Salvatore Garofalo

Studente magistrale di Cinema a Pavia. Classe 1995, gli ultimi vent'anni passati con un pad in mano. Partito dal Mega Drive, passando per tutte le Playstation, sono approdato da qualche anno anche al PC gaming. Accanito lettore di Tolkien e amante dei manga seinen, mi dedico principalmente allo studio delle nuove forme di partecipazione spettatoriale e di rappresentazione promosse dal gaming moderno. Ah dimenticavo, non sopporto Star Wars
Un viaggio nell’iconografia di FromSoftware: Dark Souls

Un viaggio nell’iconografia di FromSoftware: Dark Souls

Lo scorso anno si è festeggiato il trentennale dalla fondazione della software house attualmente guidata da Hidetaka Miyazaki. Dopo aver…

% giorni fa

Epic Games: prima di Fortnite, oltre Fortnite

Sebbene il nome di Epic Games sia salito alla ribalta solo di recente grazie all'enorme successo di Fortnite, la compagnia di…

% giorni fa

Final Fantasy XV Episode Ardyn: la Recensione

Dopo la cancellazione del secondo season pass di Final Fantasy XV, Episode Ardyn rappresenta la tessera conclusiva di quest'opera così discussa…

% giorni fa

PlayStation Now: guida e considerazioni attorno al nuovo servizio di Sony

Finalmente, dopo innumerevoli rumor e test di vario genere, dal 12 marzo 2019 è disponibile ufficialmente anche in Italia il…

% giorni fa

Ritorno al futuro di Monkey Island: il nerdgasm anni “80

Una dichiarazione d'amore Cosa può rendere noi nerd più felici di avere l'occasione di vivere, o rivivere, un titolo leggendario…

% giorni fa

Electronic Arts: passato, presente e futuro del gigante dei videogames

Un po' di storia Sono passati quasi quarant'anni da quando Trip Hawkins, ex impiegato Apple, assieme ad un ristretto gruppo…

% giorni fa