Anime

Primavera 2024: 5 anime da non perdere

Il freddo invernale sta lentamente per concludersi, come gli anime che sono andati in onda durante questi ultimi tre mesi. La stagione invernale di anime ci ha presentato qualche sorpresa e la fine di due anime di altissimo livello come Il Monologo della Speziale e Frieren.

Questa stagione primaverile invece ci porta all’attenzione diversi nuovi adattamenti e una serie di ritorni e remake di anime passati che molti fan richiedevano in coro.

Come per ogni episodio di questa rubrica, vi consiglieremo 5 anime da non perdere in questa nuova stagione che potrebbero suscitare il vostro interesse o la vostra curiosità.

Bando le ciance e cominciamo con questa nuova carrellata di anime primaverili!

ADV

KONOSUBA: terza stagione

Uno degli anime Isekai più amati e divertenti degli scorsi anni sta finalmente tornando con un’attesissima terza stagione. KONOSUBA è riuscito fin da subito a impressionare i fans, grazie al suo modo innovativo di reinventare il genere in un modo comico, con gag estremamente esilaranti e prendendo in giro altri anime dello stesso genere che non vogliono discostarsi dal solito setting e dai soliti clichè.

KONOSUBA è sicuramente una pietra miliare degli anime comici; se siete in procinto di cominciare una serie senza troppe pretese di trama ma per divertire e farvi qualche grassa risata, recuperatevi questo anime esilarante. Se invece come noi avete già visto e amato le precedenti stagioni, preparatevi perchè KONOSUBA sta per tornare!

Dopo essere morto in modo ridicolo e patetico mentre tornava dall’acquisto di un videogioco, lo studente liceale scansafatiche Kazuma Satou si ritrova davanti a una dea bella ma odiosa di nome Aqua, al quale offre al NEET due opzioni: continuare in paradiso o reincarnarsi nel sogno di ogni giocatore: un vero mondo fantastico! Scegliendo di iniziare una nuova vita, Kazuma viene rapidamente incaricato di sconfiggere un Re Demone che sta terrorizzando i villaggi. Ma prima di andarsene, può scegliere un oggetto di qualsiasi tipo che lo aiuti nella sua ricerca, e il futuro eroe sceglie proprio Aqua in persona. Ma Kazuma ha commesso un grave errore: la dea, infatti, è completamente inutile!

Sfortunatamente, i loro problemi non finiscono qui; si scopre che vivere in un mondo del genere è molto diverso da come si svolge in un gioco. Invece di intraprendere un’avventura elettrizzante, i due devono prima lavorare per pagare le proprie spese di soggiorno. In effetti, le loro disgrazie sono appena iniziate!

ADV

Kaiju No. 8

I Kaiju, mostri giapponesi caratterizzati dall’avere i design e le caratteristiche più disparate, sono ormai un elemento culturale caratterizzante del paese del Sol Levante: pensate solamente a quante volte avete sentito parlare del leggendario Godzilla, il re dei Kaiju.

Kaiju No. 8 mette insieme tutte questi elementi, presentandoci un mondo dove questi “mostri immaginari” fanno parte della quotidianità, e tocca proprio a noi umani combatterli per garantire la serenità di una vita normale e sena pericoli.

Con delle sfumature action e di mistery, questo anime potrà sicuramente interessare a diverse persone, soprattutto a chi è amante dei mostri e delle creature bizzarre con fight all’apparenza molto promettenti.

Mostri grotteschi simili a Godzilla chiamati “kaijuu” compaiono in Giappone da molti anni. Per combattere queste bestie, un’unità militare d’élite conosciuta come Corpo di Difesa rischia quotidianamente la vita per proteggere i civili. Una volta che una creatura viene uccisa, gli “spazzini”, che lavorano sotto la Professional Kaijuu Cleaner Corporation, possono smaltire i suoi resti.

ADV

Kafka Hibino, un uomo di 32 anni, è insoddisfatto del suo lavoro di “spazzino”. Fin dalla giovane età, aspirava a unirsi al Corpo di Difesa e uccidere i kaijuu per vivere. Dopo alcuni tentativi falliti, però, rinunciò ai suoi sogni e si rassegnò alla mediocrità che gli garantiva uno stipendio dignitoso. Tuttavia, quando un’ambiziosa recluta diciottenne di nome Leno Ichikawa si unisce alla sua squadra di pulizie, a Kafka viene ricordato ancora una volta il suo desiderio di arruolarsi nell’esercito.

A seguito di una catena di eventi sfortunati e di un’interazione con lo spazzino junior, Kafka incontra un kaijuu di tipo parassita che si fa strada attraverso la sua bocca, trasformandolo in un mostro umanoide. Con i suoi nuovi poteri, Kafka mira a dare un ultimo tentativo al suo sogno di una vita.

Il primo episodio di Kaiju No.8 sarà disponibile a partire dal 13 Aprile su Crunchyroll

Bartender: Glass of God

Cosa c’è di meglio del rilassarsi davanti ad un buon cocktail, assieme magari ai propri amici, raccontando al tuo barista di fiducia, sempre pronto ad ascoltarti ad ogni occasione e darti consigli preziosi, le tue storie più assurde e singolari?

Articoli che potrebbero interessarti
ADV

Bartender: Glass of God, anime remake della serie originale del 2006, racconta proprio la vita di un barista, pronto ad accogliere le migliori storie dei propri clienti, preparando nel frattempo le sue creazioni più bizzarre e adatte per i suoi ospiti. Una storia semplice, dove noi verremmo immersi nella location proprio come se fossimo di fronte al nostro protagonista.

Nascosto nei vicoli del quartiere di Ginza, a Tokyo, c’è l’Eden Hall, un bar solitario gestito da Ryuu Sasakura, il barista prodigio che si dice mescoli i cocktail più incredibili che chiunque abbia mai assaggiato.

Tuttavia, non tutti possono trovare l’Eden Hall; piuttosto, è l’Eden Hall che deve trovarti. Clienti di diversa estrazione, ognuno afflitto dai propri problemi, vagano in questo bar. Tuttavia, Ryuu conosce sempre il cocktail ideale per consolare e guidare ogni anima sconvolta.

Il primo episodio di Bartender: Glass of God sarà disponibile a partire dal 3 Aprile su Crunchyroll

Spice and Wolf: Merchant Meets the Wise Wolf

L’anime di Spice and Wolf torna finalmente dopo 14 anni dalla sua prima messa in onda nell’ormai lontano 2008. Tuttavia, a differenza di quello che diverse persone potrebbero pensare, non sarà la continuazione dell’adattamento originale, ma bensì l’inizio di un nuovo remake realizzato dallo studio Passione.

Spice and Wolf è stato sicuramente uno degli anime più apprezzati del decennio scorso ma, inevitabilmente, anche la serie originale piano piano ha iniziato a sentire il peso degli anni. Il nuovo remake riprende quindi la trama originale e l’adatta con una serie che promette di riproporre fedelmente il viaggio di Lawrence e Holo, dando a tutti la possibilità di recuperare questa meravigliosa storia.

Se siete interessati a viaggi avventurosi, con un tocco di soprannaturale e un’ambientazione medievale molto curata, Spice and Wolf è sicuramente un must watch che non dovete assolutamente perdervi!

Holo è una potente divinità lupo venerata nel piccolo villaggio di Pasloe per aver benedetto il raccolto annuale. Eppure, con il passare degli anni e gli abitanti del villaggio diventano sempre più autosufficienti, Holo è stata ridotta a un semplice racconto popolare. Quando un commerciante in viaggio di nome Kraft Lawrence si ferma all’insediamento, Holo si offre di diventare suo socio in affari se la porta nella sua casa settentrionale di Yoitsu. Il commerciante esperto riconosce l’insolita capacità di Holo di valutare il carattere di una persona e accetta la sua proposta.

Ora in possesso sia di acute capacità di contrattazione che di un negoziatore carismatico, Lawrence si avvicina sempre di più al suo obiettivo di aprire il proprio negozio. Tuttavia, mentre viaggia per la campagna con Holo in cerca di opportunità economiche, Lawrence inizia a rendersi conto che le sue aspirazioni si stanno lentamente trasformando in qualcosa di inaspettato.

Il primo episodio del remake di Spice and Wolf sarà disponibile a partire dal 1 Aprile su Crunchyroll

Wind Breaker

Come non concludere questa breve lista con un classico battle-shounen, pieno di scazzottate, dove le risse sono il punto focale della trama e degli avvenimenti. Originariamente Wind Breaker nasce come manga, il quale ha visto la sua prima pubblicazione solo recentemente nel 2021.

Il suo stile particolare e le sue scene di combattimenti sono degli ottimi ingredienti per far sì che Cloverworks, uno dei nostri studi d’animazione preferiti, realizzi un ottimo adattamento degno dell’interessante opera originale.

Haruka Sakura non vuole avere niente a che fare con i deboli: è interessato solo al più forte tra i forti. Ha appena iniziato a frequentare la Furin High School, una scuola di degenerati conosciuta solo per la loro forza violenta, forza che usano per proteggere la loro città da chiunque le voglia del male.

Ma ad Haruka non interessa essere un eroe o far parte di qualche tipo di squadra: vuole solo lottare per arrivare in cima!

Il primo episodio dell’anime di Wind Breaker sarà disponibile a partire dal 4 Aprile su Crunchyroll

Seguici su tutti i nostri social!
CondividI
DANYMATT

Salve gente, sono Daniele, per gli amici DANYMATT, ho 22 anni, studio Lingue e culture dell'Asia all'università di Torino e sono appassionato di Animazione e cultura giapponese. Non disdegno però assolutamente i videogiochi e gioco molto spesso a FPS e giochi di strategia. (* ^ ω ^)

Pubblicato da
DANYMATT
  • Articoli recenti

    Final Fantasy 7 Rebirth, la recensione: il viaggio si perde oltre l’ignoto

    Il progetto remake di Final Fantasy 7 continua il suo viaggio attraverso l'ignoto sia per…

    % giorni fa

    Anselm, la recensione: raccontare l’arte attraverso l’arte

    Abbiamo avuto l’opportunità di vedere in anteprima Anselm, il nuovo lungometraggio firmato Wim Wenders. Narra…

    % giorni fa

    Dragon’s Dogma 2, la recensione: La seconda venuta dell’Arisen, fatta bene

    Dopo anni di attesa è finalmente uscito Dragon’s Dogma 2, seguito di uno dei titoli…

    % giorni fa

    Quando DC Comics si diede ai fumetti per ragazze

    Correva l'anno 2007; DC Comics, grazie a una serie di successi come il mega-evento Crisi…

    % giorni fa

    Dragon’s Dogma 2 è una lezione di game design

    Siamo onesti: le prime ventiquattro ore di Dragon’s Dogma 2 non sono state esattamente positive.…

    % giorni fa

    Il Corvo, la recensione: Non guardare, figliolo

    Il Corvo di James O'Barr è uno dei fumetti più crudi e conosciuti di tutti…

    % giorni fa