime ventiquattro ore di Dragon’s Dogma 2 non sono state esattamente positive.…

    % giorni fa

    Il Corvo, la recensione: Non guardare, figliolo

    Il Corvo di James O'Barr è uno dei fumetti più crudi e conosciuti di tutti…

    % giorni fa