Approfondimenti

Da Alan Wake 2 a Control: cos’è successo in Remedy?

Annunciato all’E3 2018, si sta avvicinando il lancio sul mercato di Control, nuova attesissima IP action-adventure sviluppata da Remedy Entertainment, già autori di Quantum Break ed Alan Wake. Ma prima di quello, oggi parleremo proprio di quest’ultimo, dato che nel corso del PAX East, un redattore di VG24/7 ha avuto l’opportunità di parlare con Thomas Puha, direttore delle comunicazioni di Remedy. Puha ha rivelato alcuni retroscena sulla software house finlandese, più importante tra tutti, si parla di un sequel di Alan Wake e di come il team di sviluppo avesse già incominciato a lavorare ad un secondo capitolo ben prima di dedicarsi a Quantum Break:

“Stavamo lavorando ad Alan Wake 2 diversi anni fa ma semplicemente non riuscivamo ad ottenere risultati soddisfacenti. Al momento non c’è nulla di concreto e siamo veramente già pieni di impegni per i prossimi due anni”

Il buon Puha però non si ferma qui, rivelando anche qualche indizio sull’origine del nome della nuova IP:

Articoli che potrebbero interessarti

“Molte delle cose che Remedy ha fatto negli ultimi cinque anni erano fatte per mettere l’azienda in una posizione in cui abbiamo maggior controllo. Il nome del gioco viene davvero quasi da questo, e ci sta dando l’opportunità di decidere cosa succederà dopo, quando il gioco sarà uscito”

ADV

Dalle sue parole dunque si può intuire come un sequel fosse nei piani della casa di sviluppo già da tempo. Purtroppo però i risultati non all’altezza delle aspettative fecero abbandonare al team il progetto, permettendogli di dedicarsi interamente allo sviluppo delle nuove IP già note. Continuando a trarre conclusioni dalle parole di Puha, speriamo quindi che dopo l’uscita di Control la casa di sviluppo possa riprendere in mano il sequel di quel capolavoro che fu Alan Wake. Ricordiamo che attualmente Remedy Entertainment è impegnata nello sviluppo della campagna single player di CrossFire 2; inoltre il team interno denominato Vanguard è al lavoro su di un progetto non ancora annunciato.

Ovviamente se dovessero trapelare altre notizie in merito ai nuovi progetti di Remedy non mancheremo di informarvi. Per il momento possiamo solamente attendere l’uscita di Control fissata per il 27 Agosto 2019.

Seguici su tutti i nostri social!
CondividI
Eduardo Bleve

Tecnico informatico di giorno, videogiocatore incallito la notte e otaku in ciò che rimane delle sue giornate Eduardo "Dundam" Bleve inizia il suo percorso nel mondo videoludico con un game boy color, due pile stilo e la cartuccia di WarioLand. Nel cuore porta interminabili battute di caccia su Monster Hunter, sua saga preferita che lo accompagna dall'era Playstation2

Pubblicato da
Eduardo Bleve
  • Articoli recenti

    Anselm, la recensione: raccontare l’arte attraverso l’arte

    Abbiamo avuto l’opportunità di vedere in anteprima Anselm, il nuovo lungometraggio firmato Wim Wenders. Narra…

    % giorni fa

    Dragon’s Dogma 2, la recensione: La seconda venuta dell’Arisen, fatta bene

    Dopo anni di attesa è finalmente uscito Dragon’s Dogma 2, seguito di uno dei titoli…

    % giorni fa

    Quando DC Comics si diede ai fumetti per ragazze

    Correva l'anno 2007; DC Comics, grazie a una serie di successi come il mega-evento Crisi…

    % giorni fa

    Dragon’s Dogma 2 è una lezione di game design

    Siamo onesti: le prime ventiquattro ore di Dragon’s Dogma 2 non sono state esattamente positive.…

    % giorni fa

    Il Corvo, la recensione: Non guardare, figliolo

    Il Corvo di James O'Barr è uno dei fumetti più crudi e conosciuti di tutti…

    % giorni fa

    Com’è “invecchiata” la longevità nei videogames?

    Quante volte è capitato di sentire discussioni sulla longevità di un gioco, anche di giochi…

    % giorni fa