Dark Tourist è la nuova docuserie Netflix che racconta i viaggi di David Farrier attraverso le usanze e riti più bizzarri e macabri del mondo.
Questa tendenza di andare in luoghi “pericolosi” o “particolari” viene chiamata come dice anche il titolo “dark turism’’, turismo dell’orrore o turismo estremo.
Con questa serie viaggerete per i posti più strani e inquietanti del pianeta
Si passa da una semplice passeggiata per la foresta dei suicidi in Giappone (jukai) a fare un amichevole chiaccherata con il carcerato più violento dell’Inghilterra CHARLES BRANSON (di cui consiglio vivamente la visione del film del 2008 diretto da Refn, di cui a breve farò anche un articolo) per poi passare a città fantasma radioattive fino ad arrivare ai luoghi visti in Narcos.
Il protagonisti è un documentarista neozelandese* molto espressivo che da i modi di fare somiglia molto al nostro Pif. Il doppiaggio italiano non da molta giustizia alla serie in quanto fa sembrare il protagonista apatico e piatto.
Il mio consiglio è di vederla in inglese subbata in italiano. Unica mia nota negativa è la durata delle puntate: un po’ troppo lunghe, appesantiscono la continuazione della serie. Per il resto è ottima. Personalmente l’ho adorata e divorata. Se siete fan di Human Safari e della sua Italia Abbandonata, allora la straconsiglio.
Che ne pensate? Siete pronti ad avventurarvi con David Farrier e i suoi pantaloncini rosa attraverso le usanze più macabre e bizzarre del pianeta? Fateci sapere nei commenti!
Un saluto e che la forza sia con voi!
Benvenuti alla guida nella creazione del Deck Utopia in Yu-Gi-Oh! Duel Links, uno dei mazzi…
Dopo una sorprendente stagione primaverile che ha risollevato l'inizio zoppicante dell'industria in questo 2025, la…
Ormai lo sappiamo, i confini tra videogioco e film sono sempre più sottili: le produzioni…
Ho avuto l'onore di ricevere l'invito alla sesta edizione di Join the Indie, l'evento powered…
Nella recensione della scorsa stagione di The Last Of Us, ci eravamo salutati con grandi…
La serie prequel di Rogue One incentrata su Cassian Andor giunge alla sua seconda e…
Questo sito utilizza i cookies.
Scopri di più